[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 3 maggio, 8.573.735 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)*. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,5% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni) *.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.542.734 spettatori con l’8,9% di share*. Il dato sale a 2.754.932 spettatori medi con il 9,6% di share se si considera il satellite** *. Sui canali Sky Sport e Calcio, il ritorno della semifinale di Champions League tra Barcellona e Real Madrid, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 1.193.790 spettatori medi complessivi con il 4,1% di share e 2.502.150 contatti unici*. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato visto nel complesso da 271.077 spettatori medi*, mentre la puntata di “Private Practice”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso un’audience media di 189.585 spettatori*. In evidenza anche il doppio appuntamento con “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: l’episodio in onda dalle 21 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 214.850 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto nel complesso un séguito 267.233 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Nella mente di un genio”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 38.894 spettatori complessivi*. Per questo programma è di rilievo il contributo dell’ascolto differito, pari secondo Auditel a 18.694 spettatori, ovvero al 48,1% dell’ascolto medio totale. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “Iron Man 2”, su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto in media 308.309 spettatori complessivi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 16.077 spettatori, ovvero al 5,2% dell’ascolto medio totale. Da segnalare anche l’appuntamento con “Gli Sgommati”: l’episodio di ieri, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 99.129 spettatori medi (197.083 spettatori unici)*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite** dell’8,3%*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,2% *. Per quanto riguarda il satellite** lo share è stato del 10,3% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.622.913 spettatori unici*, mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.925.753 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% e il dato di share sale al 10,9% se si considera il satellite** *. Sugli stessi canali di Barcellona-Real Madrid, il post gara (fino alle 23.30) ha ottenuto un ascolto medio di 388.202 spettatori complessivi*. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 150.895 spettatori medi.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.