1
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA DI DM: 1° MAGGIO 2011. LO SPECIALE PORTA A PORTA SU WOJTYLA SFIDA IL SENSO DELLA VITA

Bruno Vespa

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Speciale Porta a Porta – Beato Karol Wojtyla

Una speciale prima serata di Porta a Porta  interamente dedicata alla cerimonia di beatificazione di Karol Wojtyla, il Papa più amato. 27 anni di pontificato rivissuti nei passaggi più significativi: l’elezione, i viaggi apostolici, gli incontri, le sfide ai mali del mondo, l’attentato, la malattia. A commentare questo lungo percorso di fede le autorevoli testimonianze di Joaquin Navarro Valls, suo fedele collaboratore per tutto il pontificato, il postulatore della causa di beatificazione Slawomir Oder, l’ex presidente della Polonia e Premio Nobel per la Pace Lec Walesa, i vaticanisti Vittorio Messori, Saverio Gaeta, il rabbino Riccardo Di Segni, il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi, l’attuale e l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno e Walter Veltroni, il filosofo Massimo Cacciari, il tenore Andrea Bocelli. Testimonianze di chi ha condiviso con Giovanni Paolo II i momenti più lieti e più difficili del suo pontificato e collegamenti dal sagrato di San Pietro e dall’interno della Basilica dove sono esposti i resti del Papa beato.  

Rai2, ore 21.00: NCIS (08×08 Amici nemici)Hawaii Five – 0 (01×08 Fede)

NCIS:L’NCIS interroga una donna che stava rubando i numeri di svariate carte di credito utilizzando uno scanner elettronico sulle borse o sui portafogli dei malcapitati. L’intervento della squadra è giustificato dal fatto che uno dei numeri rubati è stato segnalato dalla unità Anti-Terrorismo USA. Salta fuori che appartiene a Malachi Ben-Gion, ufficiale del Mossad agli ordini di Eli David, padre di Ziva. Vance, parlando in modo elusivo di una conferenza cui deve partecipare, incarica Gibbs di indagare sulla morte di tre contrabbandieri trovati cadaveri sulle coste della Florida. Guarda caso i tre sono strettamente collegati al motivo per cui gli agenti del Mossad si trovano in città.

 Hawaii Five – 0: Durante una Luau (festa hawaiana) un gruppo di turisti scopre, nel braciere usato per cuocere il tradizionale maiale kalua, i resti bruciati di un poliziotto con il suo badge conficcato tra i denti. La vittima è Meka, ex partner e amico di Danny. Questi scopre, inoltre, che Meka era oggetto di un’indagine degli Affari Interni, motivo per cui all’uomo è negata la cerimonia funebre della polizia e alla vedova sono negati alcuni diritti che avrebbe potuto far valere.

Rai3, ore 20.00: Concerto del 1° Maggio

In diretta da Piazza San Giovanni, Roma, il consueto appuntamento con il Concerto del Primo Maggio in occasione della Festa dei lavoratori. Anche quest’anno CGIL, CISL, UIL patrocinano l’evento nazionale, in un percorso che attraversa i 150 anni del nostro paese, dal titolo “La storia siamo noi. La Storia, la Patria, il Lavoro”. A fare da padrone di casa è questa volta Neri Marcorè che introduce i momenti musicali della giornata, intervallati da siparietti di intrattenimento e comunicazioni sociali. Tra gli artisti che figurano nel programma di quest’anno, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Gino Paoli, Subsonica, Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò, Edoardo Bennato, Paola Turci,Eugenio Finardi, Enzo Avitabile (Con Raiz e Co’ Sang), Bandervish, Luca Barbarossa. Grande rilievo ha quest’anno il ruolo dell’Orchestra Roma Sinfonietta: composta da 72 elementi a cui si accompagneranno i 60 del Coro, diretta in momenti diversi da tre grandi direttori: su tutti dal premio Oscar Ennio Morricone che, alla sua “prima” sul palco di Piazza S. Giovanni, dirigerà “Elegia per l’Italia”, l’inedito scritto appositamente per la piazza del Primo Maggio.

