14
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 MAGGIO 2011. TRA ME LO DICONO TUTTI E ITALIA’S GOT TALENT SI INSERISCE RAI2 CON L’EUROVISION SONG CONTEST

Raffaella Carrà all'Eurovision Song Contest 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Me lo dicono tutti – Seconda puntata

Nuovo appuntamento dal Teatro delle Vittorie di Roma con ‘Me lo dicono tutti’, lo show del sabato sera Rai condotto da Pino Insegno, che vede protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo calarsi nei panni della gente comune, cercando di non farsi riconoscere e dando vita a gag e situazioni del tutto impensabili. I protagonisti della puntata di questa sera sono Nancy Brilli, Al Bano, Cristina Chiabotto, Emanuele Filiberto, Gianmarco Tognazzi, Paolo Conticini e Anna Tatangelo. Alcune ‘vittime comuni’ saranno presenti in studio per vendicarsi dello scherzo, fino alla temibile prova della ‘passerella infernale’.

Rai2, ore 20.55: Eurovision Song Contest 2011 – Finale

Con Raffaella Carrà torna sui nostri schermi l’Eurovision Song Contest, il più importante festival della canzone europea, che quest’anno si tiene a Düsseldorf (Germania). Tutta l’Italia è pronta a fare il tifo per Raphael Gualazzi, che riporta in gara il nostro paese dopo ben 13 anni. Gualazzi eseguirà ‘Madness Of Love’, versione per il mercato internazionale di ‘Follia d’amore’, con cui ha vinto la sezione giovane del recente Festival di Sanremo. In diretta dalla Dear Roma la Carrà realizzerà una trasmissione che seguirà live lo show, senza alterarne lo spirito e l’ascolto dei brani in gara. Ospiti d’eccezione della serata sono Bob Sinclar, Massimo Bernardini e i giovani opinionisti della trasmissione TV Talk. Il vincitore della kermesse sarà deciso per il 50% dalle Giurie Nazionali dislocate nei 43 paesi in gara e per il 50% dai telespettatori che possono votare la propria canzone preferita attraverso il televoto (fatta eccezione per il brano rappresentante il proprio paese).

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (La nascita della Civiltà)

Viaggio nel passato per raccontare com’è nata la Civiltà. Verra’ narrata la storia delle popolazioni che vissero 12.000 anni fa, alla fine della Preistoria, grazie alle quali si arriva all’invenzione dell’agricoltura. E’ proprio in quel periodo che l’uomo fa un’altra grande invenzione: l’arco. Questi uomini preistorici si organizzano in piccole comunità. Si vedra’ come si svolge la loro vita quotidiana e i primi animali da loro addomesticati, la nascita dell’arte come noi la intendiamo oggi, e di una prima forma di religione incentrata sul culto degli antenati. Si vedranno dei reperti che testimoniano la nascita dei riti sacrificali cruenti. Alberto Angela racconterà com’è nata la ruota, chi ha inventato le grandi città, chi ha inventato il pane, il vino, il commercio ed infine la grande invenzione della scrittura: una delle più importanti per l’uomo. E’ un momento cruciale perché, come si dice, quando l’uomo scrive per la prima volta qualcosa, la Preistoria finisce e comincia la Storia.

Canale5, ore 21.10: Italia’s Got Talent 2 – Seconda puntata

Secondo appuntamento dei quattro previsti con la fase-casting di Italia’s Got Talent 2, per far concoscere ai telespettatori i talenti che hanno superato il turno ed andranno a giocarsi la vittoria nelle due puntate finali (semifinale e finalissima). Con quali artisti, o presunti tali, si saranno imbattuti i tre giudici Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti? A condurre la puntata Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, che ci racconteranno anche il dietro le quinte con interviste e curiosità sui concorrenti in gara.

Italia1, ore 21.10: Underdog – Storia di un vero supereroe

Film di Frederik Du Chau del 2007, con Jason Lee, Peter Dinklage, James Belushi, Patrick Warburton, Alex Neuberger, Taylor Momsen, Amy Adams, John Slattery, Brad Garrett, Samantha Bee. Prodotto in USA. Durata: 84 minuti. Trama: In seguito ad un incidente di laboratorio, il segugio Shoeshine ottiene dei superpoteri, tra cui la facoltà di volare. Il suo segreto, però, può essere condiviso solo con un ragazzino che diventa suo padrone e amico.

