21
maggio

TELERATTI 2011: LO SCOSTUMATO DELL’ANNO (OVVERO IL PERSONAGGIO PEGGIO VESTITO)

TeleRatti: Lo Scostumato dell'anno

Se vuoi sapere cosa una donna realmente intenda, guardala, non ascoltarla. L’aforisma di Oscar Wilde, un po’ luogo comune, un po’ sacrosanta verità, è ancor più valido nel meraviglioso mondo del piccolo schermo, dove l’immagine è (quasi) tutto. Soprattutto per una donna. Non è un caso, infatti, che alle nomination per il peggior look della quinta edizione dei Teleratti siano arrivate quattro conduttrici, lasciando a bocca asciutta i colleghi maschi. Una categoria resa ancor più golosa dalla presenza di ben quattro candidate al trono di Scostumato dell’anno (ovvero il personaggio peggio vestito). Diamo un’occhiata, più da vicino, al mirabolante quartetto. 

Numero uno: Caterina Balivo. Chissà qual è stata la delusione più grossa per i numerosissimi tifosi del Napoli al termine di una stagione pur sempre memorabile: veder sfumare la gioia di cucirsi addosso il tricolore o perdere la chance epocale di assistere ad uno striptease mozzafiato della partenopea? C’è chi, con un pizzico di cattiveria, ha addirittura tirato un sospiro di sollievo. E pensare che ultimamente la nostra ha tentato anche di sperimentare una nuova acconciatura (che non è tanto piaciuta ai lettori di DM). Una nomination che alla diretta interessata sembra non essere andata proprio giù (per maggiori info clicca qui). 

Numero due: Antonella Clerici. Saranno le tagliatelle di Nonna Pina, sarà l’immensa simpatia della bionda, sarà il successo dilagante ottenuto in qualsiasi fascia oraria, l’Antonellina Nazionale non ha tempo da perdere davanti allo specchio. La sua femminilità (ancor più esaltata dalla maternità) straripa in un turbinio di accesi colori, per i quali le fumettose tenute sfoggiate riescono a far impallidire le circensi stramberie di Lady Gaga. Un’immagine su tutte: il remake casereccio del Waka Waka di Shakira a Ti lascio una canzone.

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..

Numero tre: Paola Ferrari. Non si può che accogliere in religioso silenzio l’apparizione della terza candidata. Avvolta in una perenne aura, la padrona di casa del salotto sportivo di Rai2 sembra essere la detentrice assoluta del dono della luminosità. Il suo look è splendente all’ennesima potenza, al punto da perdersi nel bagliore infinito che emana. Il vero problema è proprio questo: qual è il reale abbigliamento di Paola Ferrari? Per anni non abbiamo fatto che immaginarlo a riflettori spenti. Le recenti foto rubate di un suo bikini, comunque, ci restituiscono le fattezze di una stupenda donna. Ci si chiede perché si ostini ad usare gli abbaglianti, dal momento che non ne avrebbe assolutamente bisogno.

Numero quattro: Alessia Marcuzzi. Ormai il Grande Fratello le ha cambiato la vita. E il guardaroba. Da Cavalli a Stella McCartney, passando per Chanel. Tutte le grandi case di moda hanno messo mano (in senso metaforico, non se la prenda Francesco Facchinetti) alle forme della procace conduttrice. Minigonne estremamente sexy e scollature vertiginose (invito a nozze per la miriade di scapezzolamenti collezionati negli anni) dividono spesso il pubblico tra chi la vorrebbe ancor più provocante e chi invece la preferisce nei casti panni dell’accanita divoratrice di Bifidus. 

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..

 

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si puÚ vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.



Articoli che potrebbero interessarti


chili1
TELERATTI 2011, CATERINA BALIVO INCREDULA PER LA NOMINATION: “AVRANNO VOTATO LE PIU’ ANTIPATICHE”. E INTANTO LANCIA UNA FRECCIATINA: “SONO VICINA AL VATICANO, VA TANTO DI MODA ULTIMAMENTE”.


Raffaello Tonon Teleratti 2011
TELERATTI 2011, RAFFAELLO TONON COMMENTA LE NOMINATIONS E DA’ IL BENSERVITO A ELEONORA BRIGLIADORI: E’ IL FENOMENO DA BARACCONE DELL’ANNO.


Clerici e Marcuzzi - E' sempre mezzogiorno
Antonella Clerici e le pa(l)le di cactus di Alessia Marcuzzi – Video


Italia Sì
Italia Sì riunisce i principali volti di Rai 1 via Skype per un confortante abbraccio virtuale al pubblico

2 Commenti dei lettori »

1. gianluca ha scritto:

21 maggio 2011 alle 15:44

la perego,sembra una suora………………



2. tinina ha scritto:

21 maggio 2011 alle 16:06

Io l’avevo detto di fare una categoria delle presentatrici più illuminate… Avrebbe senz’altro vinto la Dalla Chiesa: alcuni giorni fa, nella sessione pomeridiana di Forum, indossava un abito bianco che con tutta quella luce sparata addosso abbagliava! Ho quasi dovuto mettere gli occhiali da sole!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.