16
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 MAGGIO 2011. L’ESORDIO DI FRATELLI DETECTIVE TRA GLI SPECIALI ELEZIONI DI VESPA E LERNER

Fratelli Detective, Enrico Brignano e Tiziana Lodato

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Porta a Porta – Speciale Elezioni Amministrative 2011

La redazione del programma in collaborazione con il Tg1, seguirà lo spoglio dei voti per le Elezioni amministrative che interessano gran parte dei comuni italiani. In studio con Bruno Vespa numerosi esponenti politici, direttori delle principali testate giornalistiche ed esperti del settore. Grande attenzione sarà rivolta alle maggiori città italiane come Milano, Torino, Bologna e Napoli.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Storie, Mondi, Meraviglie  – 2^ puntata – 19^ edizione

Questa sera Roberto Giacobbo ha raggiunto Bugarach, un piccolo paesino dei Pirenei francesi a solo 13 km da Rennes le Chateau. Cosa si nasconde in questo centro abitato solo da 26 anime? Cosa nascondono le sue silenziose montagne? Qui sarebbe passata una stirpe di Re discendente addirittura da Gesù. Qui ci sarebbero indizi che porterebbero al più prezioso tesoro del mondo sepolto in un luogo inaccessibile. Qui si sarebbero nascosti i Catari. Qui è passato un colonnello nazista delle SS morto in circostanze misteriose. Qui esiste una montagna che sarebbe uno dei pochi luoghi al mondo che si salverebbe dalla presunta Apocalisse del 21 dicembre 2012. Un enigma le cui chiavi sarebbero nascoste in un romanzo di Jules Verne. Tutto questo è Bugarach. Ma non solo: esistono persone alle quali accadono cose che la scienza non riesce a spiegare. E’ il caso di Monique: costretta su una sedia a rotelle da quando aveva 13 anni. Poi un incidente stradale e Monique torna a camminare.

Rai3, ore 21.05: La finestra di fronte

Film di Ferzan Ozpetek del 2003 con Filippo Nigro, Raoul Bova, Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Giovanna, una giovane donna sposata e con due figli, si ritrova in casa un uomo molto anziano che ha completamente perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, Giovanna – con l’aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre piano piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni. L’indagine su quell’uomo misterioso diventa così per Giovanna una vera e propria indagine su se stessa, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.

Canale5, ore 21.15: Fratelli Detective (01×01 Rapina a mano armata – 02×01 La vedova) – Novità

Primo episodio: In commissariato, Forti riceve la segnalazione di una rapina in banca e si reca immediatamente sul posto con i suoi stretti collaboratori Orsi e Chiara. In banca la situazione è molto tesa: i rapinatori hanno preso in ostaggio un gruppo di persone, tra le quali degli anziani in precarie condizioni di salute e una donna incinta, e si rifiutano di lasciarli andare fino a quando il direttore della banca non si sarà recato sul posto e avrà aperto loro la cassaforte. Forti tenta di aprire una trattativa con i criminali offrendosi volontariamente come ostaggio in cambio del rilascio degli altri, ma i rapinatori rifiutano e fanno pressioni affinché il direttore si introduca al più presto nella banca e la polizia fornisca loro un automezzo per la fuga. Secondo Episodio: Per scoprire cosa si cela dietro il sospetto comportamento dell’affascinante vedova di un ricco imprenditore, l’ispettore Forti deve avvalersi dell’aiuto del geniale fratello che ha di recente costruito un sofisticato microfono direzionale. L’indagine, avviata senza l’autorizzazione di Picone, porterà i due fratelli ad una sconvolgente scoperta sull’identità della donna e alla cattura dei criminali decisi ad impossessarsi della ricca eredità dell’imprenditore. I tentativi messi in atto da Forti per scoprire l’identità del misterioso amante di Valentina avranno come unico risultato l’ira di Valentina che, scoprendosi spiata, accusa l’ispettore di essere un maniaco.

