6
febbraio

LA PRIMAVERA DI RAIUNO: LA BALIVO SOGNA, LA MAYA CANTA E PUPO RACCOMANDA

grazie_delnoce @ davidemaggio.it

Mentre l’Italia è ancora alle prese col maltempo (soprattutto su al Nord), si pensa già alla primavera, televisivamente parlando. Mamma Rai ha reso noti i palinsesti per i prossimi mesi tra conferme e qualche novità. Se le Quattro Grazie di Del Noce continueranno a imperversare in prima serata (oltre agli impegni quotidiani), Carlo Conti ha preferito prendersi un periodo di riposo lasciando i suoi Raccomandati in eredità a Pupo, e Antonella Clerici è pronta a tornare in onda, dopo il parto, previsto per la terza settimana di febbraio.

Da sabato 4 aprile Antonellina tornerà a condurre Ti lascio una canzone, lo show rivelazione dei piccoli talenti. Otto serate in diretta da Sanremo contro la nuova edizione de Lo show dei Record sempre condotto dalla bislacca di Cologno Barbara D’urso. La Clerici è pronta a tornare in pista ma i rapporti con la Rai negli ultimi tempi pare si siano incrinati. Il motivo? Nel giro di pochi mesi si è vista scippare non solo La prova del cuoco, con una Isoardi  non intenzionata a mollare i fornelli, ma un altro suo cavallo di battaglia, Il treno dei desideri, che nell’autunno 2007 era deragliato a causa della Sanguinaria con il suo C’è posta per te, verrà rivisto, corretto e affidato ad un altro volto della tv di Stato. E a chi avrà pensato il direttore di Raiuno?

Neanche a dirlo, a una sua grazia. Caterina Balivo, che sta portando a termine, con alti e bassi, Dimmi la verità, alla fine di marzo condurrà al martedì sera I Sogni son desideri (da notare il mix tra Il treno dei desideri e il “vecchio” Sogni della Carrà). Al termine della nuova edizione di Incredibile (dal 24 febbraio) Veronica Maya manterrà la propria presenza in prima serata con Una voce particolare, show canoro che inizialmente doveva chiamarsi Un amore così grande. Non poteva mancare Elisa Isoardi che al venerdì sera (da fine aprile) riproporrà Parenti Talenti, testato la scorsa estate. Ed Eleonora Daniele? Dovrà accontentarsi dei buoni ascolti di Ciak! si canta, perchè, dopo una sua iniziale candidatura a condurre I Raccomandati, al suo posto è stato scelto Pupo.

Sulle altre reti Rai non ci sono particolari novità: su Raidue dal 20 marzo debutta Daria Bignardi con il suo nuovo talk in seconda serata, che dovrebbe chiamarsi L‘era glaciale (quest’ultimo e’ il titolo voluto dalla conduttrice. In realtà si parlava tempo fa di “Affinità Elettive”). Su Raitre da segnalare il cambio di serata per Chi l’ha visto che dal lunedì si sposta al mercoledì.



Articoli che potrebbero interessarti


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


brevemente2.gif
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MARZO 2009

5 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 17:12

qualche programma nuovo sembra esserci..( guarda Incredibile e Parenti talenti)..anche se testati in estate comunque restano programmi quasi nuovi!..

l’idea dei Raccomandati a Pupo non mi convince proprio…staremo a vedere!



2. Fabio ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 18:45

[moderato dalla redazione: la pubblicità è a pagamento]



3. Daniele ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 19:30

Quella raccomandata della Daniele l’avrei vista bene a I RACCOMANDATI… ma quando c libereremo d queste 4?



4. Thomas Tonini ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 19:48

@ Daniele: a quanto pare non tanto presto…forse con il cambio di direttore qualcosa cambierà, anche se personalmente non sono contrario alla loro presenza…



5. ste ha scritto:

23 maggio 2009 alle 14:42

“Intrattengono” ugualmente delle altre, alcune se la cavano meglio di alcune veterane.. l’unica differenza è che alla RAI costano sicuramente meno.

A parità di servizio prestato, meglio cambiare, no? Visto gli enormi stipendi di chi fa televisione, trovo giusto che ci sia un veloce ricircolo. Meglio eliminare starlettine viziate come la ricchissima Clerici, che piazzano mariti a destra e manca, che pensano di essere la RAI e di meritarsi veramente quei milioni di euro.

Certo, sarebbe bene anche eliminare giovani raccomandate porno-clericali e vergognose come la Bianchetti, indecente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.