27
gennaio

BREVEMENTE… 27 GENNAIO 2009

Edoardo Costa @ Davide Maggio .it

Si torna a parlare, questa sera, a Striscia la Notizia di Edoardo Costa. Moreno Morello incontrerà per il TG satirico di Canale5 il bell’attore, che fornirà spiegazioni al pubblico sulla tanto discussa attività benefica che lo ha visto protagonista negli ultmi anni.

  • Otto e Mezzo, il Ministro Sacconi e Cesare Damiano sul caso Eluana Englaro: su La7 alle 20.30

Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi e Cesare Damiano del Pd, membro della Commissione Lavoro alla Camera saranno ospiti di Lilli Gruber e Federico Guiglia a “Otto e mezzo”, alle 20.30 su LA7. Al centro del dibattito, la riforma sul modello contrattuale e gli sviluppi sul caso di Eluana Englaro. All’interno, la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro, che firma il programma assieme a Lilli Gruber.

  • Un Paese chiamato Po: alle 23.20 su Raidue

Luca Cordero di Montezemolo, Caterina Caselli e Pier Luigi Bersani sono alcuni tra i protagonisti della terza puntata di Un paese chiamato Po, in onda questa sera in seconda serata su Raidue. Prosegue verso il delta la navigazione del grande Fiume di Edmondo Berselli che questa settimana visita tre città ricche di storia e cultura: Pavia, Piacenza e Cremona. Lo sguardo che il fiume restituisce di queste zone è quello di un territorio fertile dove sono sbocciati molti strani talenti che hanno saputo fondere cultura, arte e ingegno (P. Bersani, G. Lerner, Montezemolo). Dalle eccellenze dell’Università di Pavia alla concretezza dell’imprenditorialità piacentina, dagli artisti di Cremona (Ugo Tognazzi, Zucchero, Mina, Mirella Freni, Caterina Caselli) ai manager che hanno portato nel mondo i prodotti di queste città.

Nelle parole della gente – uomini di spettacolo e di cultura, industriali, sportivi ma anche gente comune e anonimi “eroi” – continua il viaggio attraverso la storia del Po con il racconto dei processi di modernizzazione e cambiamento che tanto hanno influito sullo sviluppo dell’intero Paese Italia. Un Paese chiamato Po è un programma di Edmondo Berselli, Romano Frassa, Maurizio Caverzan, Anna Carlucci e Andrea Quartarone.



Articoli che potrebbero interessarti


Otto e Mezzo, Giovanni Floris
Otto e Mezzo: Lilli Gruber è al gruppo Bilderberg. Floris la sostituisce


Salvini, Gruber
Salvini: «Non ho voglia di andare dalla Gruber ma mi tocca». La conduttrice: «Resti a casa o al Ministero»


Giorgia Meloni, Otto e mezzo
La7, scontro Gruber-Meloni. «Le tolgo l’audio». «Devo stare zitta così fate il comizio?» – Video


Otto e mezzo
La7: Otto e Mezzo registrato buca la notizia dei domiciliari ai genitori di Renzi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.