Italia1, ore 21.10: Plastik – Ultrabellezza  4^ puntata

Il docu-reality condotto da Elena Santarelli  passa alla serata del lunedì in sostituzione di Uman Take Control, il reality condotto da Rossella Brescia, sospeso la scorsa settimana per mancanza d’ascolti. Nella puntata di questa sera, verranno trattati ancora una volta i molteplici punti di vista della chirurgia plastica: da quello clinico a quello chirurgico, ma anche quello legato alla moda, al costume o alla cronaca. Non mancheranno i numerosi  filmati autoprodotti di interventi realizzati in sale operatorie da medici altamente specializzati, seguendo il modello del docu-reality.  I servizi esplorano, dal punto di vista clinico e personale, tutti gli aspetti che caratterizzano gli interventi chirurgici eseguiti, mostrandoci il prima e il dopo, ma anche le paure, le speranze, i timori dei pazienti e l’abilità dei medici. 

Rete4, ore 21.10: Con Air

Film di Simon West del 1997, con Colm Meaney, John Cusack, John Malkovich, Monica Potter, Nicolas Cage, Steve Buscemi. Prodotto in USA. Durata: 111 minuti. Trama: Un gruppo di detenuti deve essere trasferito in un carcere di massima sicurezza. Sullo stesso volo ci sale anche Cameron Poe, ex ranger, appena uscito di prigione dopo aver scontato 8 anni per omicidio preterintenzionale. Cameron vuole solo tornare alla sua vita, da sua moglie e dalla figlia, mai conosciuta, che proprio quel giorno compie 8 anni. Ma ci si mette di mezzo Cyrus Grissom. Il folle criminale scatena una rivolta e, insieme ai suoi “soci”, prende il controllo dell’aereo.

La7, ore 21.10: L’infedele – Speciale Elezioni Amministrative 2011

Nuovo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Gad Lerner. Nel corso della puntata dedicata alle Elezioni Amministrative 2011, verranno analizzati risultati e proiezioni. Tra gli ospiti del talk show di questa sera: Lucia Annunziata, Gianluigi Paragone, Roberto D’Alimonte, Carlo Galli, Marco Revelli e  Giorgio Stracquadanio.

La5, ore 21.10: Missing (14×01 L’Accademia militare – 15×01 La formula segreta – 16×01 Scandalo all’FBI)

Primo episodio: Jess entra in incognito in una prestigiosa accademia militare per indagare sulla scomparsa di un cadetto. Secondo episodio: La scomparsa di un biochimico, che detiene la formula di un farmaco rivoluzionario, porta Brooke a confrontarsi col capo della security aziendale: suo padre. Terzo episodio: Mentre Jess lavora sotto copertura con Burgess, Brooke teme che un suo vecchio amico dell’FBI sia coinvolto in un rapimento.

Rai4, ore 21.10: Derailed –Punto d’impatto

Film di Bob Misiorowski del 2002, con Jean Claude Van Damme, Tomas Arana, Jessica Bowman, John Bishop. Prodotto in USA/Germania. Durata: 85 minuti. Trama: L’agente della NATO Jacques Kristoff deve scortare Galina Kostantin fino a Monaco. Ma in realtà ciò a cui deve badare è la valigetta che la donna porta con sè e che contiene il piú potente virus batteriologico mai sintetizzato. Una banda di terroristi è disposta a tutto per appropriarsi di quella potente arma chimica.

Rai5, ore 21.00: Waste Land

Il ciclo di documentari di Rai 5, dedicato a vari artisti contemporanei, prosegue con Waste Land. Un viaggio che parte da Jardim Gramacho, la più grande discarica al mondo, alla periferia di Rio de Janeiro, per arrivare ai vertici dell’arte contemporanea internazionale. La guida in questo percorso è l’artista Vik Muniz, che dimostrerà quanto grande possa essere il potere di trasformazione dell’arte sullo spirito umano. Il film, prodotto nel 2010 da Gran Bretagna e Brasile, con la regia di Lucy Walker, Karen Harley e João Jardim, ha vinto il Sundance Film Festival nel 2010.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.