9
maggio

LASCIAMI CANTARE: DUE SQUADRE DI VIP ALLE PRESE CON IL CANTO PER IL NUOVO SHOW DI CARLO CONTI

Carlo Conti

Nel venerdì nero di Rai1, dopo le edizioni da dimenticare de I Raccomandati e di Ciak! Si canta (che termina questa settimana), torna l’uomo Rai Carlo Conti. Obiettivo? Testare un nuovo show che potrebbe essere sfruttato anche per l’autunno prossimo (leggi qui) e strappare qualche spettatore alla concorrenza che con Squadra antimafia vola a vele spiegate oltre il 22% di share.

Dal 20 maggio, infatti, arriva su Rai1 Lasciami cantare, un varietà musicale con vip che si cimenteranno nel canto. Stando alla concessionaria pubblicitaria Sipra, il programma prevede una gara musicale nella quale si affronteranno due squadre di personaggi vip, sei uomini e sei donne, scelti tra attori, sportivi, giornalisti e altre categorie lavorative. I vip si esibiranno rigorosamente dal vivo accompagnati da un’orchestra e da un corpo di ballo.

Il format, molto simile a un Ballando con le stelle delle sette note (si parlava infatti di Cantando con le stelle), prevede che i dodici concorrenti siano supportati durante tutto l’arco della competizione da vocal coach. Immancabile la giuria composta da cinque personaggi famosi di cui quattro fissi, mentre il presidente cambierà in ogni puntata.

Lasciami cantare!, il cui titolo pesca ancora dal repertorio musicale (citofonare L’italiano di Toto Cutugno), andrà in onda per tre puntate: dopo la premiere del 20 maggio, si prosegue il venerdì successivo per concludersi giovedì 2 giugno.

Risucirà questo nuovo programma a bissare il successo del cugino Ballando? Difficile dirlo ora. Per il momento, solo una considerazione: mai titolo fu azzeccato, prevedendo le stonature e gli acuti azzardati dei vip.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani


alberto angela
Rai1: ma perchè non va Alberto Angela al sabato sera?


Carlo Conti
Affari Tuoi – Viva gli sposi: Carlo Conti cambia formula con un prime time breve al sabato sera


Carlo Conti
Carlo Conti smentisce il passaggio a Mediaset: «Quando un matrimonio va bene, non c’è motivo di separarsi»

20 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:14

Speriamo di non trovare il savoiardo anche qua!!!



2. Phaeton ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:16

Uhm, sono molto perplesso, da un lato ha tutte la carte in regola per poter piacere al pubblico, dall’altro denota una mancaza di idee di base, si canta troppo in televisione e a me questo non piace. Poi se ci riflettiamo bene ma VIP che cantano e vengono giudicati da una giuria non sono anche a Ciak si canta! Esclusa l’istituzionalità di Conti e la parentala, con ( ahimè mi tocca ammeterlo) l’unico grando show Rai…. quale sarebbe la differenza???



3. Mattia Buonocore ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:20

@tinina ma il savoiardo già sa cantare, visto che è andato a Sanremo :D



4. filippo ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:23

secondo me ha buone potenzialità…il pubblico apprezza ballando e quindi apprezzerà questo che è la copia di bcs ma in versione canto…se c’era la carlucci era ancora meglio ma va già bene così



5. edmond ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:34

oramai squadra antimafia è lanciatissimo al venerdì… prevedo vita difficile per lo show di conti. anche se non sembra proprio malvagio come tanti altri… vedremo!



6. Thomas Tonini ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:45

Oltre alla concorrenza con Squadra Antimafia, l’ultima puntata andrà in onda giovedì 2 giugno, festa della Repubblica…e molti italiano saranno fuori casa (anche per il week end lungo).



7. mariarosa ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:49

Troppi programmi con canti e balli in questa tv non credo si sia disposti a sopportare ancora per molto….io mi sono già scocciata ;-)



8. tinina ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:15

@ Mattia Buonocore

Bella battuta, me la segno!!!



9. Peppe93 ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:31

l’idea no è malaccio. Adatto per il pubblico di rai 1.



10. nanà ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:48

un pò come Furore di Alessandro Greco…. quanto era carino quel programma; poi l’hanno silurato peccato per Greco poteva essere un volto nuovo valido. Carlo Conti penso che ne farà un buon programma.



