21
maggio

FICTION: UNA NUOVA STAGIONE TUTTA D’AZIONE CON DISTRETTO DI POLIZIA 11, SQUADRA ANTIMAFIA 4, ULTIMO E LA NARCOTICI 2

Caccia al re

Una sfida all’ultimo spettatore, quella che vede protagoniste Rai e Mediaset, sempre più agguerrite sul fronte della fiction. In fase di scrittura o già sul set, sono numerosi i progetti pronti che terranno compagnia al pubblico nei prossimi mesi. Tra sparatorie, inseguimenti ed indagini serrate, una buona fetta dell’offerta sarà ancora una volta rappresentata da serie polizesche e d’azione, da sempre tra le più apprezzate.

A partire dal prossimo autunno tornerà su Canale 5 con l’undicesima stagione, Distretto di Polizia. La serie prodotta dalla Taodue si presenterà al pubblico di fedelissimi con numerose novità, a partire da un nuovo commissario interpretato da Andrea Renzi. Tra le new entry del cast anche Chiara Conti nei panni della moglie del commissario e Valentina Cervi nel ruolo di una escort.

Ma se le vicende del X Tuscolano, sembrano in questi ultimi anni aver perso lo smalto di un tempo, ad appassionare sempre più gli spettatori sono le avventure di Squadra Antimafia. La serie, sempre a firma Taodue, è giunta alla sua terza stagione, collezionando, ogni venerdì sera su Canale 5, ottimi ascolti. Risultati importanti che hanno portato la società di Pietro Valsecchi e Mediaset a premere il piede sull’acceleratore e lavorare sin’d’ora ad una nuova stagione, attualmente in fase di scrittura e da luglio sul set.

Seduti a una scrivania e impegnati a tracciare nuove trame e intrecci, anche gli autori e gli sceneggiatori di Caccia al Re – La narcotici. La serie diretta da Michele Soavi, con protagonisti Gedeon Burkhard, Ricky Memphis e Stefano Dionisi, andata in onda lo scorso gennaio su Rai1, è riuscita ad ottenere una  media di circa 5.500.000 spettatori con il 20% di share. Il nuovo ciclo di episodi, le cui riprese partiranno non prima del 2012, presenterà una sostanziale novità. La casa di produzione tedesca Beta production ha deciso infatti, di affiancare la società Goodtime nella produzione della seconda stagione, dando così vita a una coproduzione italo – tedesca.

Tra le proposte della prossima stagione, sempre nel segno dell’azione, il grande ritorno di Ultimo, l’eroico capitano dei carabinieri interpretato da Raoul Bova, le cui imprese andranno in onda, come già annunciato, in autunno  su Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Distretto di polizia 11-46
DISTRETTO DI POLIZIA 11: BASTERA’ UN CAST RIVOLUZIONATO PER AUMENTARE GLI ASCOLTI?


Distretto-di-polizia-11-2
DISTRETTO DI POLIZIA 11: I PROTAGONISTI


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Raoul Bova in Ultimo - L'infiltrato (2004)
RAOUL BOVA TORNA A VESTIRE I PANNI DEL CAPITANO ULTIMO

4 Commenti dei lettori »

1. mister ha scritto:

21 maggio 2011 alle 13:45

contento x squadra antimafia e curioso di vedere ultimo



2. morgatta ha scritto:

21 maggio 2011 alle 14:09

distretto lo adoravo ma negli anni mi ha deluso… queste serie le fanno sempre diventar semi-soap opera



3. lucio voreno ha scritto:

21 maggio 2011 alle 23:20

il decimo tuscolano ha ormai concluso la sua parabola, e dato che i ris sono stati spostati a roma, sarebbe una scelta sensata un spin off di distretto ambientato in lombardia o nel veneto.
per quanto riguarda antimafia speriamo che confermino i “cattivi” rosy abate e de silva e come new entry prenderei benigno e tony sperandeo.



4. l'occidentale ha scritto:

22 maggio 2011 alle 09:48

senza il ritorno di mauro belli a distretto di polizia gli ascolti saranno un flop.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.