7
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 MAGGIO 2011. RAI 1 CON ‘ME LO DICONO TUTTI’ SFIDA LA PRIMA SU CANALE 5 DI ‘ITALIA’S GOT TALENT 2′

Geppi Cucciari e Simone Annicchiarico

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Me lo dicono tutti – Prima puntata

Al via sull’ammiraglia Rai il primo dei tre appuntamenti previsti del nuovo show del sabato sera condotto da Pino Insegno. Il leitmotiv della trasmissione “Lo so. Me lo dicono tutti” vede il coinvolgimento di un parterre d’eccezione, personaggi del mondo dello spettacolo e beniamini del grande pubblico, all’esame degli occhi indiscreti della candid camera-star, che avrà il compito di riprendere gli artisti che si caleranno nei panni della gente comune, cercando di non farsi riconoscere dalle “vere” persone non famose. I personaggi dello spettacolo, con prontezza e spontaneità, dovranno affrontare ruoli e lavori tra i più vari per celare la propria identità, in modo tale che la “vittima” della candid camera non li riconosca, o rimanga nel dubbio, dando luogo a gag divertenti e scene paradossali (per maggiori info clicca qui).

Rai2, ore 21.05: Trappola sulle montagne rocciose

Film di Geoff Murphy del 1995, con Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Katherine Heigl, Morris Chestnut, Peter Greene, Patrick Kilpatrick, Scott Sowers, Afifi Alaouie, Andy Romano. Prodotto in USA. Durata: 92 minuti. Trama: Un ex impiegato del Pentagono, dirotta il treno più lussuoso d’America lanciandolo a alta velocità attraverso le Montagne Rocciose e minacciano di radere al suolo Washington e dintorni usando il satellite progettato per il governo prima di essere rimosso dall’incarico.

Rai3, ore 21.05: Ulisse – Il piacere della scoperta (La conquista del cielo)

In questa puntata ripercorriamo con Alberto Angela la storia del volo umano. Raccontiamo le vicende dei temerari che hanno osato per primi spiccare il volo verso il cielo, all’inizio imbarcati su macchine volanti davvero improbabili, e poi a bordo di mezzi sempre più arditi, impegnati in imprese pericolosissime. Attraverso un documentario ricostruiremo la vita dei giovani piloti della prima guerra mondiale, in particolare degli inglesi impegnati contro il leggendario Barone Rosso. Parliamo di aviazione italiana naturalmente, dei voli transoceanici guidati da Italo Balbo e del coraggio dei piloti italiani che nella seconda guerra mondiale si trovarono a fronteggiare forze superiori alle loro. L’era dei temerari del cielo non è affatto finita. Oggi hanno il volto di medici che utilizzano piccoli aeroplani per raggiungere pazienti in luoghi sperduti del mondo, o quello dei piloti che pattugliano i nostri cieli per garantire la sicurezza di tutti noi. Sono un po’ il punto di arrivo della grande avventura dell’uomo alla conquista del cielo. Salire a bordo di uno di questi aerei è una esperienza speciale; un’esperienza che grazie all’autorizzazione dell’Aeronautica Militare, possiamo mostrarvi.

Canale5, ore 21.10: Italia’s Got Talent 2 – Prima puntata

Inzia questa sera sull’ammiraglia Mediaset la seconda edizione di Italia’s Got Talent, che ha portato alla vittoria lo scorso anno la cantante lirica Carmen Masola. Confermati alla conduzione Simone Annichiarico e Geppy Cucciari, così come resta invariato il terzetto di giudici composto da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Nelle prime quattro puntate andrà in onda la fase dei casting, per conoscere coloro che andranno a giocarsi la vittoria nelle puntate finali. La passata edizione esordì conquistando 5.976.000 spettatori, con uno share del 27,42%, risultando alla fine la puntata più seguita (per maggiori info clicca qui).

Italia1, ore 21.10: Hotel Bau

Film di Thor Freudenthal del 2009, con Emma Roberts, Lisa Kudrow, Don Cheadle, Kevin Dillon, Kyla Pratt, Jake T. Austin, Johnny Simmons, Troy Gentile, Samantha Bee, Ajay Naidu. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: La sedicenne Andi e suo fratello Bruce sono due orfani con una sfrenata passione per i cani. Quando però i nuovi tutori decidono di vietar loro di tenere un cucciolo in casa, i due prendono possesso di un vecchio hotel abbandonato e lo trasformano in una pensione per cani, accogliendo tutti i randagi della zona.

