25
maggio

DM LIVE24: 24 MAGGIO 2011. LE CASSATE DI MATTINO CINQUE, LA PERFORMANCE DI BEYONCE’ COME QUELLA DELLA CUCCARINI, LA SOSPENSIONE DEL PRETE DI ITALIA’S GOT TALENT, I TAGLI DEL TG LA7

Diario della Televisione Italiana del 25 Maggio 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Vai da Maria e poi… vieni sospeso!

Raffa ha scritto alle 07:28

[da Corriere.it] Parroco «disobbedisce» al vescovo e canta in tv dalla De Filippi: sospeso. Il religioso disattende il veto dei superiori e si esibisce a «Italia’s Got Talent»: ora non dirà messa per un mese.

  • Le Cassate di Mattino Cinque

lauretta ha scritto alle 10:56

A Mattino Cinque, dopo che Parpiglia e la Ripa di Meana avevano giocato per un pò con la parola ‘cassate’, prende la parola Del Debbio e nel congedarsi: “Bene, ora siamo alle cassate finali”.

  • Beyonce come la Cuccarini
Vincenzoo ha scritto alle 11:47

In rete circola un video in cui si mettono a confronto la performance di Beyoncé ai recenti Billboard Music Awards di Las Vegas con quella di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo nel 2010 per presentare il rock musical “Il Pianeta Proibito” con regia di di Luca Tommasini. Le immagini sullo schermo, alcuni passi e idee sono molto, ma molto simili. Chi ha copiato chi? [Fonte TGCOM]

  • Tagli al Tg La7

mats ha scritto alle 20:26

Un servizio del TG La7 è stato tagliato ed è partito inspiegabilmente un promo di rete sulle prime serate di La7 e La7d, con in video il logo del telegiornale. Dopo qualche decina di secondi, torna il telegiornale con il servizio ormai andato avanti. Mentana non sembra essersene accorto.



Articoli che potrebbero interessarti


DM_live 25 Marzo 2011
DM LIVE24: 25 MARZO 2011. GIULIACCI VS CORAZZON, PRESERVATIVI REALI, INZAGHI E I PALLONI (DI MARIKA FRUSCIO), UN GUINZAGLIO PER DIACO.


DM Live 24 27 Gennaio 2011
DM LIVE24: 27/1/2011. LE VISIONI DI PARPIGLIA E I TRONCHETTI DI VALERIO PINO.


sito-citofonare-cuccarini-186167
DM LIVE24: 4 SETTEMBRE 2012. CITOFONARE CUCCARINI SU RAI RADIO 1, MATTINO CINQUE NON PIU’ CRIPTATO SU SKY, TORNANO GLI ANIME SU BOING


DM Live 24 3 Dicembre 2011
DM LIVE24: 3 DICEMBRE 2011. LUCA E PAOLO: FIORELLO NULLA DI NUOVO, I PROBLEMI DI DEL DEBBIO, IL CUOCO DI FERRO, LA SORDITA’ DI BANFI

45 Commenti dei lettori »

1. quiquoqua ha scritto:

25 maggio 2011 alle 00:08

Ma secondo voi Beyonce sa chi e’ Tommasini o la Cuccarini?
Ma secondo voi Tommasini dici di No a Beyonce per fare Domenica in?
Tommasini ha 4 ideuzze per la testa…e usa quelle da 10 anni…
Ad X Factor ha usato le stesse identiche cose che ha fatto al tour di Elisa…
e secondo voi in America hanno bisogno di vedere Sanremo per far ballare Beyonce?
Svegliateve da sto sonno



2. GEF ha scritto:

25 maggio 2011 alle 00:13

CRONOLOGICAMENTE LA CUCCARINI HA FATTO LA SUA ESIBIZIONE UN ANNO PRIMA DI QUELLA DI BEYONCè… QUINDI.. E POI NON è LA PRIMA VOLTA CHE CAPITA UNA COSA DEL GENERE… BASTI RICORDARE L’EPISODIO DELL’ABITO DI VALENTINO USATO NEL 93 A SAN REMO E RIUSATO ANNI DOPO DALLA ROBERTS PER LA PREMIAZIONE DEGLI OSCAR…



3. Romy ha scritto:

25 maggio 2011 alle 00:20

un prete che canta viene sospeso, ma quello pedofilo?



