[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 9 maggio, 8.856.011 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.014.845 spettatori con il 10,8% di share**. Il dato sale a 3.283.449 spettatori medi con l’11,8% di share** se si considera il satellite***. Sui canali Sky Sport e Calcio, il posticipo della 36^giornata di Serie A Juventus-Chievo, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.139.536 spettatori medi (2.518.703 i contatti unici, share del 4%)*. Per il Cinema, il film in prima tv “L’apprendista stregone”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 690.247 spettatori medi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 24.494 spettatori, ovvero al3,5% dell’ascolto medio totale. Per l’intrattenimento, il tredicesimo episodio della settima stagione di “Grey’s anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato visto da 352.890 spettatori medi complessivi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 39.250 spettatori, ovvero all’11,1% dell’ascolto medio totale. Sugli stessi canali, la puntata della serie tv “Off the map”, dalle 21.55, ha avuto un’audience media complessiva di 152.726 spettatori*. Inoltre, l’appuntamento con “Criminal minds”, trasmesso dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito nel complesso da 150.085 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “All mega factories 3”, in onda dalle 21.30 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) eNational Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 37.280 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1% mentre il satellite***dell’8,4%**.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,3%**. Per quanto riguarda il satellite***lo share è stato dell’8,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.358.440 spettatori unici*, Sky Sport24 ha raccolto 2.090.945 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% e il dato di share sale al 13,2%** se si considera il satellite***. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il nuovo passaggio di “Genitori & figli: agitare bene prima dell’uso”, trasmesso dalle 23.05 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 178.634 spettatori*. Il post partita di Juventus-Chievo, fino alle 23.30sugli stessi canali del match, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 493.618 spettatori*. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 158.294 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la serie tv “Private Practice”, in onda a rotazione dal 3 maggio a ieri, è stata vista nel complesso da 260.690 spettatori medi, di cui 52.713 in ascolto differito, pari al 20,2% dell’ascolto medio totale**. L’appuntamento con il documentario “Nella mente di un genio”, ha quasi raddoppiato gli ascolti live e ha raccolto un’audience media complessiva di 94.152 spettatori, di cui 45.742 in ascolto differito, pari al 48,6% dell’ascolto medio totale**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 4,10
Totale editore FOX 1,71
Totale editore Disney 0,66
Totale editore Discovery 1,05
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,00
Totale editore DIGICAST 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,37
Totale editore EUROSPORT 0,06
Totale editore GIGLIO GROUP 0,06
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,35
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,05
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,46
ALTRE SATELLITARI 1,12
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti
*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7