7
maggio

CANALE 5 A TUTTA FICTION: TRA RIS ROMA E SQUADRA ANTIMAFIA, ARRIVANO I LICEALI, FRATELLI DETECTIVE E BACIATI DALL’AMORE

Fiction Canale 5

Un palinsesto nel segno della fiction, quello offerto nel mese di maggio da Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset è pronta infatti a intrattenere i suoi telespettatori con delle serie tv per ben quattro sere a settimana. A partire da lunedì 16 alle 21,10, andranno in onda le avventure di Fratelli Detective, la nuova serie diretta da Rossella Izzo con protagonisti Enrico Brignano, Serena Autieri, Luca Angeletti e Rosaria Russo. La fiction, di cui nel giugno del 2009 fu mandato in onda un pilot seguito da 4.706.000 spettatori con il 21,62% di share, racconta la vita di Francesco Forti, un ispettore di polizia single, la cui quotidianità verrà sconvolta dall’arrivo di un fratello minore, del quale ignorava l’esistenza.

L’appuntamento con le serie tv proseguirà al martedì sera con  le indagini al microscopio di Ris Roma 2 – Delitti imperfetti,  la fiction prodotta dalla Taodue, che nella  scorsa puntata ha potuto beneficiare, pur senza particolari riscontri auditel, della presenza con un cameo di Monica Bellucci.  Il mercoledì sera, terminate le avventure di Non smettere di sognare, Canale 5 continuerà, a partire dall’11 maggio, a strizzare l’occhio al pubblico dei giovanissimi con le avventure de I liceali 3.

La nuova serie, tra abbandoni eccellenti e nuovi protagonisti riserverà numerosi cambiamenti. Non vedremo più il professore d’Italiano Antonio Cicerino, interpretato da Giorgio Tirabassi, e  neppure la sua collega insegnante di Storia dell’Arte, Enrica Sabatini, interpretata da Claudia Pandolfi. Tra i nuovi arrivi figurano invece Lucia Ocone nei panni dell’insegnante di latino e greco; Christiane Filangieri in quelli dell’insegnante d’italiano e Marco Bonini in quelli del professore di Storia dell’Arte. Tra i nuovi liceali molti volti noti della fiction come Chiara Gensini, Niccolò Centioni, Giulia Elettra Gorietti, Martina Pinto, Ivan Olita, Federico Galanti e Virginia Valsecchi.

La serata del venerdì vedrà ancora protagoniste con successo le avventure di Squadra Antimafia 3 – Palermo oggi, la serie tv con Simona Cavallari e Giulia Michelini. Un palinsesto ricco di appuntamenti, a cui potrebbe presto aggiungersi quello con Baciati dall’amore. La fiction interpetata tra gli altri da Lello Arena, Marisa Laurito, Giampaolo Morelli e Pietro Taricone, e candidata come miglior serie comedy al prossimo Monte – Carlo Television Festival, dovrebbe approdare dopo continui rinvii e svariati cambi di titolo (da Dio li fa e poi li accoppia a Una bella famiglia, passando per La Famiglia Gambardella), finalmente sugli schermi di Canale 5 a fine maggio. Tra  slittamenti nella programmazione e improvvise modifiche di palinsesto, ad essere finita in stand-by è invece la fiction Anna e i cinque 2, la serie con protagonista Sabrina Ferilli, inizialmente prevista per il mese di maggio e in seguito rinviata a data da destinarsi. Nessuna traccia neppure di Angeli e Diamanti, la miniserie in tre puntate annunciata per lo scorso mese di dicembre ed in seguito misteriosamente accantonata.



Articoli che potrebbero interessarti


fiction5
CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO.


I Liceali 3 cast
I LICEALI 3: UNA CLASSE MODELLO O DI MODELLI?


garko
FICTION MEDIASET, PARLA SCHERI: “SARA’ UN AUTUNNO DI GRANDISSIMO PRESTIGIO”. DUE NUOVI TITOLI PER GABRIEL GARKO


Cosso
ANNA E CINQUE 2: UN MIX DI COMMEDIA E DRAMA CHE FA RIMPIANGERE NINA MONAMOUR

8 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

7 maggio 2011 alle 14:23

Non so voi, ma sento che Fratelli Detective, così come anche Angeli e Diamanti flopperanno alla grande.

Gli unici prodotti che potrebbero salvarsi saranno I Liceali e Anna e I Cinque.

Comunque non è consigliabile per Can5 inserire tutte le fiction in un mese. Le avrebbero dovute spalmare nel corso di tutto l’anno. Invece hanno infarcito il palinsesto di intrattenimenti fino ad ora per poi lasciare spazio alle fiction.

Speriamo bene comunque per tutti i prodotti, vecchi e nuovi… Anche se il tentativo di floppare è dietro l’angolo, almeno si sperimenta ed è qualcosa da tenere in conto.



2. Master ha scritto:

7 maggio 2011 alle 16:12

Cioè Brignano e Liceali e maggio , mentre Biaciati dall’Amore a giugno? Ma sono impazziti?



3. Master ha scritto:

7 maggio 2011 alle 16:13

Le mettono tutte per liberarsi dei flop prima dell’autunno. La piu’ flop sicuramente sarà quella di Brignano…



4. Master ha scritto:

7 maggio 2011 alle 16:15

La cosa sensata sarebbe stata mettere Anna e i 5 e Baciati dall’Amore adesso e Liceali e Fratelli Detective in estate, perchè sicuramente le prime son piu’ forte delle seconde. Le solite scelte incomprensibili di Mediaset.



5. griser ha scritto:

7 maggio 2011 alle 17:59

Scusate ma oggi verso le 11 è andata in onda Ris Roma 2 con la dicitura Prima TV?
Lo hanno tolto dal prime time oppure sono talmente rincoglioniti che si sono sbagliati?



6. Salvatore Cau ha scritto:

7 maggio 2011 alle 20:30

@griser
la seconda che hai detto :)

@Master
Fratelli detective e I liceali secondo me, si manterranno sulla stessa media di Non smettere di sognare. Anna e i cinque 2 è quella che secondo me, potrebbe andare meglio, magari in autunno.

@Francesco
Angeli e diamanti, andrà male in qualsiasi giorno dell’anno in cui decideranno di mandarlo in onda.



7. giuseppe ha scritto:

8 maggio 2011 alle 17:55

Mentre in U.S.A. producono serie del calibro di Dexter, Breaking Bad, Fringe, The Wire, OZ, ecc ecc ecc ecc ecc ecc noi qui ci sorbiamo Non smettere di sognare, fratelli detective e altre trashate.. thank you USA!!!



8. stek ha scritto:

12 maggio 2011 alle 20:03

ciao davide maggio ma quando andrà in onda baciati dall’amore?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.