4. Bradz ha scritto:

25 maggio 2011 alle 00:38

Ma si può paragonare la Cuccarini a Beyoncè???? Considerando ke entrambe le canzoni sono oscene…ma l’esibizione della Cuccarini a me fa solo pena…quella di Beyoncè è veramente unica…ha un’energia e una bellezza che la Cuccarini non aveva neanke 30anni fa :)))



5. Clà ha scritto:

25 maggio 2011 alle 00:40

Tommassini ha alvorato con Michael jakson e madonna,



6. boop ha scritto:

25 maggio 2011 alle 00:53

Lo staff di beyoncè (e NON LEI, la gente ancora crede che siano loro a scegliere?) non è nuovo nel copiare roba proveniente da altri artisti, molto ma molto sconosciuti.

Infatti in america la notizia è data per fondatissima, proprio perchè non è la prima volta che capita (basti pensare che Halo se la sono “comprata” da una cantante brasiliana di serie z)

Quindi sì, beyoncè ha copiato lorella cuccarini



7. boop ha scritto:

25 maggio 2011 alle 00:57

E infatti, mentre scrivo…

“Kenzo admits that Beyoncé’s team was initially inspired by a similar performance by Italian singer Lorella Cuccarini. “[The Cuccarini artists] are awesome and do incredible work as well, but there are a lot of different inspirations for where our piece came from,” he said.”

fonte: http://new.music.yahoo.com/blogs/amplifier/89156/the-story-behind-beyonces-incredible-billboard-performance/



8. Raffa ha scritto:

25 maggio 2011 alle 08:14

mi domandavo che fine avesse fatto

da corriere.it
….fondi erano stati donati a favore dei bambini dei Paesi poveri
Edoardo Costa indagato per truffa ai danni dei bambini africani
L’ex protagonista di «Vivere» si sarebbe appropriato di circa 570 mila euro versati in beneficenza ………..



9. Raffa ha scritto:

25 maggio 2011 alle 08:45

certo che leggere i sottotitoli di un articolo su LA STAMPA.IT ti domandi: ma chi li scrive?? Scoop la regina ha moglie!

“Barack e Michelle nel regno di Elisabetta
Il presidente e la moglie dalla regina, riservata a loro la suite di Kate e William”



10. F30D ha scritto:

25 maggio 2011 alle 09:04

Fossi stato in Barak Obama non li avrei nemmeno salutati a Will e Kate visto che non lo hanno nemmeno invitato al matrimonio.



11. PeregoLibri ha scritto:

25 maggio 2011 alle 09:13

@Romy: quello pedofilo diventa famoso perchè tutti parlano di lui in ogni dove, si farà giusto due o tre anni di galera al massimo e poi uscirà e tornerà a fare il prete pedofilo, tra il silenzio e il negazionismo della Chiesa.



12. Raffa ha scritto:

25 maggio 2011 alle 09:23

#10 F30D
non sono stati invitati, come altri capi di stato, perchè non è stato un matrimonio di re, ma di un erede al trono



13. claudia ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:10

Tg1, Elisa Anzaldo lascia la conduzione. La giornalista scrive una lettera al direttore Augusto Minzolini per chiedere di essere sollevata dall’incarico di conduttrice del tg. “Non posso rappresentare un telegiornale che ogni giorno rischia di violare i più elementari doveri dell’informazione pubblica: l’equilibrio, l’imparzialità, la correttezza, la completezza”.



14. F30D ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:15

Ah capisco, allora dovevano essere invitate le figlie di Michelle Obama…



15. roland ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:44

GAFFONE DI BRUNO VESPA:
All’ultima puntata di porta a porta, vespa manda in onda un’intervista della moglie di pisapia in cui si dice “simpatico, ma inadatto a governare”. Vespa afferma che la signora abbia parlato di suo marito. In realtà, come lei stessa afferma, stava definendo Berlusconi.
Stasera dovrebbero esserci le scuse di Vespa.



16. lauretta ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:52

durante la prova del cuoco entra a sorpresa la Isoardi e dopo il consueto scambio reciproco di complimenti tra lei e la Clerici, interviene la Moroni :”.. Ma come avrei mai potuto scegliere tra una di loro due: un è mia figlia, l’altra è mia nipote..”.



17. Raffa ha scritto:

25 maggio 2011 alle 14:04

da OGGI.IT
Barbara D’Urso bocciata! E non solo lei… La classifica del peggio in tv 2010-2011
Barbara D’Urso bocciata. A emettere il verdetto contro Barabra e soprattutto contro i suoi programmi tv è la giuria dei TeleRatti, il “premio” dedicato ai peggiori programmi tv (e personaggi) dell’anno assegnato da giornalisti e critici. Lo show della D’Urso Stasera che sera, sospeso dopo solo due puntate, ha fatto il pieno di “topoloni” (ben tre). Ma la conduttrice campana non è l’unica nella lista nera. Scopri chi sono tutti gli altri vincitori…

LA PIU’ VOTATA – Barbara D’Urso ha fatto il pieno di TeleRatti. E’ lei la trionfatrice del premio, ideato dal blogger Davide Maggio, che ogni anno viene assegnato da una giuria di giornalisti tv ai programmi (e personaggi) flop del piccolo schermo italiano. La conduttrice campana è stata infatti eletta Peggior Personaggio dell’anno. Ma non solo. Il suo Stasera che sera programma andato in onda su Canale 5 e cancellato dopo solo due puntate, ha collezionato ben tre statuette: Flop dell’Anno, Peggior Programma di Intrattenimento e il premio Cinque Minuti da Dimenticare per l’ormai famigerata e criticatissima video-intervista a Francesco Nuti. Ma la D’Urso è in buona compagnia. Ecco chi sono gli altri protagonisti del peggio della Tv.



18. Vincenzoo ha scritto:

25 maggio 2011 alle 14:28

Beyonce vs Cuccarini Round 2

A svelare il mistero sulle performance simili tra Beyoncé ai Billboard Music Awards e Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2010 per il musical “Il pianeta proibito”, ci pensa la conduttrice. “Sono divertita dalla similitudine – dice Lorella -. Tommassini (regista e coreografo del balletto, ndr) mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncé che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour”.
“Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’ ed aveva anche altre cose da fare. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque…”.
“Poi – aggiunge – parlare di copia è un parolone perché gli americani hanno dei mezzi imparagonabili a quelli nostri. Per noi realizzare quei giochi di grafica e luce ha comportato un investimento economico ed umano che raramente si vede in Italia, soprattutto su un palco teatrale. Per non parlare di come è stato difficile coordinare i miei movimenti, sia nei tempi che negli spazi delle proiezioni sul fondale…”.
“Comunque – prosegue la Cuccarini – devo ringraziare ancora una volta Sanremo. E Antonella Clerici e il suo staff che hanno creduto in quella performance: fare sei minuti sul palco dell’Ariston, con la sala tutta al buio e le nostre luci, e’ stata una scommessa, poi vinta con un picco d’ascolto altissimo. Se non avessi fatto Sanremo non sarebbe potuto accadere perché Beyoncé non avrebbe visto la coreografia. Non è la prima volta che Sanremo mi porta fortuna: nel 1993 indossai all’Ariston un abito bellissimo di Valentino. E 5-6 anni dopo, quando Julia Roberts indossò lo stesso abito alla Notte degli Oscar, se ne parlò per giorni. Insomma il Festival si conferma vetrina internazionale fondamentale. Ma meglio essere copiati per numero di spettacolo che per un vestito…”.
“Mi ha fatto piacere: – conclude tornando su Beyoncé – che il mercato dello showbiz più importante del mondo si ispiri ad un’idea italiana, dà una certa soddisfazione. Ma non e’ la prima volta e non sarà l’ultima”. [Fonte TGCOM]

Subito dopo arriva la conferma da parte dello staff di Beyonce:
Kenzo (direttore scenografico di Beyonce) ammette che il team di Beyonce è stato inizialmente ispirato da una simile performance della cantante italiana Lorella Cuccarini [Fonte YahooMusic.com]



19. AnTo ha scritto:

25 maggio 2011 alle 14:28

Pupo, nella sua rubrica settimanale che esce il lunedì sul ‘Quotidiano Nazionale’ – intitolata ‘Dolce e un po’ salato’ -, ha voluto infatti sottolineare quanto consideri Vittorio Sgarbi poco adatto alla conduzione: “A volte, soprattutto ultimamente, il ruolo del presentatore viene messo in secondo piano o meglio si pensa che chiunque possa farlo. Il programma di Sgarbi forse avrebbe avuto un esito migliore se il critico d’arte, che ha messo in mostra anche in quella puntata di essere dotato di grandissima intelligenza e creatività, avesse fatto l’interlocutore o la guest star di un buon presentatore. Ecco, forse ci voleva proprio quello, un buon presentatore” dichiara il cantante senza mezzi termini.

Il cantante riporta proprio la sua esperienza come monito: “Io che provengo dalla musica so bene cosa significa inventarsi un altro mestiere. L’ho imparato sulla mia pelle, ho studiato e ho imparato, ho sbagliato, sono caduto e mi sono rialzato. Quando ho presentato Il malloppo, prima trasmissione in cui mi cimentavo come presentatore televisivo, ero teso, emozionato, mi sembrava di non essere in grado. E in effetti, rivedendo adesso quell’esperienza, mi rendo conto di quanti errori commettessi. Con il tempo e l’esperienza le cose sono migliorate, prima piano poi più velocemente”.



