22
maggio

TELERATTI 2011: IL PEGGIOR FENOMENO (DA BARACCONE) DI UN REALITY/TALENT SHOW

TeleRatti 2011: Peggior Fenomeno (da baraccone)

I TeleRatti 2011 vivono la loro fase decisiva, quella delle votazioni (vi ricordiamo che c’è tempo per dare sfogo a tutta la vostra cattiveria catodica fino a lunedì 23 maggio. Per farlo clicca qui), e nel frattempo DM continua a fare zoom sulle tredici categorie. Dal carrozzone della tv, in particolare dai reality (soprattutto) e i talent show, escono sempre quei personaggi trainanti, assoluti protagonisti delle vicende e delle storie più chiacchierate, fenomeni televisivi verso i quali il telespettatore nutre un interesse smisurato e al tempo stesso paragonabile alla sola convinzione di non volergli assomigliare per nessuna ragione al mondo. Proprio per questo non poteva mancare il TeleRatto per il Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show. Dopo l’infuocata fase con le vostre segnalazioni, ecco il terzetto in nomination stilato dalla giuria di qualità.

Numero 1: Eleonora Brigliadori (Isola dei Famosi 8) – Il curriculum giocava dalla sua parte, e non si può certo dire che la naufraga non l’abbia fatto pesare ai malcapitati compagni d’avventura. Si è destreggiata tra acque di luce e svenimenti, apparizioni e momenti di preghiera, non facendosi mancare nemmeno la costruzione di un tempio spirituale. Il tutto in compagnia degli angeli che, parole sue, non l’hanno mai abbandonata (trovando, dunque, con chi fare gruppo, visto il pessimo rapporto con gli altri naufraghi). Protagonista sopra le righe in tutti i sensi… e in tutti i sensi è riuscita a ’spaccare i cocchi’ sull’Isola (e non solo). Meritevole persino di imitazione della comica Virginia Raffaele (‘Sarafanna’ è ormai un tormentone), poteva la Briglia non meritare almeno la candidatura?

Numero 2: Nando Colelli (Grande Fratello 11) – Se la Casa più spiata d’Italia ti mette a nudo, tirando fuori da ognuno anche il peggio, non chiedete al pometino cosa voglia dire vivere la fase post reality, quella della gloria fondata sul nulla. L’ingenuità fatta persona, come un bambino che nega di aver mangiato la cioccolata malgrado ne sia coperto dalla testa ai piedi. Il ragazzo comune che s’innamora all’interno della Casa, ma che una volta fuori si fa imbambolare dal mondo delle serate in discoteca, delle notti quasi folli in albergo e del soldo facile che la vita di ieri non gli consentiva. E invece di ammettere di aver ceduto al divertimento (sacrosanto), si è ridicolizzato nei vari salotti tv a smentire paparazzate e dichiarazioni a destra e a manca, uscendone praticamente distrutto. Non ha l’aria del calcolatore e neppure quella dello stratega (chi avrebbe mai messo in piedi un piano così ’suicida’?), ma del fenomeno (da baraccone), suo malgrado, si.

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..


Numero 3: Guendalina Tavassi (Grande Fratello 11) – Autocandidata alla vittoria finale per dare una svolta alla sua vita, ha dimostrato fuori e dentro la Casa che per lei il Grande Fratello rappresentava, più che l’occasione, l’ultima spiaggia. Voglia di riscatto e di rivincita personale l’hanno prima portata in alto nel gradimento del pubblico, ma gli eccessi di una donna (soprattutto mamma) l’hanno presto tradita, superando quella soglia oltre la quale il telespettatore ‘non perdona’. Ha mostrato un ego ai limiti del grottesco, rendendosi protagonista di un film che agli occhi del pubblico sembrava quasi studiato a tavolino, con tanto di pianti più asciutti del deserto. Ha continuato a cavalcare l’inevitabile onda mediatica e insieme all’ex compagno imperversa ancora in tv, senza rendersi conto che tra l’essere considerata un personaggio televisivo e un fenomeno da baraccone il limite a volte è minimo, e lei l’ha ampiamente superato. “Il Grande Fratello sei tuuuuu” le urla l’amica Margherita: chissà come l’ha presa il Big Brother nostrano.

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..


I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Live: Isola dei Famosi-8-Vs Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11 E ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SFIDA DEL LUNEDI IN DIRETTA SU DM.


Raffaello Tonon Teleratti 2011
TELERATTI 2011, RAFFAELLO TONON COMMENTA LE NOMINATIONS E DA’ IL BENSERVITO A ELEONORA BRIGLIADORI: E’ IL FENOMENO DA BARACCONE DELL’ANNO.


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: QUELLI CHE I PANNI SPORCHI LI FANNO SGUAZZARE NEL BIDET


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: LA VENTIQUATTRESIMA PUNTATA E’ IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA RAJAE

2 Commenti dei lettori »

1. MARCKO ha scritto:

22 maggio 2011 alle 11:07

non so decidere
son tutti ne tre meritevoli di vincere…



2. tinina ha scritto:

22 maggio 2011 alle 13:49

Per me vince Nando Colelli: io, se penso all’uomo di Neandertahl lo immagino proprio col suo viso e la sua espressione poco sveglia (è domenica, non voglio essere cattiva)!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.