1
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° FEBBRAIO 2009

Flavio Insinna - EX @ Davide Maggio .it

[nella foto: Flavio Insinna ospite, in una foto di scena del film EX. L'attore sarà ospite insieme al cast del film (Claudio Bisio, Claudia Gerini e Cristiana Capotondi) a Domenica In 7 giorni]

..:: I PROGRAMMI SONO PRESENTATI IN BASE ALL’ORARIO DI MESSA IN ONDA ::..

  • PIANETA MARE alle 11 su Rete 4

Tessa Gelisio parteciperà alla festa di inaugurazione della nave MSC Fantasia, la piu’ grande che sia mai stata costruita da un armatore europeo che avrà come madrina un’icona dello stile italiano: Sofia Loren. Nella seconda parte, Tessa Gelisio ci farà conoscere il pescaturismo fatto con la tecnica di pesca della lampara. A poca distanza dalle famose grotte di Marina di Camerota, infatti, Tessa seguirà, insieme ai turisti, tutte le fasi della pesca, dalla preparazione delle reti a bordo in attesa dell’arrivo della notte, all’accensione della luce della lampara.

  • MELAVERDE alle 12.10 su Rete 4

Edoardo Raspelli, questa domenica, si trova nei terreni del Tavoliere delle Puglie per saperne di più di cavolfiori, broccoli e finocchi, ortaggi di cui queste terre sono ricchissime: dalla coltivazione in pieno campo, alla raccolta ancora totalmente manuale, alla trasformazione in cooperativa per essere pronti e puliti per il mercato del fresco. Elisa Bagordo è, invece, sulle montagne dell’Alto Adige per raccontarci di un prodotto molto speciale, molto difficile da trovare, ma che rappresenta un vero gioiello della gastronomia: il Bauernspeck (in tedesco significa “Speck del Contadino”).

  • LINEA VERDE: alle 12.25 su Raiuno

Il territorio e i prodotti agro-alimentari della Puglia a “Linea Verde”, il programma condotto da Massimiliano Ossini. Il Ministro delle Politiche Agricole e Alimentari Luca Zaia, nel corso della puntata, risponderà alle domande degli agricoltori di Andria mentre Massimiliano Ossini affronterà il tema del deprezzamento dell’olio pugliese a causa della scarsa tutela della genuinità del prodotto. Le telecamere di Linea Verde punteranno l’obiettivo sul Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in provincia di Bari, il più grande parco rurale del sud Italia con ben 68mila ettari di steppa mediterranea. Il conduttore entra in una cava illegalmente ricavata per mostrare come i detriti, derivati dallo scavo, hanno deturpato in modo permanente il territorio delle Murge. La puntata proseguirà con la storia di Pietro Zito, un ristoratore che ha iniziato la sua attività 20 anni fa decidendo di tornare alle antiche origini della cucina pugliese e di offrire nel suo menu soltanto prodotti del suo orto, rispettando le tradizioni, la materia prima e la bontà degli ingredienti. Infine, visita a Minervino, in una grande festa per assaporare i prodotti tipici e le pietanze della zona.

PER SCOPRIRE OSPITI E ARGOMENTI DEGLI ALTRI PROGRAMMI >>>

Questa settimana, Quelli Che il Calcio ospita gli Oasis che presenteranno in anteprima tv assoluta il singolo “I’m Outta Time”, estratto dall’album “Dig Out Your Soul”. Tiziano Ferro propone, invece, “Il regalo più grande”, singolo contenuto nel suo quarto lavoro “Alla mia età”. Cinema internazionale con l’esclusiva intervista a Tom Cruise di Rossano Rubicondi realizzata alla presentazione del film “Operazione Valchiria”. Tra gli ospiti in studio anche Luca Giurato e Afef. Mentre Philippe Daverio si collega da Torino per svelare le bellezze del settecentesco Teatro Carignano, riaperto al pubblico dopo tre anni di imponenti restauri.

Tutto sulle partite della domenica con gli inviati della trasmissione negli stadi della serie A: Antonio Cabrini e Eva Robins seguono Bologna-Fiorentina, Giuseppe Scopelliti, Flavia Vento e Stefano Masciarelli intervengono per Reggina-Roma, da San Siro Aldo Biscardi e Mauro Perfetti raccontano Inter-Torino, dal Luigi Ferraris Aida Jespica e Serena Garitta commentano Genoa-Palermo. Per tutti gli aggiornamenti, i marcatori e la classifica la linea passa a Massimo Caputi e a Marco Mazzocchi, affiancati dall’attaccante del Cagliari Alessandro Matri. Al Bar Sport per sostenere le loro squadre del cuore ci sono: Fabrizio Fontana, Pucci, Gigi Rock, Imma e Eleonora De Vivo e Giovanni Cacioppo.