20. Marco ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:03

E ora la Cuccarini che fa? Spera di andare in America? ahahahh



21. misfaki ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:08

Allora TOMMASINI HA COPIATO MICHAEL JACKSON IN THIS IS IT…
VISTO CHE C’è LA COREOGRAFIA IDENTICA…
INOLTRE SE NE PARLA MOLTO IN GIRO…CHE NON E’ STATA COPIATA DALLA CUCCARINI E TOMMASINI (CHI SONO=?) MA DALLA COREOGRAFIA DI THIS IS IT
AGGIORNATEVI
LA QUESTIONE DELL’ABITO POCO C’ENTRA
VISTO CHE GLI ABITI SONO DELLA RAI…
ANCHE BRITNEY SPEARS QNDO VENNE A SANREMO AVEVA LO STESSO ABITO DI NON SO QUALE ATTRICE FAMOSA
CAVOLO C’ENTRA?



22. Vincenzoo ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:27

misfaki: se lo ha ammesso anche il regista di beyonce che il suo staff ha preso ispirazione dalla performance della Cuccarini a Sanremo, adesso che centra Micheal Jackson? Loro hanno detto che si sono ispirati alla Cuccarini, punto. Se Tommasini si è ispirato a This Is It sono cavoli suoi…



23. lauretta ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:29

Domenica cinque si chiude il 29 maggio. L’ultima sfida non e’ contro la deludente domenica in di questa stagione ( eccezion fatta per l’ottima Arena di Massimo Glietti), ma per fare piu’ ascolti di raiuno il biscione dovra’ superare il Gran Premio di Montecarlo di formula 1. Brachino ha chiesto a Federica Panicucci di modificare la scaletta e di non partire con l’informazione ma con lo spazio tinto di rosa curato dalla sua collega. Apriti cielo. Non solo la Panicucci ha rifiutato, ma ha tagliato corto ogni discussione con la fatidica frase :” Allora chiamo Lucio”, diventata ormai un tormentone per coloro che lavorano ai suoi programmi. Lucio sta per Presta e come si sa in certi ambienti tutto si puo’ dire meno che Lucio sia un Prestanome. Sta di fatto che Brachino come una tartaruga si e’ preso il guscio sulle spalle e ha deciso di tirare dritto e di fare la diretta per tre ore. Per il conduttore e l’attualita’ un’indimenticabile ultima puntata da tempi supplementari contro Fernando Alonso e la Red Bull. (fonte Italia Oggi)



24. lauretta ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:46

A U&D, la tronista Teresanna a sorpresa sceglie Antonio, spiazzando un pò tutti, Giamni Sperti in primis.



25. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:53

@lauretta

Se non fosse vera non avrei parole O_O



26. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:56

A La Vita in Diretta Pino Insegno entra a sorpresa in studio alle spalle di Mara Venier che sobbalza: “Uh che spavento, credevo fosse qualcuno del pubblico!”.



27. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:58

Luca Ward, ospite A casa di Paola, sostiene che Roberto Alessi potrebbe fare il doppiatore di cartoni animati come sua sorella. Pronta la risposta del giornalista: “Beh allora visto che quando finirà Casa di Paola avrò un po’ di tempo libero chiedi a tua sorella se posso venire a doppiare uno dei 3 porcellini…”.



28. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 17:00

A casa di Paola, nell’angolo del gossip, si parla ancora una volta di Pippa Middelton. Prima che Alessi pronunci il nome della ragazza la Perego lo ferma: “Stai molto attento perchè io non vorrei finire un’altra volta a Striscia per colpa tua!!”.



29. lauretta ha scritto:

25 maggio 2011 alle 17:33

A pomeriggio cinque la D’Urso vuole fare una sorpresa a Samuel Peron facendogli incontrare a sorpresa la madre e per sviarlo gli chiede :”.. Puoi esaudire il desiderio di una tua fans che vuole ballare con te?”. E lui “.. Oh ma che siamo a Carramba che sorpresa?”.



30. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 17:58

Ho letto varie altre cose qua e la nel web a proposito di “allora chiamo lucio”.. oltre a rimanere sempre più incredulo (perchè penso che nemmeno la compagna di presta usi così sfacciatamente il nome del compagno come scudo) credo di aver anche intuito come mai ultimamente la parte con la panicucci è iniziata alle 16.30..