 

Canale5, ore 21.10: Il senso della vita

Alfonso Signorini è il protagonista della foto-intervista, attraverso la quale racconta di sé, il pubblico e il privato, alternando momenti esilaranti ad altri di intensa commozione. Paolo Bonolis intervista Milo Manara autore eccelso di fumetti, noto in Italia e all’estero per la sensualità delle sue figure femminili, e il conduttore e dj Nicola Savino. L’attore Francesco Benigno racconta la sua vita travagliata. Molti i momenti musicali della puntata, affidati come sempre alla esecuzione live dello Stefano Di Battista Jazz Quintet, e dall’orchestra femminile di 15 elementi. Si riderà con le classifiche di Bonolis e Laurenti. Questa settimana: i cinque buoni motivi per sposarsi e i cinque buoni motivi per essere un eroe.

Italia1, ore 21.10: 10.000 AC

Film di Roland Emmerich del 2008, con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis, Omar Sharif. Prodotto in Nuova Zelanda, USA. Durata: 109 minuti. Trama: In una tribù isolata tra le montagne, il giovane cacciatore D’Leh ha trovato l’amore della sua vita, la bella Evolet. Ma quando una banda di misteriosi guerrieri attacca il suo villaggio e rapisce la sua amata, D’Leh si mette alla guida di un piccolo gruppo di cacciatori per inseguire gli aggressori fino alla fine del mondo e salvare la ragazza. Inoltrandosi per la prima volta in terre sconosciute, il gruppo scopre che esistono altre civiltà e che il genere umano è andato molto oltre le loro .

Rete4, ore 21.30: Tempesta D’amore (sesta stagione)

André riceve molte lettere di ammiratrici che leggono il libro di cucina che ha scritto con Hildegard, mentre lei non ne ha ricevuta neppure una ed è avvilita. L’uomo va poi da Simon e lo prega di mettere la testa a posto, di cercare di realizzare i suoi sogni e non buttare via i soldi che ha vinto. In risposta Simon gli da la valigetta con la vincita perché la metta nella cassaforte. Rosalie intanto vorrebbe che Tanja licenziasse Maike perché non svolge correttamente il suo lavoro, ma Tanja non sa che fare.

La7, ore 21.30: Il Gattopardo

Film di Luchino Visconti del 1963, con Burt Lancaster, claudia Cardinale, Alain Delon, Rina Morelli, Paolo Stoppa, Ida Galli, Ottavia Piccolo. Prodotto in Italia, Francia. Durata: 205 minuti. Trama: 860. La notizia dello sbarco dei garibaldini a Marsala interrompe la recita del rosario in casa del principe don Fabrizio di Salina. Suo nipote Tancredi, si arruola tra i volontari. Il principe approva l’opportunismo del nipote, credendo così di mettersi al riparo da ogni cambiamento. Fiutando il mutare dei tempi, il principe lascia che il nipote sposi la bella Angelica, ricca ma non nobile, nonostante che anche sua figlia Concetta sia innamorata di Tancredi. Mentre Angelica comincia la scalata sociale nello Stato sabaudo, don Fabrizio declina il seggio di senatore offertogli dal funzionario piemontese Chevalley , poiché è del tutto scettico sulle possibilità di cambiamento della Sicilia.

La5, ore 21.10: Un soldato, un amore

Film di Harvey Frost del 2010, con Lori Loughlin, Johnny Messner, Stefanie Powers, Charles Henry Wyson, Troy Winbush.Trama: Un ragazzino di nome Jared, dieci anni, avvia una corrispondenza epistolare con il sergente Vince Carrera, soldato che presta servizio Oltreoceano, con il quale condivide la passione per il baseball. All’uomo confida tutta la sua tristezza per il divorzio dei genitori e l’abbandono del padre. Johnny dal canto suo è molto contento di ricevere lettere e ritornato in patria decide di andare subito a trovare il suo “figliocco di penna”. Ben accolto in casa, diventa l’allenatore di baseball di Jared e inizia una dolce relazione con la madre. