23
maggio

TELERATTI 2011: PEGGIOR SCENOGRAFIA

Teleratti 2011 Peggior Scenografia

E mica solo scostumati, scoppiati o fenomeni da baraccone. Tra le diverse novità di quest’anno, i Teleratti 2011 hanno visto anche lo sbarco di categorie più tecniche, che richiedono senza dubbio un occhio più attento dai parte degli internauti. Dopo avervi riferito del Peggior Autorato, in cui sono in lizza Centocinquanta, Uman e Stasera che sera, oggi ci concentriamo invece sulla peggiore scenografia. Ne avete segnalate tante ma solo tre, di cui due firmate dallo stesso architetto, sono state ritenute meritevoli dai nostri 30 fantastici giurat(t)i di essere nominate. Eccole:

I Raccomandati: una scenografia può risultare determinante per il successo o meno di un programma. E’ il caso del talentuoso programma di Pupo ed Emanuele Filiberto, la cui ‘avvolgente’ scenografia firmata da Marco Calzavara ha fatto storcere il naso a molti. Nominata.

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..


G’ Day: doveva essere un’alternativa comica ai canonici quiz show dei preserali di Rai1 e Canale5 con l’arduo compito di “lanciare” il telegiornale di Enrico Mentana ma nei fatti gli ascolti parlano di tutt’altra situazione e, nonostante la piena fiducia dei piani alti, la strada da fare è ancora tanta. Colpa anche della scenografia firmata da Marco Calzavara, che nel tempo ha anche subìto delle leggere modifiche per venire incontro alle critiche (lecite) dei fan. Un grande ledwall, elemento centrale della trasmissione vista l’elevata interazione della conduttrice con i contenuti video, sovrasta il piccolissimo studio, affiancato da un pannello che ospita la grande “G” del titolo. In studio sono stati inoltre inseriti alcuni elementi di arredamento, per arricchire la (spogliata) scena: un tavolo accompagnato da due puff, dove siedono lo stagista e la conduttrice (solo durante la rubrica telefonica), e un frigorifero giallo con un secondo schermo al suo interno che ospita il protagonista della puntata, assente “fisicamente” in studio.

Uman Take Control: il reality più estremo, a detta dei due conduttori, della televisione italiana ha fatto incetta di nomination e non poteva mica scampare alla “peggior scenografia”. Firmata da la scenografia “futuristca” di Uman si articolava in due location differenti. Otto contenitori cilindrici distanti pochi metri da terra, che in un primo momento hanno ospitato i concorrenti durante la puntata di prime time, hanno fatto da sfondo allo studio principale e si è optato per uno spazio scenico grande abbastanza da ospitare i vari tamagiochi, poi eliminati nella seconda e ultima puntata rendendo di fatto inutile l’intero lavoro svolto. Dal ledwall posto sulla sinistra dello studio ci si collegava con il laboratorio, in cui il bianco – in segno di purezza – era il colore predominante, al cui interno ospitava solo un plasma per i collegamenti esterni e un nastro trasportatore.

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..


I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si puÚ vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Teleratti Peggior Programma d' Intrattenimento
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO.


Teleratti Peggior Autorato
TELERATTI 2011: PEGGIOR AUTORATO


Teleratti 2011 Scoppiati dell'anno
TELERATTI 2011: GLI SCOPPIATI DELL’ANNO (OVVERO LA PEGGIOR COPPIA TV)


Teleratti 2011
TELERATTI 2011: IL FLOP DELL’ANNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.