2
febbraio

CIAK SI RIDE: XFACTOR SI ISPIRA A CIAK SI CANTA, PAROLA DI ELEONORA DANIELE. E A “QUELLI CHE IL CALCIO” SCATTA LA PARODIA

Quelli Che il Calcio - X si Canta @ Davide Maggio .it

X si canta! non è lo spin-off di Ciak si canta, ma la parodia che a Quelli che il Calcio è stata fatta dello show di Eleonora Daniele protagonista di un’interessante dichiarazione che non è passata inosservata. Tutto ha inizio da un’intervista rilasciata dalla Grazia (di Del Noce) Eleonora a Il Giornale, dove, rispondendo ad una domanda sul gradimento dei video musicali presentati dai suoi ospiti, afferma: «A me è parsa (un’idea) molto bella, piace alla gente, io stessa resto incollata a vedere dove vanno a parare certe situazioni. E poi che funzioni si capisce dal fatto che è stata ripresa da X-Factor, persino Maurizio Costanzo ha fatto una recensione favorevole del nostro lavoro».

In poche parole, la Daniele afferma che X Factor ha ripreso Ciak si Canta. Passano poche ore e durante lo spazio dedicato a X Factor nel corso di Quelli che il calcio, scatta la parodia. Nicola Savino ironizza sulla dichiarazione e intorno all’esibizione dell’ultimo eliminato del talent show Giacomo, è stato confezionato un video in perfetto stile Ciak si canta. Un video da far impallidire quelli dello show di Raiuno.

Anzi, da discutere c’è ben poco. La maggior parte dei videoclip è inguardabile. E a poco serve che la giuria in studio neghi l’evidenza, anche se Malgioglio (tra l’altro presente e silente nello studio della Ventura) a volte riesce a bocciare le video-prestazioni rifilando un brutto voto. Sicuramente la fortuna del varietà non sta nei video ma nelle canzoni degli anni d’oro della musica leggera italiana e nell’ispirarsi a I migliori anni, grande successo della rete.

Guarda il video dopo il salto:

E X Factor non ha sicuramente bisogno di ispirarsi alla Daniele & Co. per spettacolarizzare le performance dei cantanti. Il talent show ha un direttore creativo di livello internazionale come Luca Tommassini che ha saputo dare colore alle esibizioni, valorizzando ulteriormente il talento dei concorrenti.

Cara Eleonora, forse è il caso di fare un passo indietro, rivedere i video della trasmissione e pensare meno alle autocelebrazioni.

[La parodia dal minuto 3.53]



Articoli che potrebbero interessarti


CIAK SI RIDE: XFACTOR SI ISPIRA A CIAK SI CANTA, PAROLA DI ELEONORA DANIELE. E A "QUELLI CHE IL CALCIO" SCATTA LA PARODIA
DM LIVE24: 12 DICEMBRE 2009


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


CIAK SI RIDE: XFACTOR SI ISPIRA A CIAK SI CANTA, PAROLA DI ELEONORA DANIELE. E A "QUELLI CHE IL CALCIO" SCATTA LA PARODIA
DM LIVE24: 7 DICEMBRE 2009


DM Live24: 21 Settembre 2009
DM LIVE24: 21 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU UOMINI E DONNE, la premiere]

10 Commenti dei lettori »

1. stesc86 ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 12:23

mi permetto di aggiungere che questa parodia viene fatta da ormai tre settimane…oltre a giacomo il video è stato realizzato anche per i sinacria symphony e per elisa (che bruciava una foto della ventura!)



2. Davide Maggio ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 12:29

@ stesc86: si, ma il “countdown” per la partenza del video con scritto X SI CANTA mi pare sia nato ieri proprio in seguito alle dichiarazioni della Daniele.



3. stesc86 ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 12:45

probabilmente si…ora non ricordo bene le due puntate precedenti. Mi ricordo, però, che Nicola Savino annunciò l’esibizione dei Sinacria parlando di un video in stile Ciak Si Canta…al che risi un sacco, pensando al basso livello dei video della Daniele.



4. erodio76 ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 12:49

Insomma queste 4 disGRAZIEte (alla Banfi) accampano diritti e pretese come certi artisti di ben altri livelli.



5. giogio ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 13:28

se non ricordo male fecero la parodia quando la daniele andò ospite in studio..e dopo le dichiarazioni della daniele hanno continuato…in effetti a me fa ridere



6. Markos ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 13:45

Ha ragione giogio

Presentarono la parodia con ospite la Daniele….



7. Mauro ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 14:04

Troppo forte!!!



8. Davide Maggio ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 14:06

@ Markos: si. E l’abbiamo gia’ appurato. Ma la “presa in giro” del video col countdown e’ roba fresca :-)



9. NicoLa« ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 14:37

Beh fa bene XFactor a prenderla sul ridere.. Non merita commenti la Daniele…



10. Andrea ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 17:57

quoto Nicola«!!
dove è possibile rivedere l’intera puntata di “quelli che…” di ieri?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.