19
maggio

CRIMINAL MINDS SUSPECT BEHAVIOR: ALLE 21 SU FOX CRIME LO SPIN-OFF DI CRIMINAL MINDS GIA’ SOPPRESSO PER SCARSI ASCOLTI NEGLI USA.

Criminal Minds: Suspect Behavior

Non meno di 24 ore fa avevamo ironizzato sulla tempestività di Mediaset che aveva deciso di programmare I Liceali proprio nel periodo in cui le scuole italiane si accingono a chiudere i battenti. Oggi dobbiamo rendervi conto del fatto che gli strateghi del palinsesto di Canale5 sono in ottima compagnia: Fox Crime ha infatti deciso di far debuttare Criminal Minds: Suspect Behavior a poche ore dalla notizia della soppressione della serie.

Non tutti (anzi quasi nessuno) gli spin-off riescono col buco verrebbe da dire. Il pubblico statunitense non ha gradito la ‘costola’ del celeberrimo Criminal Minds (che sulla piattaforma satellitare è riuscito a toccare vertiginose punte di 650.000 spettatori medi) e così i 13 episodi della prima stagione, in partenza sul canale più visto tra quelli della Fox a partire da questa sera alle 21.00, saranno anche gli unici mai prodotti. Abbiamo già fatto conoscenza con i protagonisti di questo sfortunato telefilm: nel diciottesimo episodio della quinta stagione della serie principale i membri del BAU hanno collaborato con una seconda squadra di analisti del comportamento (la Red Cell) introducendo così i personaggi principali di ‘Suspect Behavior’.

Lo spin-off si discosta nettamente dall’originale soprattutto per ciò che attiene i metodi investigativi molto unconventional e i modi con i quali si approccia ai casi concreti il capo del team Sam Cooper (interpretato da Forest Whitaker, che i più attenti ricorderanno in The Shield), che per ottenere le informazioni necessarie si affida a tattiche d’azione decisamente aggressive per scavalcare gli intoppi e le lungaggini che bloccano e rallentano le indagini tradizionali.

La scelta di ‘rompere’ con le trame di Criminal Minds e battere su una nuova strada però non ha premiato. Il pubblico del Belpaese apprezzerà Suspect Behavior (che prossimamente sarà trasmesso in chiaro da Rai2)? Per saperlo attendiamo gli ascolti Sky di domani.



Articoli che potrebbero interessarti


Daniel Henney
Criminal Minds: nella tredicesima stagione torna il cannibale Floyd. Da stasera su Fox Crime


THE CW UPFRONTS 2011
UPFRONT 2011/12: CRIME PER TUTTI. CBS PUNTA SU PERSON OF INTEREST, NBC SU GRIMM. TORNANO SARAH M. GELLAR E RACHEL BILSON SU THE CW


Serial_Rai_2
NON CI RESTA CHE IL SERIAL: SU RAI 2 IN ARRIVO HAWAII FIVE – O, BLUE BLOODS E LE NUOVE STAGIONI DI NCIS, GHOST WHISPERER E NCIS – LOS ANGELES


Liberi Tutti!
Soppresso Liberi Tutti!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.