Rete4, ore 21.10: Don’t Say a Word

Film di Gary Fleder del 2001, con Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy, Skye McCole Bartusiak, Guy Torry, Jennifer Esposito, Shawn Doyle, Famke Janssen, Victor Argo, Conrad Goode. Prodotto in USA. Durata: 113 minuti. Trama: Nathan Conrad è uno psichiatra di New York, con una splendida moglie e una bellissima figlia. Un giorno la sua vita viene sconvolta: un gruppo di criminali, guidati da Koster irrompe in casa sua e gli rapisce la figlia. Koster vuole una cosa sola da Conrad: che riesca ad entrare nella mente di Elisabeth Burrows, una ragazza ricoverata da anni in un manicomio, affinché lei riveli dove si trova un prezioso gioiello frutto di una rapina di dieci anni prima.

La7, ore 21.30: L’Ispettore Barnaby (ep. Fantasmi a Monk Burton)

L’ispettore Tom Barnaby è alle prese con oscuri e intricati casi da risolvere. Le storie, molto raffinate, si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia dell’Inghilterra dei giorni nostri, fra tazze di tè, ville d’epoca, vecchi merletti, con personaggi e ambientazioni molto british, ma anche maliziosamente inquietanti, dalle atmosfere spesso lugubri e misteriose.

La5, ore 21.10: Trappola in rete

Film di Bill L. Norton del 1998, con Cheryl Ladd, Jordan Ladd, Robert Wisden, Tom Butler, Blu Mankuma, Chiara Zanni, Treat Williams. Prodotto in USA. Durata: 91 minuti. Trama: Divorziata da poco, Connie ha un impiego che la costringe a lavorare fino a tarda ora. Per vincere la noia, la sedicenne figlia Martha decide di iscriversi a una chat line e, grazie all’intervento di un losco individuo, viene messa in contatto col trentaquattrenne Drew. Martha si lascia lusingare dai numerosi messaggi che riceve da Drew e accetta di recarsi nel suo appartamento senza rendersi conto a quali rischi si espone. Quando Jeff, il padre di Martha, passa da casa per far visita alla figlia e non ne trova traccia, per lui e per Connie inizia il dramma.

Rai4, ore 21.10: Abuso di potere

Film di Jonathan Kaplan del 1992, con Kurt Russell, Ray Liotta, Madeleine Stowe, Roger E. Mosley, Ken Lerner, Deborah Offner, Carmen Argenziano, Andy Romano, Johnny Ray McGhee, Dino Anello. Prodotto in Giappone, USA. Durata: 117 minuti. Trama: Una sera, un ladro penetra nella casa di Michael e Karen e minaccia lei con un coltello. L’agente di polizia Pete si dimostra comprensivo e gentile con i due coniugi, ed addirittura invita i tre a prendere parte al pestaggio del ladro, che nel frattempo è stato catturato. Ovviamente Michael si rifiuta.

Iris, ore 21.05: La casa stregata

Film di Bruno Corbucci del 1982, con Renato Pozzetto, Gloria Guida, Lia Zoppelli, Yorgo Voyagis, Marilda Donà, Angelo Pellegrino, Rita Forzano, Leo Gavero, Angelo Nicotra, Aldo Ralli. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Mille anni fa due amanti sfortunati, sorpresi in flagrante dalla madre di lei furono trasformati in statue di sale. L’ incantesimo potrà essere sciolto solo se allo scadere del millesimo anno, in una notte di luna piena, due innamorati identici a loro avessero consumato la prima notte di nozze in quel preciso luogo. Coloro destinati a sciogliere l’incantesimo sono un bancario milanese e la sua fidanzata. Anche per loro l’alloggio rappresenta un problema e quando si vedono offrire la villa “stregata” a un prezzo ridicolo non ci pensano sopra due volte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

7 maggio 2011 alle 17:06

5.976.000 27,42% Scordiamoci questi numeri
Dovevano metterlo al lunedì
Incompetenti…



2. Mauro ha scritto:

7 maggio 2011 alle 23:01

cmq il programma di Raiuno Me lo dicono tutti non è affatto male!Italia got talent sempre la stessa cosa….vedrete Stupirà!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.