2
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 MAGGIO 2011. UN PASSO DAL CIELO, MORANDI E VECCHIONI IN DUE E IL DEBUTTO DI UMAN – TAKE CONTROL!

Un passo dal cielo

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Un passo dal cielo (07×01 Salvato dalle acque – 08×01 Un salto nel vuoto)

Primo episodio: Una mattina Pietro sotto la sua palafitta sul lago di Braies trova un bimbo in una culla. Le ricerche della madre della piccola si intrecciano con le indagini su un omicidio avvenuto in una vicina area di sosta… Nel frattempo tocca a Vincenzo e a Silvia occuparsi della neonata. I due hanno così modo di passare molto tempo insieme. Alla fine della puntata però si ripresenta Marcella che sorprende il nostro commissario con un’inaspettata proposta. Secondo episodio: Festa di paese a San Candido. Tra le attrazioni un trampolino per il bunjee jumping “di coppia”. Qualcosa, però, va storto ed una delle coppie rimane vittima di un incidente mortale. Ma non si tratta di un semplice incidente… Intanto procede non senza difficoltà la convivenza a tre nell’appartamento di Polizia e Forestale. Vincenzo e Marcella si cimentano nei preparativi del matrimonio e incredibilmente la fidanzata chiede consigli a Silvia. Vincenzo sta nel mezzo e non sa che fare. Giorgio e Matteo intanto si sfidano a scalare una parete di roccia per conquistare le attenzioni di Chiara.

Rai2, ore 21.05: Due – Gianni Morandi & Roberto Vecchioni 

Nuovo appuntamento per il programma musicale ideato da Gianmarco Mazzi e Massimo Liofredi. Protagonisti Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, rispettivamente conduttore e vincitore del 61mo Festival di Sanremo. Ospiti della serata, tutti e tre provenienti dal cast dell’ultimo Sanremo, saranno Emma Marrone con i Modà, Nathalie, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, e Raphael Gualazzi, vincitore della categoria Giovani e concorrente per l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest. 

Rai3, ore 21.05: La grande storia – Verso la guerra. Fermate Mussolini 

In occasione delle celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia, Rai3 prosegue la sua programmazione  dedicata allo storico e straordinario evento. In prima serata un film-documento di Nicola Caracciolo,  un reportage-inchiesta del tutto inedito che ricostruisce e documenta per la prima volta in televisione i tentativi che furono fatti dopo il 1938 per evitare che Mussolini entrasse in guerra. Tentativi di un gruppo segreto e ristretto di  congiurati che arrivò a progettare un vero e proprio “tirannicidio”.

Canale5, ore 21.15: Bride Wars – La mia migliore nemica

Film di Gary Winick del 2009 con Anne Hathaway e Kate Hudson. Prodotto in Usa. Durata:94 minuti. Trama:Amiche fin da piccole, Liv e Emma hanno da sempre il sogno di sposarsi al Plaza. Perché il giorno più importante della loro vita sia assolutamente perfetto, le due ragazze si rivolgono alla più rinomata wedding planner, che però, per un errore, fissa per entrambe la cerimonia al 6 giugno. Inizia così una guerra fatta di litigi e colpi bassi, sgarbi e dispetti di ogni genere per far in modo che una delle due sposti il proprio matrimonio.  

Italia1, ore 21.10: Uman- Take Control! – Prima puntata

La nuova frontiera del reality. Come con un tamagotchi, il pubblico da casa “controlla” i concorrenti. Rossella Brescia e Mago Forest conducono il nuovo format in onda per sette puntate in prima serata su Italia 1 che vede come protagonisti “8 ex di reality” pronti a dimenticare il falso mito del successo mediatico che hanno raggiunto dopo la loro esperienza in tv e a farsi “riprogrammare” per inserirsi nuovamente nella società. Il pubblico potrà decidere ogni loro azione aiutandoli a ritornare dei veri “esseri umani”, guarendoli dal “virus” della voglia di apparire. 

Rete4, ore 21.10: The peacemaker

Film di Mimi Leder del 1997 , con George Clooney, Nicole Kidman. Prodotto in USA. Durata: 124 minuti. Trama: Repubblica russa: due treni si scontrano causando una terrificante esplosione nucleare. Mentre il mondo, in allerta, guarda a Est, alla Casa Bianca l’esperta in armamenti nucleari Julia Kelly, avvisa le alte sfere che l’incidente potrebbe non essere dipeso dal caso. Della stessa opinione è il brutale colonnello Thomas Devoe, che ha stretti contatti con l’Armata rossa. Insieme i due dovranno sventare un’agghiacciante cospirazione che ha come obiettivo la città di New York.

La7, ore 21.10: L’infedele

Nuovo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Gad Lerner. Argomenti della puntata, le accuse di socialismo al Ministro Tremonti, il boicottaggio della festa dei lavoratori, l’avanzata dei Francesi e degli Americani, la solitudine di precari e operai. Tra gli ospiti il Segretari della Cgil Susanna Camusso, Sergio Bologna di ACTA, Aldo Bonomi, Massimo Mucchetti e Michele Tiraboschi.

La5, ore 21.10: Missing (08×01 La sposa scomparsa – 09×01 I segreti dei padri – 10×01 72 ore per morire)

Primo episodio: Brooke è invitata al matrimonio di Greg Paulsen, un amico di Eric. Nadia, la giovane promessa sposa russa, scompare improvvisamente poco prima della cerimonia. In un primo tempo l’FBI dubita che si tratti di un rapimento, ma subito dopo giunge una richiesta di riscatto di cinque milioni di dollari. Secondo episodio: Quando Rebecca Crowley sostiene di aver visto suo fratello, dato per disperso anni fa durante un’operazione militare, Brooke e Jess sono chiamate a indagare. Terzo episodio: Con solo 72 ore a disposizione prima che il boia esegua la condanna a morte, Jess cerca di dimostrare che Frank Kales, condannato per omicidio, è innocente.

Rai4, ore 21.10: The Mechanik

Film di Dolph Lundgren del 2005, con Dolph Lundgren, Ben Cross, Olivia Lee. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Nicholaj è un ex agente delle forze speciali sovietiche che hanno combattuto in Afghanistan, la cui vita viene sconvolta dall’uccisione di sua moglie e suo figlio. Dopo aver attuato una parziale vendetta Nic si trasferisce negli Stati Uniti dove lavora come meccanico. Qui però gli verrà proposto di salvare una ragazza rapita dallo stessa famiglia mafiosa che ha sterminato la sua famiglia. Non rifiuterà l’offerta.

Cielo, ore 21.00: Cambio moglie – Cambio vita…mi trasformo!

In Cambio Moglie, due donne, due mogli, e quindi due stili di vita familiare, si scambiano i mariti, i figli, la casa, il lavoro, i vicini. Il tutto senza conoscere nulla l’una dell’altra. Dovranno essere all’altezza di portare avanti una nuova famiglia, far proprie le abitudini altrui, crearne delle nuove e trovarsi a loro agio in una vita completamente diversa. Cambio vita – mi trasformo, lo show condotto da Natasha Stefanenko, vede come protagoniste persone comuni che desiderano perfezionare il proprio aspetto per farsi un regalo, riconquistare la persona amata o trovare il coraggio di chiederle di sposarsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 15:44

Più che DUE

è un’ammucchiata :-D :-D



2. shameboy ha scritto:

2 maggio 2011 alle 16:46

Vedrò Uman! Anche perchè a parte quello in tv stasera c’è il nulla…



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

2 maggio 2011 alle 19:09

Lazio-Juventus totalizzerà almeno 2,5 mln di spettatori tra Sky e Premium…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.