Nicola Savino apre lo spazio X–Factor e insieme a Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura, torna sull’eliminazione di Giacomo e sulla performance di Iris. Cristiano Malgioglio e un’irriverente Mina (Lucia Ocone) intervengono senza sconti su giurati e cantanti del talent show.

  • DOMENICA IN L’ARENA: alle 14 su Raiuno

I recenti stupri confermano un’ondata crescente di violenze nei confronti delle donne. Se ne occupa Massimo Giletti a “Domenica In – L’Arena”. Ospiti la giornalista Federica Sciarelli, Claudio Martelli, Alba Parietti, Maddalena Corvaglia e Ramona Badescu.

Le sei neo-reporter della ventesima edizione di Donnavventura, Alice, Barbara, Claudia, Marta e Shirley, proseguiranno il loro difficile viaggio lungo il Grand Raid do Brazil, Amazonas & Caribe partendo da una delle più lussureggianti oasi del deserto del Sudamerica: Cumbè. In questa famosa oasi il gruppo incontrerà una vecchia conoscenza del programma, Titti, Donnavventura del Grand Raid Americano ora in vacanza proprio in questi luoghi da sogno per imparare la disciplina del kitesurf. Ad insegnare i segreti di questo recente sport sarà Aladin, un campione di fama mondiale. Lasciata la spiaggia, la carovana raggiungerà Fortaleza per poi sostare nel piccolo paese di Lagoinha e, infine, dopo un viaggio avventuroso nella natura incontaminata, entrare nella città di Jericoacoara, l’unico luogo in tutto il Brasile dove è possibile vedere tramontare il sole nelle acque dell’Oceano.

Sarà il presidente della Compagnia Aerea Italiana, Roberto Colaninno, l’ospite di “in ½ h”.

  • ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO: alle 15.05 su Raitre

A pochi giorni dal 50° anniversario dell’invasione del Tibet e della fuga in India di sua Santità il Dalai Lama, Licia Colò ospita l’Associazione Amici dei Bambini Tibetani, la cui finalità è quella del reperimento di fondi per aiutare e sostenere, attraverso l’adozione a distanza, i bambini tibetani in esilio, attualmente rifugiati in India presso il Tibetan Children’s Village. Si partira’ poi per il Mar Glaciale Artico per respirare le magiche atmosfere delle isole Svalbard, in Norvegia, dove domina una natura forte e incontrastata. Per gli amanti dei mari del Sud sarà la volta di uno splendido reportage sulle Isole Fiji, considerate uno dei paradisi tropicali dell’Oceano Pacifico. Il viaggio proseguirà in Indonesia alla scoperta dell’esotica isola di Ambon, nell’arcipelago delle Molucche; le spiagge sono poche ma bellissime, con una ricca barriera corallina e con ottimi punti per fare snorkeling e immersioni. Si viaggerà anche alla scoperta dei castelli del Galles e poi una meta di casa nostra: in compagnia di Licia Colò si andra’ alla scoperta dell’Isola di Ischia, una delle perle del Golfo di Napoli. Ultima tappa Pechino, la “capitale del Nord”, una delle più grandi città del mondo.

  • DOMENICA IN…SIEME: alle 15.25 su Raiuno

La crisi del settore automobilistico e la possibile “statalizzazione” della Fiat sono oggetto del dibattito condotto da Monica Setta. Ospiti della puntata l’imprenditore e presidente di Anie – Confindustria, Guidalberto Guidi, il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, il direttore generale della Luiss, Pier Luigi Celli, Alba Parietti e Irene Pivetti. Luisa Corna a “Domenica In Musica” duetta con Don Backy. A “Domenica In Salute”, lo spazio condotto da Rosanna Lambertucci, si parla della bellezza delle gambe con il prof. Stefano Ciatti, flebologo dell’Università di Siena e il chirurgo plastico prof. Pietro Lorenzetti. Ospite in studio, Patrizia Pellegrino. A “Domenica In Passerella” Katia Noventa presenta alcune creazioni di giovani stilisti presenti nella manifestazione di moda “Alta Roma”. Nel suo spazio domenicale Lorena Bianchetti, presenta un omaggio all’amico di “Domenica In”, Mino Reitano. Prosegue la sfida “La più bella sei tu” per decretare la canzone più bella della storia del Festival di Sanremo.