Rete4, ore 21.30: Il momento di uccidere

Film di Joel Schumacher del 1996, con Matthew McConaughey, Sandra Bullock, Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Oliver Platt, Charles S. Dutton, Brenda Fricker, Donald Sutherland, Kiefer Sutherland, Patrick McGoohan. Prodotto in USA. Durata: 149 minuti. Trama: Un uomo si fa giustizia da solo ammazzando due uomini che hanno stuprato sua figlia. Viene arrestato e processato per omicidio ma il suo legale tenta di diffenderlo puntando sulla violenza subita dalla ragazza.

La7, ore 21.30: L’ispettore Barnaby (ep. Omicidi sul campo da golf)

L’ispettore Tom Barnaby è alle prese con oscuri e intricati casi da risolvere. Le storie, molto raffinate, si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia dell’Inghilterra dei giorni nostri, fra tazze di tè, ville d’epoca, vecchi merletti, con personaggi e ambientazioni molto british, ma anche maliziosamente inquietanti, dalle atmosfere spesso lugubri e misteriose.

Rai4, ore 21.10: Un uomo innocente

Film di Peter Yates del 1989, con Tom Selleck, F. Murray Abraham, David Rasche, Richard Young, Laila Robins. Prodotto in USA. Durata: 113 minuti. Trama: Un uomo comune utilizzato come capro espiatorio da due poliziotti corrotti e ingiustamente condannato per traffico di stupefacenti. Il protagonista si confronta presto con le leggi non scritte che governano la vita carceraria, un codice di violenza difficile da comprendere e accettare: la durissima prova farà però crescere in lui il desiderio di vendetta contro chi ha distrutto la sua vita.

Rai5, ore 21.10: Teatro – Francesca da Rimini

Prezioso esempio di teatro comico italiano del grande Antonio Petito, con protagonisti i fratelli Aldo e Carlo Giuffrè. Petito parte dalla tragedia di Silvio Pellico e la rivisita mettendosi dalla parte del popolo, dell’emarginazione sociale e culturale, ponendo in contrasto il linguaggio toscano alto della tradizione letteraria nazionale, con il parlato popolare, il basso del dialetto. Gli equivoci, i malintesi, i paradossi linguistici che nascono dal conflitto tra il copione originale e la lettura che cercano di darne i poveri attori delle farse genera un fuoco di fila di battute, scherzi, giochi di parole, doppi sensi e travestimenti. L’edizione televisiva, una vera pagina storica di televisione, risale al 1979 e la regia è stata curata dallo scrittore Andrea Camilleri.

La5, ore 21.10: Inganni

Film di Luigi Faccini del 1985, con Bruno Zanin, Olga Karlatos, Mattia Sbragia, Daniela Morelli. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Ispirato alla vita del poeta Dino Campana, ed in particolare al periodo da lui trascorso (dal 1918 al 1932) in un manicomio della Toscana, dove fu ricoverato dopo una tempestosa e appassionata relazione con Rina Faccio, la poetessa nota con lo pseudonimo di Sibilla Aleramo. Un giovane psichiatra, il dottor Carlo Pariani (avverso ai metodi terapeutici di una psichiatria punitiva all’epoca di moda) ottiene il permesso di occuparsi personalmente di Campana, che dopo il ricovero si è chiuso in se stesso e non scrive più nemmeno un verso.

Cielo, ore 21.00: Bachelor Party – Addio al celibato

Film di Neal Israel del 1984, con Tom Hanks, Tawny Kitaen, Adrian Zmed, George Grizzard, Barbara Stuart, Robert Prescott, William Tepper, Wendie Jo Sperber. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Rick sta per sposare Debbie, ma durante la festa d’addio al celibato, i genitori di lei da sempre contrari, cercano in tutti i modi di dimostrare alla figlia che Rick non gli é fedele.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. MoonWalker ha scritto:

14 maggio 2011 alle 20:12

ciao a tutti!! proponiamo un programma simona e raffaella insieme?????’ hahahha sarebbe bellissimo!! anche se per il carattere di tutte e due si scornerebbero!!! e poi si odiano…peccato!!!
però nn so se avete notato, ma nello spot dell’eurovision song contest la raffa imita un pò simona pubblicizzando raidue!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.