11. marcko ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:56

dalle premesse sembra una brutta ccozzaglia di idee rubate dagl’altri programmi vedi ballando vedi amici e vedi le gare dei cantati anni 70 80 ke neanke ricordo… come al solito idee nuove zero….



12. Clà ha scritto:

9 maggio 2011 alle 21:11

Ma a me ricorda un pò Music Star d Simonita…ma alò psoto d sperimentare 10 mila programmi cnaterini , perchè non dare Music Farm su Rai1 a Simona , con daytime dalle 14 alle 14,30 su Rai1, idem poi fare questa cosa del daytime con Balalndo con le stelle, oppure il Daytime su rai2 come fanno in altri paesi



13. Clà ha scritto:

9 maggio 2011 alle 21:21

Comunque il programma non è stato inventato da Carlo Conti, come disse qualke mese fà, il programma è copiato da

Just the Two of Us , è un programma ideato da Simon Cowell, e ha la stessa base diq uesto programma.



14. Mattia Buonocore ha scritto:

9 maggio 2011 alle 21:24

@Clà programma che era stato anche proposto ai broadcaster italiani che però hanno rifiutato



15. Clà ha scritto:

10 maggio 2011 alle 00:02

Mattia davvero?? e ora perkè lo fanno?



16. Mattia Buonocore ha scritto:

10 maggio 2011 alle 00:06

@Clà forza di Endemol o di un format ancora più forte? Chissà



17. michele venturi ha scritto:

10 maggio 2011 alle 02:36

Un altro flop :D abbiamo l’esigenza di un programma del genere??? io punterei sugli one man show ke a raiuno riescono tanto bene. magari uno show con alessandra amoroso protagonista. un po’ di tempo fa’ nn si parlava di un ritorno di torno sabato con panariello??? UN bel programma CONTI-VENTURA nn sarebbe male :D Oppure la coppia FERRO-PAUSINI,che su raidue fecero scintille con DUE. manca un programma in stile C’E POSTA X TE. visto ke si copiano a vicenda… nn ci hanno ancora pensato??? XD XD XD



18. ales79 ha scritto:

10 maggio 2011 alle 03:47

Diciamo che l’unica cosa che si salva è Conti. Per il resto… mi sembra un ennesimo tentativo di rifare cose già viste e riviste come fu l’anno scorso con “Voglia di aria fresca”…



19. Lorenzo ha scritto:

10 maggio 2011 alle 14:23

Secondo me può funzionare, poi Conti ha un suo pubblico che lo segue fedelmente. Di sicuro non farà peggio di chi Ciak si canta!



20. roberto ha scritto:

11 maggio 2011 alle 16:25

Egregia Trasmissione, sono un cantautore di musica leggera,ho 28 anni e sono della prov.di Foggia,Roberto Colanero in arte Roby Fantini,ho autoprodotto due cd e composto oltre 500 canzoni di cui testi,musiche e arrangiamenti,aprendo le serate a vari artisti quali Paolo Mengoli,Marco Ferradini,O.R.O.,Eugenio Finardi,ecc. Cerco umilmente di entrare nel cuore della gente,toccando le corde dell’anima con questo immenso dono che Dio mi ha donato. Ho studiato tanto,ho girato tanto…,tanti complimenti e tanti miei cd venduti,alcuni impresari poco seri: Vi chiedo umilmente di ascoltare il mio messaggio,perchè credo di avere del buon materiale da proporVi per partecipare al programma. Di me potete sapere tutto,se volete, sul mio sito:www.robyfantini.com. Mi auguro tanto Voi possiate esaudire questa mia richiesta,la richiesta di un giovane cantautore che ha già avuto mille illusioni e delusioni,ma che è sicuro ci siano al mondo anche persone qualificate,competenti e serie come Voi,sensibili da intuire.
Lo scopo della mia richiesta è “provare a vivere la mia passione in ciò che è attuabile, ma sempre secondo la Volontà di Dio perchè Dio mi ha dato il dono di far bruciare dentro di me tale passione e poter condividere con gli altri l’essenzialità di tale dono”.
Fiducioso,spero in una Vostra risposta di convocazione,ed intanto Vi invio Cordiali Saluti. Roberto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.