Questa Domenica dedica un ampio talk show dedicato alla nona edizione del Grande Fratello; ospiti in studio Alessia Montani e Rosario Siciliano, legali di Daniela Martani, la famosa “pasionaria” dell’Alitalia che lunedì dovrà decidere se continuare la sua avventura nel reality show o riprendere regolare servizio di assistente di volo alla CAI, il giornalista e scrittore Luigi Furini, Francesco Staccioli, sindacalista Alitalia e Carlo Rienzi, Presidente del Codacons. Oltre a loro sarà ospite Fabrizio Cimmino, maggiordomo di Casa Savoia, secondo escluso dalla casa del Grande Fratello, e alcuni protagonisti delle passate edizioni: Milo Coretti vincitore del GF7, Lina Carcuro (GF8),del GF8, Floriana Secondi, vincitrice del GF3 e Roberta beta del GF1. Il talk sarà arricchito dalla presenza degli opinionisti Vincenzo Cantatore, Raffaello Tonon, Alessandro Meluzzi, Rosaria Cannavò ed Emanuela Tittocchia concorrente dell’ultima edizione de La talpa.

Dalla casa di Cinecittà alla famiglia più famosa d’Italia, quella de I Cesaroni che da venerdì 6 febbraio tornano su Canale 5 con le loro divertenti avventure: ospiti in studio Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi, nella fiction Marco e Eva, protagonisti di una storia d’amore che sin dalla prima edizione tiene i fan de I Cesaroni col fiato sospeso e Claudio Amendola, in collegamento dagli studi Mediaset di Cologno Monzese impegnato nella preparazione della prossima edizione di Scherzi a parte.

Rimanendo in tema di commedia saranno ospiti in studio Elsa Martinelli, Gigi Rizzi e il re dei paparazzi Rino Barillari, protagonisti di quegli anni magici definiti da Federico Fellini “La dolce vita”, che racconteranno aneddoti, retroscena e curiosità di un periodo storico che li ha visti protagonisti.

Infine Questa domenica renderà omaggio alla recente scomparsa di Mino Reitano, il grande cantante di origini calabresi Autore di numerosi successi per sé e per altri artisti, tra i quali Una ragione di più per Ornella Vanoni, considerato un brano evergreen della musica leggera italiana.

  • DOMENICA IN 7 GIORNI: alle 18 su Raiuno

Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Flavio Insinna e Claudio Bisio sono i protagonisti della nuova puntata “Domenica In 7 Giorni”, il magazine di attualità, cultura e spettacolo condotto da Pippo Baudo. I quattro attori sono alcuni dei protagonisti di “Ex”, il nuovo film di Fausto Brizzi nelle sale dal 6 febbraio. Giuliana De Sio presenta la versione teatrale scritta da Terry Johnson del “Laureato”, il film cult degli anni Sessanta. La commedia è in scena al teatro Quirino di Roma. Peppino Di Capri festeggia a “Domenica In” i suoi 50 anni di carriera. Per l’occasione presenta il doppio Dvd celebrativo “50°”, con tutti i suoi successi dal vivo. Pippo Baudo ricorda anche l’arte del grande Pietro Garinei, che proprio il 1° febbraio avrebbe compiuto 90 anni. A ricordarlo in studio la sua collaboratrice Iaia Fiastri, e un omaggio artistico con la partecipazione di Silvia Specchio, Stefania Orlando, Matilde Brandi, Christian Ginepro e Paolo Conticini.

Luc Montagnier e Christian De Sica saranno gli ospiti di “Che tempo che fa”. Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina 2008, è uno dei virologi più famosi al mondo: nel 1983 scopre il virus HIV-1 e, nel 1985, isola il secondo virus dell’Aids umano, l’ HIV-2; nel 1993 istituisce, presso l’Unesco, la Fondazione Mondiale per la Ricerca e la Prevenzione dell’AIDS, della quale è tuttora Presidente; da quattro anni è impegnato nella campagna contro l’AIDS in Africa; due settimane fa è stato pubblicato anche in Italia La scienza ci guarirà, saggio sulla prevenzione delle malattie. Christian De Sica, attore e regista oltre che showman, cantante e conduttore televisivo ma soprattutto figlio d’arte, a tre mesi di distanza torna a “Che tempo che fa” per continuare il racconto della sua vita “come fosse uno spettacolo di varietà”.

