
10
maggio
FERMI TUTTI! SOSPESO UMAN, PLASTIK SI SPOSTA AL LUNEDI

Elena Santarelli conduce Plastik
La soppressione del reality Uman Take Control ha causato un prevedibile “terremoto”. Non stiamo parlando delle reazioni degli omini o del pubblico del web, ma bensì delle variazioni del palinsesto di Italia1. Appena cancellato un programma, un altro è pronto a cambiare collocazione per la terza volta (leggi qui).
Dopo il debutto di martedì e il passaggio al venerdì, Plastik – Ultrabellezza si sposterà al lunedì sera a partire dal 16 maggio. Il programma condotto da Elena Santarelli pare non trovare la serata adatta per conquistare definitivamente il pubblico (media attorno al 9% di share, la stessa di Uman).
Sarà il lunedì la collocazione fortunata? Quella sera su Canale5 andrà in onda la prima puntata della fiction Fratelli detective, sulla carta meno forte di Squadra Antimafia, diretto concorrente di Plastik fino alla scorsa settimana. Questo venerdì, invece, Italia1 proporrà la pellicola Ti presento i miei.


Articoli che potrebbero interessarti
21 Commenti dei lettori »

Secondo me alla Santarelli inizieranno a girare i maroni xD
Comunque la serata del venerdì era buona x Plastik…


Ho già avuto modo di dire che questo Plastik mi sembra un programma veramente cheap. Rimpiango Bisturi.


3. alex ha scritto:
Beh se fa il 9% verrà sospeso anche questo?


4. gian ha scritto:
No plastik non verrà sospeso anche perchè mi pare che costi molto meno del già basso (credo) budget di Uman… Costerà quanto Wild a dirla tutta essendo filmati esteri


5. chris83tp ha scritto:
andava chiuso prima questo programma e poi uman…


6. marcko ha scritto:
questo è meglio di uman??


Su canale 5 è appena passato il promo del film Titanic … domani non andranno in onda i Liceali 3. …boh!!


Una rete allo sbando. Dopo settimane di spot, il giorno prima della messa in onda ennesimo rinvio per i Liceali


9. Fanta-Boy ha scritto:
Ceeee….Plastik in confronto a Uman è una boiata perché Uman è stato cancellato è questa spazzatura è ancora in giro? T_T


10. mister ha scritto:
@Master
beh comprensibile rinvio….
probabilmente non vogliono scontrarsi con le iene (stesso pubblico o quasi) e con il partitone inter-roma


11. mister ha scritto:
@Fanta -boy
plastik (in confronto a Uman) nn costa una cippa lippa e quindi tutto sommato rende…questa credo sia l’unica spiegazione.


12. Fanta-Boy ha scritto:
Anche Non Smettere di Sognare con lo stesso target di riferimento doveva andare in onda al mercoledì contro le Iene.


13. mister ha scritto:
infatti – per dirne una – io ho seguito solo la prima puntata poi gli ho preferito sempre le iene (nn credo di essere l’unico).


14. Salvatore Cau ha scritto:
A questo punto mandassero il programma ogni settimana in un giorno differente ah ah


15. ANTONIO1972 ha scritto:
per un programmino simile il 9% è grasso che cola,io lo lascerei al venerdi,perchè in altre serate può andare solo peggio. questi cambiamenti continui la dicono lunga sulla paura di tiraboschi di perdere la poltrona. oramai è una scheggia impazzita. alcune cose hanno bisogno di tempo per creare fidelizzazione,ma lui ha bisogno di conferme e cambiando di continuo ha solo fatto male alla rete. lo sostituirei col più pazzo freccero,lui potrebbe ridare identità alla povera italia 1


16. Mattia Buonocore ha scritto:
A proposito domani cambia anche il palinsesto del pomeriggio, o meglio l’ordine dei programmi: Camera Cafè anticipa alle 15.05 e Love Bugs andrà in onda alle 17.50 fino alle 18.30


17. edmond ha scritto:
ma quante puntate restano di plastik? sufficienti per provare anche gli altri giorni della settimana rimasti?


18. michele venturi ha scritto:
plastick un altro programma da mandare in archivio XD. un programma del genere starebbe bene su la 5, italia1 deve scommettere su altro e ,nn su questi programmini da 4 soldi. deve tornare ad essere quella di un tempo. e possibile ke il panorama televisivo mondiale nn offre di meglio???


19. PeregoLibri ha scritto:
@ANTONIO1972: Io invece Freccero lo lascerei a Rai 4 dov’è: ora che è cambiato il DG della Rai, sai mai che magari gli darà un budget un po’ più decente in modo da permettergli di realizzare anche qualche produzione e far decollare definitivamente il suo canale che solo con film e serie tv (di cui molte in replica) fa l’1% di share giornaliero… a Italia 1 poi Freccero c’è già stato nei primi anni Novanta se non sbaglio… mi pare strano che lo facciano tornare ma mai dire mai… (sempre che la Rai lo lasci andare, ovvio).
In ogni caso è vero, tutti sti cambiamenti mi sembrano una follia… non fai in tempo a sapere che un programma va in onda un giorno che te lo ritrovi spostato chissà dove. Wild ha avuto successo, ma non dimentichiamoci che anche l’ultima edizione di Wild andata in onda ha cambiato giorno di programmazione circa millemila volte… eppure Tiraboschi è direttore di Italia 1 dal 2002 e di successi ne ha fatti, quindi non si può dire che non sia capace di dirigere la rete… per questo mi sembra che ultimamente stia facendo un po’ troppe cose strane!
Detto questo, continuo a non capire perchè Uman sia stato falciato così all’improvviso, senza avvisare nessuno e senza neanche una puntata conclusiva… a sto punto potevano dire lunedì il vincitore e poi buonanotte ai suonatori, ma mica così come hanno fatto. Adesso sono curioso di sentire cosa avranno da dire in proposito i concorrenti nelle prime interviste che faranno loro, secondo me le Iene stasera almeno un’intervista a qualcuno di loro la faranno… sai mai che si scopre il vero motivo della chiusura!


20. tinina ha scritto:
Ma il lunedì su RAI ! non c’è la fiction con Terence Hill?


21. Matteo ha scritto:
Questo spostamento e’ completamente senza senso plastik al venerdi ha segnato un aumento di ascolti quindi poteva rimanere e i film li mettevano al lunedi , ma mi sa che per loro era troppo difficile pensare una soluzione cosi ovvia

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Vincenzoo ha scritto:
10 maggio 2011 alle 20:44