A ’sta donna l’agente importante ha dato alla testa…



31. lauretta ha scritto:

25 maggio 2011 alle 18:20

a pomeriggio cinque continua la saga Remo-Guendalina-Claudia. E poi ci si domanda come mai tanti teleratti alla D’Urso..



32. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 18:24

A Pomeriggio5 Leopoldo Mastelloni interviene sulla querelle Remo/Claudia: “Ma Remo cosa fa durante le serate in discoteca? Mette incinta altre ragazze?”.



33. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 18:27

Propongo una STANDING OVATION generale a Leopoldo Mastelloni: per l’acconciatura e per il discorso p e r f e t t o che ha fatto a Remo!



34. Alessandro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 18:37

Collegato da Roma con Pomeriggio5 Leopoldo Mastelloni lancia un appello a Remo: “A figlio mio, datte una calmataaaa!”.



35. Federico ha scritto:

25 maggio 2011 alle 18:41

Claudio Brachino ha chiesto a Federica Panicucci di modificare la scaletta per l’ultima puntata di Domenica Cinque, cioè di iniziare prima la sua parte. La Panicucci ha detto di no e si è talmente innervosita che ha reagito dicendo “Allora chiamo Lucio”. Lucio sta per Presta, agente della conduttrice.



36. Principessa_Vespa ha scritto:

25 maggio 2011 alle 19:06

@lauretta #31:ti stra-quoto!



37. Marco ha scritto:

25 maggio 2011 alle 19:52

Ma come ha fatto Beyoncè ad ispirarsi alla Cuccarini? qui dice:

http://blog.music.aol.com/2011/05/24/beyonce-responds-to-controversy-over-her-billboard-music-awards/

“Il mio truccatore un anno fa mi fece vedere quello show di Lorella Cuccarini – ha dichiarato Beyoncé – Mi ispirò molto, tanto da spingermi a incontrare i realizzatori. Le tecnologie applicate e il concept erano geniali. Ringrazio Dio per l’esistenza di You Tube, altrimenti non sarei riuscita mai a vedere una cosa del genere qui in America.”

ma su youtube la performance di Lorella non c’è mai stata? Mah!



38. lauretta ha scritto:

25 maggio 2011 alle 20:43

La pagina facebook di Gigi D’Alessio in queste ore è stata letteralmente presa d’assalto dopo che il popolo d’internauti è venuto a conoscenza che concluderà con un concerto a Piazza Duomo, la campagna elettorale di Letizia Moratti a Milano. (fonte Leggo)



39. Clà ha scritto:

25 maggio 2011 alle 21:50

bellisismo il programma d conti a me piace



40. Phaeton ha scritto:

25 maggio 2011 alle 21:53

Trovo il programma di conti con poco mordente… lo trovo un mix tra ti lascio una canzone e ballando! Ma è la velocità e la spettacolarità che non mi affasscinano… neanche la scena… peccato che il cast era niente male!!!! manca l’entusiasmo!



41. Phaeton ha scritto:

25 maggio 2011 alle 21:55

E se devo aggiungere da Conti mi aspettavo di meglio!



42. mats ha scritto:

25 maggio 2011 alle 23:24

Corona a Matrix annuncia che da domani sarà in edicola il suo settimanale di gossip, e aggiunge che, essendo prodotto dalla sua casa editrice, è libero da ogni orientamento politico. Certo, c’è da chiedersi però cosa c’entra la politica col gossip…



43. mats ha scritto:

25 maggio 2011 alle 23:28

Matrix con protagonista Corona è iniziato da 5 minuti e il suddetto si è già scagliato contro Ilary Blasi, Elisabetta Canalis e la direttrice di A presente in studio. Andiamo bene!



44. mats ha scritto:

25 maggio 2011 alle 23:41

Stoccata di Corona a Matrix: “un reality in onda su Rai 2 non arriva all’8% e casualmente salta fuori un’ipotetica notizia di un finto rapimento e nella puntata successiva fa il 22%”. Subito dopo, arrivano critiche a Isabella Ferrari e Michelle Hunziker, ree di essere state con uomini “anziani” ai loro esordi.



45. mark ha scritto:

28 maggio 2011 alle 13:46

Lorella Cuccarini dice che è un’idea italiana ma non sembrerebbe così.. basta guardare su youtube il video giapponese KAGEMU – BLACK SUN del 2009

http://www.youtube.com/watch?v=Qvoh0ZtVIW8



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.