3
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 2 MAGGIO 2011: GRANDI RISULTATI PER LAZIO-JUVENTUS (1,8 MLN – 6%), IRON MAN 2 (540.000) E GREY’S ANATOMY (445.000).

Lazio-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 2 maggio, 8.994.262 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)*. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,9% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)*.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.128.564 spettatori con il 10,7% di share*. Il dato sale a 3.367.824 spettatori medi con l’11,6% di share se si considera il satellite** *. Sui canali Sky Sport e Calcio, il posticipo della 35^giornata di Serie A Lazio-Juventus, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.743.826 spettatori medi (2.962.584 i contatti unici, share del 6%)*. Per il Cinema, il film in prima tv “Iron Man 2”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 538.342 spettatori medi*. Da segnalare anche l’appuntamento speciale con “Gli Sgommati”: l’episodio di ieri, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1, Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition) e su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 192.083 spettatori unici*. Per l’intrattenimento, in evidenza il dodicesimo episodio della settima stagione di “Grey’s anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 444.932 spettatori medi*. Per questo programma è di rilievo il contributo dell’ascolto differito, pari secondo Auditel a 62.000 spettatori, ovvero al 14% dell’ascolto medio totale. Sugli stessi canali, la puntata d’esordio di “Off the map”, dalle 21.50, è stata seguita in media da 224.154 spettatori complessivi*, mentre l’appuntamento con “White collar”, in onda dalle 21.55 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha ottenuto un ascolto medio di 234.731 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite** dell’8,1%*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% *. Per quanto riguarda il satellite** lo share è stato del 10,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18*.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.583.565 spettatori unici*, mentre Sky Sport24 ha toccato quota 1.723.123 contatti unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% e il dato di share sale all’11,8% se si considera il satellite** *. In questo slot, il post partita di Lazio-Juventus, fino alle 23.30 sugli stessi canali della partita, ha ottenuto un ascolto medio di 454.228 spettatori complessivi*. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 114.707 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storia proibita”, in onda dalle 23.10 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 37.562 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE - % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 4,35
Totale editore FOX 1,62
Totale editore Disney 0,68
Totale editore Discovery 0,96
Totale Gruppo SitCom 0,11
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,36
Totale editore EUROSPORT 0,11
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,29
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,22
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,20


*Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. marco ha scritto:

3 maggio 2011 alle 19:43

grey’s è tornato agli ascolti di sempre; importanti i 62mila di ascolti differiti. diciamo che è come negli usa il dato live+same day.
finalmente anche l’auditel si è svegliato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.