13
maggio

MATTINO CINQUE E IL TALK SU BAMBINI E SPETTACOLO. MARINA RIPA DI MEANA SHOCK: “SEDIA ELETTRICA PER I GENITORI”.

Federica Panicucci, Mattino Cinque

Se li conosci, li eviti. Ma, all’occorrenza, li cerchi come non mai. Determinati personaggi sembrano essere nati per scuotere più o meno violentemente la soporifera tranquillità dei salotti televisivi. Ne sa qualcosa Federica Panicucci, profonda conoscitrice dei meandri psicologici dell’opinionista incazzato (citofonare Vittorio Sgarbi ai tempi d’oro de La Pupa e il Secchione). E’ proprio Mattino Cinque, in un caldo venerdì di maggio, teatro di un dibattito sul ruolo dei bambini nel mondo dello spettacolo. Protagoniste assolute Alessandra Mussolini e Marina Ripa di Meana.

Basta, si fa per dire, un servizio sulle angherie subite da baby modelle targate U.S.A. a scatenare l’ira della furibonda deputata, collegata da Roma.

“Il botox lo inietterei nel cervello di quelle madri.”

La bionda riesce così ad attirare l’attenzione, anche distanza. La temperatura, però, è destinata ad aumentare ancora. La rossa contessa Ripa di Meana rincara la dose, condendo il talk con una pietra miliare della tv urlata:

“Per questi genitori ci vorrebbe la sedia elettrica!”

La sfilata degli orrori prosegue rapida come un treno, lasciando spazio anche alle due titolari di un centro estetico per bambine. Le donne, convinte della missione sociale del loro lavoro, ostentano clamorosa tranquillità quando affermano che smalti e tinture, a quest’età, sono solo un gioco.

Il tema, indubbiamente, è fin troppo delicato per essere trattato con leggerezza in televisione. Ma è questo lo scopo di autori e conduttrice del programma di Videonews: mescolare dinamite e ovatta, lasciando che l’ennesimo rvm shock porti la fiamma alla miccia. Gli applausi del pubblico, in momenti del genere, si rincorrono senz’anima, quasi governati dall’assuefazione alla rissa. La vera novità, stavolta, è la semplicità con cui ciò accade in quasiasi fascia oraria, a prescindere dal motivo dello showdown.

Di certo i fasti dei “capra” a ripetizione di Sgarbi sono lontani anni luce, ma gli ultimi fuochi del periodo di garanzia sono ancora accesi. Pronti a divampare tra pannolini e sedie elettriche.



Articoli che potrebbero interessarti


Mattino Cinque
Mattino 5, vaccini somministrati per finta: la Panicucci si infervora aizzata dalla Mussolini


DM live 24 26 Settembre 2011
DM LIVE24: 26 SETTEMBRE 2011. BONOLIS E LE SEGHE, LA CABELLO E VARRIALE, LA MUSSOLINI E I DEMENTI, LA PANICUCCI HA ROTTO


DM Live24 20 Maggio 2011
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2011. ROCCO SIFFREDI NEL CINEP…..ONE, TINA E BUBI NELLO SGANASCIAMENTO, CICCIOLINA CON L’ORSACCHIOTTO TAROCCO


DM Live24 20 Aprile 2011
DM LIVE24: 20 APRILE 2011. NOBILDONNE, MARINA RIPA DI MEANA ALLA DE BLANCK: “STAI ZITTA PERCHE’ TI GONFIO”.

17 Commenti dei lettori »

1. elfman ha scritto:

13 maggio 2011 alle 16:41

mattino 5 era così tranquillo nelle scorse edizioni, proprio non capisco perchè hanno dovuto inserire il pubblico e renderlo uguale a tutti gli altri programmi. una scelta che non mi sembra abbia giovato nemmeno negli ascolti



2. Schattol89 ha scritto:

13 maggio 2011 alle 16:44

…ma scusate perchè tanto sconcerto? quanta gente da casa la pensa così su le baby modelle, come la signora Marina? forse invece di scandalizzarsi bisognerebbe riflettere due secondi sull’argomento e sulla facilità con cui vieni publicizzato sulle tv americane!



3. tinina ha scritto:

13 maggio 2011 alle 17:02

Non si può dire che Marina Ripa di Meana sia un tipo sobrio nelle sue argomentazioni (oltre che nell’abbigliamento) ma provate a vedere Little Miss America su Real time e forse (e dico forse) non troverete poi così scandalosa la sua affermazione!



4. Nina ha scritto:

13 maggio 2011 alle 17:08

Concordo con tinina e Schattol, anche se forse il messaggio del centro estetico per bambine può essere anche recepito come invito ad andare. Certo che è veramente allucinante a che punto arrivano certe mamme. Penso con tristezza a queste bimbe che, se non saranno molto forti, saranno destinate da adulte all’infelicità. Lo dico per esperienza, non con la mia di mamma, per carità, ma con persone che hanno fatto lo stesso con le loro figlie e lo stanno facendo con le nipoti.



