9
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 8 MAGGIO 2011: GENOA-SAMPDORIA RACCOGLIE 900.000 SPETTATORI, GRAZIE AI DATI DIFFERITI NEI 7 GIORNI ‘IRON MAN 2′ SALE DA 520.000 A 910.000

Genoa-Sampdoria

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 8 maggio, 8.744.576 spettatori unici  hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,3% (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.181.890 spettatori con l’8,7% di share**. Il dato sale a 2.430.244 spettatori medi con il 9,7% di share** se si considera il satellite***. Per il calcio, il posticipo e derby della Lanterna Genoa-Sampdoria, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 897.417 spettatori medi (2.277.789 i contatti unici) *. Per il Cinema, il film “Io non ho paura”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 103.582 spettatori medi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 9.050 spettatori, ovvero all’8,7% dell’ascolto medio totale.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,2% mentre il satellite**del 12%**. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, l’episodio della serie tv “La vita secondo Jim”, trasmesso dalle 19.40 circa ha avuto un’audience media complessiva di 130.270 spettatori*. Inoltre, 174.976 spettatori medi (495.372 spettatori unici) hanno seguito la finale del torneo ATP di tennis di Madrid tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 18.45 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition).

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,1%**. Per quanto riguarda il satellite***lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**. Alle 12.30, il match della 39^giornata di Serie bwin Reggina-Varese, in onda su Sky Sport 1,Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 105.006 spettatori medi*. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 36^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.043.024 spettatori medi (1.938.723 contatti unici e 7,5% di share)*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Fiorentina, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) , con 171.835 spettatori medi*. Poi, Udinese-Lazio, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), con 157.849 spettatori*, mentre Lecce-Napoli, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 143.823 spettatori*. Sempre alle 15“Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 380.304 spettatori medi*. Inoltre, 230.467 spettatori medi hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15*, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 185.391 spettatori medi complessivi*. Per il calcio internazionale, la sfida di Premier League Manchester United-Chelsea, in esclusiva dalle 17.10 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stata vista in media da 288.076 spettatori complessivi*. Per l’intrattenimento, da segnalare anche una puntata del cartoon “Simpsons”, trasmessa dalle 12.20 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, che ha ottenuto un ascolto medio di 138.340 spettatori complessivi*.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.464.619 spettatori unici*, mentre Sky Sport24 ha raccolto 2.338.125 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 10,4%** se si considera il satellite***. Sugli stessi canali di Genoa.Sampdoria, alle 22.45 il post gara del derby della Lanterna è stato seguito in media da 273.845 spettatori complessivi*. Su Sky Uno e Sky Uno+1*l’episodio di “Spartacus: sangue e sabbia”, trasmesso dalle 23 circa è stato visto in media da 90.917 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Società segrete”, in onda dalle 23.10 circa su History Channel (in Standard Definition e in High Definition) e History Channel+1, è stato seguito in media da 39.448 spettatori complessivi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 10.991 spettatori, ovvero al 27,9% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Iron Man 2”, in onda per la prima volta lunedì 2 maggio, nei 7 giorni a seguire, ha più che raddoppiato gli ascolti live (519.258) ed è stato visto nel complesso da 908.677 spettatori medi, di cui 79.760 in ascolto differito, pari al 9,6% dell’ascolto medio totale**.

La serie tv “White collar”, in onda a rotazione durante la settimana dal 2 maggio, è stata vista nel complesso da 368.527 spettatori medi, di cui 81 mila in ascolto differito, pari al 22% dell’ascolto medio totale**, mentre la dodicesima puntata della settima stagione di “Grey’s anatomy”, ha raccolto un’audience media complessiva di 582.524 spettatori, di cui 383 mila live e 114 mila in ascolto differito, pari al 19,6% dell’ascolto medio totale**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 5,93
Totale editore FOX 1,59
Totale editore Disney 0,68
Totale editore Discovery 1,15
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,55
Totale editore EUROSPORT 0,12
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,38
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,45
Totale editore ODEON 0,06
Totale editore AXN 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,50
ALTRE SATELLITARI 1,34


*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti

*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.