25
maggio

I LICEALI 3: UNA CLASSE MODELLO O DI MODELLI?

I liceali 3, Ivan Olita

Secondo appuntamento questa sera alle 21.10 con I Liceali 3 che, scampati alla sospensione a seguito del basso riscontro di pubblico di mercoledì scorso (3.512.000 telespettatori, 13,34% di share), tornano su Canale 5, sperando in un improbabile ripensamento dei telespettatori. Riprendono dunque le lezioni del Liceo Colonna, un istituto superiore che, stando all’avvenenza degli alunni che lo frequentano, sembra in realtà un’agenzia di moda. Del resto una professoressa d’italiano bella come Christiane Filangieri, non potrebbe certo insegnare a una classe di ragazzini affetti da acne giovanile o con qualche problema di sovrappeso. I liceali di Canale 5 sembrano quasi usciti da una rivista di moda, tutti belli e attraenti, con sguardi magnetici e bocche sinuose.

Chi non avrebbe ad esempio voluto come compagna di banco la bella Giulia Elettra Gorietti, protagonista nella fiction nel ruolo della ricca e viziata Alice Lovatelli. La Gorietti, nata a Roma nel 1988, ha esordito al cinema nel 2003 con il film Caterina va in città di Paolo Virzì. La grande popolarità arriva, però, l’anno seguente grazie al film Tre metri sopra il cielo cui seguono a stretto giro le partecipazioni alle pellicole Ti amo in tutte le lingue del mondo e Ho voglia di te.

Altra studentessa modello, o ancor meglio modella, è Carlotta Tesconi, interprete dell’idealista e battagliera Chiara Morandini. Romana, classe 1988, la Tesconi debutta sin da giovanissima nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a numerose serie tv come Caro Maestro, Lui e Lei e Valeria medico legale. Diventa popolare tra il pubblico televisivo a partire dal 2006, grazie alla  serie Raccontami, dove interpreta il ruolo di Titti Ferrucci.

Tra le belle liceali, anche Silvia Quondamstefano, protagonista nei panni di Mia Zacchini, una ragazza fragile con problemi di anoressia. Nata a Roma nel 1989, dopo diversi laboratori scolastici, l’attrice dal cognome impronunciabile, s’iscrive al Centro Studi Musical di Franco Miseria, studiando oltre alla recitazione anche canto e danza. Entra in seguito nella scuola di recitazione cinematografica Jenny Tamburi, dove viene notata dalla casting Taodue, Elisabetta Curcio, che la scrittura prima per il ruolo di Sofia Quartucci in Ris Roma 2 e poi per I Liceali 3. Altro volto noto al pubblico delle serie Taodue è quello di Tommaso Arnaldi. L’attore, classe 1987, prima di recitare nei liceali con il ruolo di Mario Rossetti, un ragazzo allegro e amico di tutti, ma presto vittima dell’alcol a causa di una delusione d’amore, ha preso parte alle serie Distretto Di Polizia 10 e Ris Roma 2.

Presente all’appello anche Virginia Valsecchi. Il suo volto, più che noto, potremmo definirlo familiare. La giovane attrice, nata a Roma nel 1993, è, infatti, figlia di Pietro, fondatore della casa di produzione Taodue. Sotto l’egida di suo padre ha esordito sul set da bambina, partecipando alle fiction Il sequestro Soffiantini (2001) e Francesco (2002). Nel 2009, terminati gli studi, riprende a recitare, prendendo parte alla serie i Liceali, dove ricopre il ruolo di Camilla Pannone, nipote del professor Enea. Bello tra i belli, nel cast della serie diretta da Francesco Miccichè, con il ruolo di Lorenzo Di Francesco, è presente anche il modello Ivan Olita. Nato nel 1987, Olita, comincia la propria carriera di modello all’età di 15 anni, sfilando per i più importanti stilisti. Dopo una parentesi come veejay sul canale All Music, partecipa come valletto alla quarta serata del Festival di Sanremo 2009, affiancando Paolo Bonolis nella conduzione della manifestazione. Dal 2010 conduce su Rai2 il programma musicale Top of the pops.

A chiudere la nostra sfilata è l’attrice Greta Scarano che nei liceali interpreta il ruolo di Susanna Gargione, una ragazza di umili origini, riuscita a iscriversi al liceo dopo tanti sacrifici economici. La Scarano, nata a Roma nel 1986, inizia sin da bambina a studiare recitazione. Dopo aver preso parte a vari videoclip e cortometraggi, debutta sul grande schermo nel 2008 nel film Gente di strada, del quale è anche aiuto regista. Nello stesso anno prende parte per alcuni mesi alla soap opera Un posto al sole ed interpreta il ruolo di Angelina, nella miniserie di successo Romanzo Criminale



Articoli che potrebbero interessarti


I Liceali 3
I LICEALI 3: DOPO TANTI RINVII TORNANO QUESTA SERA CON UN CAST RINNOVATO LE AVVENTURE DEL LICEO COLONNA


liceali
I LICEALI SCAMPANO LA SOPPRESSIONE


Fiction Canale 5
CANALE 5 A TUTTA FICTION: TRA RIS ROMA E SQUADRA ANTIMAFIA, ARRIVANO I LICEALI, FRATELLI DETECTIVE E BACIATI DALL’AMORE


I liceali 3
I LICEALI 3: NUOVO CAST E REGIA MA STESSI STEREOTIPI…

1 Commento dei lettori »

1. mats ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:19

Io sono stufo di vedere in tv solo gente bella. Pure nei quiz, si salva solo il milionario per ora… tutti giovani e belli! Ce ne fosse uno racchio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.