L’appuntamento con Luciana Littizzetto che commenta “i fatti della settimana”; la rubrica Il Posto del Cuore a cura di Massimo Gramellini, la surreale “opinione” di Maurizio Milani e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completeranno la puntata.

Il varietà comico di Italia 1 condotto da Rossella Brescia e Beppe Braida vedrà avvicendarsi, nel suo quarto appuntamento, gli immancabili “Fichi d’India” che tornano con lo sketch dell’autista del pulman e il tormentone “Fermaaaaaa a Colorado”, i monologhi di Giovanni Cacioppo, il lettore cd vivente Marco Bazzoni con Rossella Brescia in “Baz & Roz” , la coppia Midena e Puma del locale Mille Bolle Blu nei panni dei presentatori un po’ demodé Ernesto Fumagalli e la Marisa, i monologhi di Andrea Baccan in arte Pucci, il trio Pino e gli Anticorpi con il loro personaggio “Pino La Lavatrice” e il consueto tormentone “…dimmi quello che devo fare e io lo faccio!”, Omar Fantini che si presenta nella doppia veste di Inopportunoman e del “giovane vecchietto” Nonno Anselmo. Inoltre ad animare la serata tornano le due bellissime show girl Melita Toniolo e Raffaella Fico a far parte degli stacchetti delle “Hit Models” e ad affiancare alcuni comici, come l’Inopportunoman di Omar Fantini, l’uomo più intempestivo del palco di Colorado.

La puntata del Maurizio Costanzo Show in onda questa sera, in seconda serata, su Canale 5, avrà ospiti l’On. Alessandra Mussolini, Eleonora Daniele, Kledi Kadiu, Marco Marzocca, Raffaele Morelli e Federica Panicucci.

  • TATAMI: alle 23.30 su Raitre

Un italiano su dieci è obeso, i dati confermano che l’occidente sta ingrassando. Il rapporto controverso con il cibo sarà al centro della puntata di “Tatami”. Interverrano l’attrice Elenoire Casalegno, la giornalista e docente di moda e costume Benedetta Barzini, il cuoco Filippo La Mantia la psicologa del gusto Roberta Schira e, in collegamento da Milano, Mauro Coruzzi, alias Platinette. Tra le storie, l’attore e scrittore Filippo Timi racconta la sua infanzia di bambino sovrappeso e Angela Ferracci, un’ex nuotatrice passata da 54 a 160 chili, che si batte per i diritti delle persone obese. In collegamento da Dallas, William Reymond, autore del libro Toxic Food, sostiene che per colpa del cibo diventato “tossico” moriremo tutti piu’ giovani. Lo scrittore mostrerà alle telecamere di Raitre alcuni alimenti, consumati in gran quantità anche nel nostro Paese, che contengono sostanze chimiche sufficienti per creare vera e propria dipendenza.

Nella seconda parte del programma, sul Tatami sale Bruno Vespa insieme al primogenito Federico. Un’indagine sul rapporto padre-figlio che si snoda attraverso racconti, piccoli conflitti e ribellioni, insegnamenti e sentimenti. Il terzo segmento del talk show ospita Ani Choying Drolma, monaca buddista nepalese, sfuggita all’inferno delle violenze paterne e diventata vocalist di successo in tutto il mondo.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


Katia e Valeria @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DELL’8 FEBBRAIO 2009


Rocco Siffredi
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 22 MARZO 2009


Arisa, Sincerità
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 15 MARZO 2009

4 Commenti dei lettori »

1. davide83 ha scritto:

1 febbraio 2009 alle 11:32

BELLA QUESTA INIZIATIVA DI ANTICIPARE GLI OSPITI E I TEMI DEI PROGRAMMI TV DEL GIORNO



2. STE ha scritto:

1 febbraio 2009 alle 12:22

la parte di Questa Domenica dove la Perego si collega con Amendola è stata registrata venerdì.



3. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2009 alle 20:02

@ davide83: avresti un titolo da suggerire per la rubrica?



4. Markos ha scritto:

1 febbraio 2009 alle 21:50

Bellissima puntata di Pianeta Mare….mi è proprio piaciuta!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.