22
maggio

SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI QUINTA? – DA DOMANI SU CIELO AL VIA LA NUOVA EDIZIONE

Riccardo Rossi

Torna il quiz più “elementare” della tv. Da domani, lunedì 23 maggio, su Cielo (canale 26 del Dtt),  prenderà il via la nuova edizione di Sei più bravo di un ragazzino di 5a? Il programma, che riporta gli adulti sui banchi di scuola, andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.30, con la conduzione di  Riccardo Rossi, subentrato dallo scorso ottobre a Massimiliano Ossini.

Ogni puntata come di consueto metterà alla prova un concorrente “adulto”, al quale toccherà rispondere a 10 domande legate alle discipline tradizionali della scuola elementare come matematica, grammatica, storia e geografia. A partire da questa edizione, le domande rigorosamente tratte da materiali didattici delle scuole elementari, riguarderanno anche materie nuove come ecologia e informatica.

Tra immancabili dubbi ed errori imbarazzanti, i concorrenti tenteranno la scalata verso il montepremi finale di 50.000 euro. Per raggiungere l’obiettivo, ci si potrà come sempre avvalere dell’aiuto di un gruppo di bambini di dieci anni per i quali le domande sono davvero “elementari”.

In contemporanea con la partenza della nuova serie di puntate, il format ideato da Mark Burnett, in onda con successo negli Stati Uniti e in molti paesi d’Europa a partire dal 2007, è diventato anche un libro. Edito da Mondadori, uscirà in libreria il 24 maggio un volume contenente centinaia di domande divise per materia. Soltanto rispondendo correttamente agli elementari quesiti potremo capire di essere più o probabilmente meno bravi di un ragazzino di 5a.



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo Rossi sei piu' bravo di un ragazzino di quinta?
RICCARDO ROSSI E’ IL NUOVO CONDUTTORE DI SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI QUINTA?


Pupo
PUPO TESTA PER RAI1 “DIVIDED”


SEI PIU' BRAVO DI UN RAGAZZINO DI QUINTA? - DA DOMANI SU CIELO AL VIA LA NUOVA EDIZIONE
BOOM! IN RAI SONO “RICCHI DI ENERGIA”. LDM PREPARA UN NUOVO GAME SULLE FONTI RINNOVABILI.


Pasapalabra -
DONELLI, PORTA & CO E’ INUTILE CERCARE ALTROVE: PASSAPAROLA (PRIMA MANIERA) E’ L’UNICA SALVEZZA PER UN MILIONARIO IN BANCAROTTA.

1 Commento dei lettori »

1. mats ha scritto:

22 maggio 2011 alle 15:44

Riccardo Rossi è un genio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.