19
maggio

TELERATTI 2011, RAFFAELLO TONON COMMENTA LE NOMINATIONS E DA’ IL BENSERVITO A ELEONORA BRIGLIADORI: E’ IL FENOMENO DA BARACCONE DELL’ANNO.

Raffaello Tonon

Teleratti, tempo di vendette e ripicche non solo per chi la tv l’ha guardata e spesso subita da casa, ma anche per i protagonisti del piccolo schermo. La statuetta dorata meno ambita dello show-business è l’occasione perfetta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Così ha fatto Raffaello Tonon nel commentare le nomination dei nostri Teleratti 2011 insieme a Platinette su Radio Deejay. Tonon non ha dubbi su chi meriterebbe di vincere le statuette. Per una categoria in particolare è più che convinto:

Il peggior fenomeno da baraccone dell’anno è Eleonora Brigliadori perché è la più grossa guerrigliera che si veste da pacifista. La pace è lontana dalla Brigliadori come io sono lontano dallo sperpero, essendo molto tirchio!”.

Non c’è dubbio che la lingua tagliente di Tonon non abbia gradito di essere deprezzata in diretta tv dalla sarafannica naufraga dell’Isola dei Famosi che ha parlato – a Pomeriggio sul 2 – di “questioni di budget” per giustificare il suo ingaggio come opinionista. Ma Raffaello Tonon ha detto la sua anche sul peggior personaggio dell’anno:

Non mi tolgo un sasso dalla scarpa perché non mi ha fatto nulla ma vedendolo spesso sia in televisione che sui giornali penso di dover dire che il peggior personaggio sia Fabrizio Corona perché la tv è qualcosa che deve divertire ma non può mostrare questi esempi ai ragazzi. Non mi pare sia una cosa buona vedere applaudire un personaggio che salta nella finestra della mamma della povera Scazzi piuttosto che guida senza patente piuttosto che ha preso quattro anni di prigione. Lui chiede a me come mai io sia ancora in televisione che la tv è già piena di vuoto, meglio il vuoto che qualcosa di cattivo che riempie”.

Tra le quattro scostumate in nomination, ecco il suo voto:

Direi la Ferrari. Io non sono per niente attratto dai programmi di calcio ma mi fermo a vedere i look e a sentire i dibattiti. E non mi fermo più a guardare i programmi della Ferrari non perché non siano belli ma perché il suo look è sempre uguale. E’ più antica di me, se è possibile, è sempre vestita uguale!”.

E infine sul Flop dell’anno che vede concorrere Stasera che sera, Centocinquanta e Uman, dice:

Mi dispiace perché so che Italia 1 è una rete che sperimenta ma ci vuole anche criterio nello sperimentare. Questo Uman, nulla togliere a chi l’ha fatto o pensato, non era da proporre perché non si capiva lontanamente che cosa volesse dire. Questo è il flop vero, perché può esserci un programma fatto male o condotto male ma che ha un senso. In questo caso invece non possiamo dire che sia stato fatto male. E’ stato fatto? Boh!”.

Riuscirà Eleonora Brigliadori a scampare al Teleratto? Potete premiare il peggio della tv cliccando qui: non esitate a liberare tutta la vostra cattiveria!

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Apertura-Teleratti-Platinette
TELERATTI 2011: L’APERTURA UFFICIALE DI PLATINETTE SU RADIO DEEJAY. I COMMENTI DI PUPO E “SARAFANNA” BRIGLIADORI ALLA NOMINATION


TeleRatti 2011 Apertura Platinette Radio DeeJay
TELERATTI 2011: L’APERTURA UFFICIALE OGGI SU RADIO DEEJAY CON PLATINETTE DALLE 18.30..


EXE LOGO CHILI - pay-off
ATTENZIONE! PLATINISSIMA: PUNTATA DEDICATA AI TELERATTI. IN QUESTO MOMENTO IN ONDA SU RADIODEEJAY.


chili1
TELERATTI 2011, CATERINA BALIVO INCREDULA PER LA NOMINATION: “AVRANNO VOTATO LE PIU’ ANTIPATICHE”. E INTANTO LANCIA UNA FRECCIATINA: “SONO VICINA AL VATICANO, VA TANTO DI MODA ULTIMAMENTE”.

9 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

19 maggio 2011 alle 16:31

Si..ma lui è un fenomeno da baraccone da anni.
Pseudopinionista ed intellettuale prezzemolino da strapazzo, ora cosa fa?
Televendite praticamente



2. Zoro ha scritto:

19 maggio 2011 alle 16:46

ci credo che consideri il baraccone dell’anno la Brigliadori visto che ha litigato con lei, cmq i baracconi sono altro e non certo la mitica Sarafanna!
Mentre su Fabrizio Corona come non quotarlo??? è il peggio del peggio che in Tv possa stare e le trasmissioni che parlano di lui sono ancora peggiori.



3. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2011 alle 16:51

Pippo76: con la differenza che non le ha mai rinnegate.



4. claudia ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:04

E la Brigliadori direbbe di lui che è il “peggior opinionista”… E a giudicare dalla foto oserei pure “lo scostumato dell’anno” :-)



5. Pippo76 ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:28

Maggio, l’ho visto fare l’opinionista anche nel reality della tua concittadina Manila.
Cioè…capisco che non abbia mai rinnegato le televendite, che ringrazierà sempre Costanzo che l’ha ospitato ecc. ma le sue critiche verso gli altri non so da che pulpito possa elevarle.
Fa il signorotto “acculturato” nei vari spazi tv più o meno noti con la sua spocchia e la sua r moscia, però la realtà è un’altra.



6. nicola fiorito ha scritto:

19 maggio 2011 alle 19:03

ciao!la Prof.Brigliadori,nn è certo 1 fenomeno da baraccone!se si è inccazata,e xkè alle cose ke dice,è la prima a crederci!essere pacifici,nn significa farsi prendere x il lato B e dire grazie!



7. marcko ha scritto:

19 maggio 2011 alle 22:25

incredibile, la nullità in persona ke si mette a dare giudizi su altre + o – nullità…



8. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2011 alle 22:34

marcko: calma. Altrimenti vi modero.



9. nicola fiorito ha scritto:

20 maggio 2011 alle 13:48

Ciao!riprendo a scrivere!devo pubblicamente ringraziare la prof.Brigliadori,xkè tempo fa ascoltai 1a sua intervista dove parlava del Rescue Remedy,come di altre terapie naturali,le ho usate e mi son trovato benissimo!nn è 1 fenomeno da baraccone,proprio xkè da sempre nn solo parla di queste cose,ma le usa in prima persona!come persona è di 1a profondità unica,ora con la sua pittura,l ewolwing art,eleva lo spirito!ce ne fossero di gente come lei!nicola fiorito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.