25
maggio

LASCIAMI CANTARE: STASERA IL DEBUTTO DEL BALLANDO CON LE STELLE DEL CANTO. CONDUCE CARLO CONTI

Carlo Conti

Carlo Conti

Avete la nausea dei programmi canterini? No problem, visto che dopo i Raccomandati e Ciak si Canta e dopo lo slittamento di qualche giorno causa flop di Vittorio Sgarbi (e fuggi fuggi dal temibile Squadra Antimafia) i piani alti di Rai1 hanno ben pensato di concludere il periodo di garanzia con un ennesimo programma musicale, stavolta con la conduzione di Carlo Conti: Lasciami Cantare, già My Way.

Nato come un Ballando con le stelle del canto, Lasciami Cantare sarà una sorta di talent show dove due squadre da 6 personaggi famosi ciascuna, assolutamente poco pratici con la voce, se le daranno di santa ragione cimentandosi sul palco del Teatro delle Vittorie con una “appassionante” gara di canto. Come per il programma di Milly Carlucci, anche in questo caso le squadre verranno seguite da esperti vocal coach che avranno il compito di migliorare, in meno di tre settimane (questa è la durata del test del programma), le ugole dei dodici vip, preparando per ogni puntata le loro performance musicali (tra l’altro tutte live con l’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli).

Le performance verranno ovviamente giudicate da una apposita giuria composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti e Camila Raznovich, due giornalisti e un dj radiofonico che cambieranno ad ogni puntata. I 12 concorrenti vip sono stati divisi in “maschi” e “femmine”, manco fosse un Furore qualsiasi. La squadra dei maschi è composta da: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese. Quella delle femmine da: Gloria Guida, Eleonora Giorgi, Licia Colò, Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo. I vocal coach (due a squadra) saranno Eric Buffet, Maria Grazia Fontana, Luca Jurman, Danila Satragno.

Una sfida rischiosa, se non altro perché i telespettatori potrebbero averne abbastanza di programmi musicali. Staremo a vedere se anche questo esperimento verrà rifiutato.



Articoli che potrebbero interessarti


Lasciami Cantare Rai Uno Prima Puntata - Studio (1)
LASCIAMI CANTARE: NESSUNA NOVITA’, TANTA APPROSSIMAZIONE.


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani


conticini pivetti
BOOM! Nel sabato sera di Rai 1 arrivano Paolo Conticini, Veronica Pivetti e Christian De Sica


Miss Italia 2013 Giulia Arena
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/10/2013). PROMOSSI ITALY IN A DAY E CHIAMBRETTI, BOCCIATI MATTEO BORDONE E MASSIMO GHINI

3 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:15

mercoledì si va all’inferno con gordon ramsay



2. Vincenzo ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:21

Sarà sicuramente un “bellissimo” programma. Da guardare e gustare in compagnia di patatine e birra.



3. tinina ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:31

Bravo sirgeorge, Gordon Ramsay tutta la vita!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.