5. gian ha scritto:

13 maggio 2011 alle 17:46

Non entro nel merito della triste discussione, ma la Sig.ra Ripa di Meana prima di mandare messaggi deleteri allo stomaco delle persone ragionando solo con le parti basse, dovrebbe ricordarsi che ogni tanto tacere è meglio o al limite non andare proprio in televisione per queste immani perle di saggezza… Io proporrei la sedia elettrica per chi dice sciocchezze in televisione allora visto che per far si capire bisogna scendere nell’agone ad armi pari… Solo che ben pochi si salverebbero



6. simo ha scritto:

13 maggio 2011 alle 17:46

tinina hai ragione quel programma è abominevole… quello è vero e proprio maltrattamento



7. beppe ha scritto:

13 maggio 2011 alle 17:48

pur condividendo le opinioni di Mussolini e Ripa di Meana,chiedo ma i casi dei bambini prodigio che son sempre esistiti e che tuttora persistono ,basta vedere i babyshow in prima serata sui canali ,non sono un altro aspetto questo fenomeno?anche qui certi bambini sono vittime delle ambizioni non solo artistiche degli adulti,dei genitori!
Aggiungo,ma non si potrebbero invitare nuovi opinionisti,e diversificare un po il panorama anche in quell’ambito e magari anche un po piu autorevoli e competenti delle signore Mussolini e Ripa di Meana,che sono piu inflazionate della moneta delle isole Molucche!!



8. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2011 alle 17:49

beppe: condividi la sedia elettrica?



9. beppe ha scritto:

13 maggio 2011 alle 17:56

Davide:condivido il dissenso verso queste situazioni…la sedia elettrica è la solita boutade della Ripa di meana per provocare ,che non è molto distante dalle affermazioni espresse dalla Mussolini anke in altri programmi…..io mi ricordo un’affermazione della ripa di meana alla prima edizione della talpa dove riferendosi all’esternazioni di una concorrente disse questa è pornografia televisiva..diciamo che da lei ci si puo’ aspettare di tutto…nella sua imprevedibilità è molto prevedibile!



10. Nina ha scritto:

13 maggio 2011 alle 18:02

Siii, mi ricordo anche io, si riferiva al fiume di lacrime di una concorrente. Anche qui, si può darle torto? Per quanto riguarda lo spazio in cui stanno su quel tavolo con a capo la Panicucci, penso sia a questo che vi riferite perchè l’ho visto due volte, è veramente insopportabile. Anche la Ruta, ma che cosa vuole quella piagnona, politicamente corretta! E poi Rostagno, Cecchi Paone e chi più ne più ne metta, tutti rissaioli di professione.



11. beppe ha scritto:

13 maggio 2011 alle 18:16

Una nota di merito alla Ripa di meana:è un’opinionista libera,non si lascia gestire e manovrare dal conduttore/trice di turno..è questo lo apprezzo sinceramente…a differenza degli opinionisti di alcuni show vedi Isola tipo luxuria,parietti,savino al guinzaglio della Ventura.



12. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2011 alle 18:19

beppe: vera la valutazione sulla Ripa di Meana.



13. FDv88 ha scritto:

13 maggio 2011 alle 19:45

Per quanto riguarda i bambini prodigio sono sempre dell’idea che se quello che volgiono fare nella vita è esibire il loro talento (cantare, suonare, recitare o altro) è giusto che venga lasciato fare già da molto giovani, senza andare oltre le loro naturali possibilità.

Per il programma sulle baby model non vorrei essere superficiale nel dare un giudizio, potrei scandalizzarmi e pensare il peggio e scoprire che le bambine hanno una vita normale e che per loro, quelle esibizione, sarebbero solo gioco come tanti. Non è una novità che si gioca a fare gi adulti, truccarsi come le pop stars ecc (oggi e anche negli anni 80, in italia, vendevano i trucchi giocattolo..ma da quel che so anche prima perchè mia zia negli anni 60 giocava a truccarsi). Un conto è il gioco, la finzione un conto la realtà. Potrebbe anche darsi che invece siano le madri a forzare le figlie andando non pensando al bene delle bambine ma al proprio, togliendo loro il tempo del gioco per assecondare i loro (delle madri) desideri egoisti, in questo caso sarei contro queste madri.



14. lauretta ha scritto:

13 maggio 2011 alle 20:34

vabbè, comunque un teleratto alla Panicucci quest’anno bisognerebbe proprio recapitarlo..! Se l’è proprio…guadagnato!!



15. mats ha scritto:

13 maggio 2011 alle 21:16

E il guaio è che la Ripa Di Meana c’ha ragione!! Comunque si, un teleratto a furor di popolo alla Panicucci è necessario! ;)



16. Raffa ha scritto:

14 maggio 2011 alle 11:46

va bè la Meana ha ragione, e allora? Non bisogna essere un genio per dire che certi programmi con bambinni sono osceni, solo un celebroleso potrebbe dire il contrario, ma da qui ad innalzare la Meana a non sò quali meriti, ce ne passa, io me la ricordo bene le sue sparate negli anni e l’accostarsi a questo e quel politico per trarre sui vantaggi.



17. favola ha scritto:

14 maggio 2011 alle 12:18

si, si un telerattone x la Panicucci ci vuole eccome!!!!!!!!cosa non si fa pur di stare a ciarlare in tv. Vedo con quanta scioltezza e compiacenza sta a sentire e dare notizie sui gieffini, sembra proprio gratificata nel commentare quelle sciocchezze. Anche Panicucci col botox al cervello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.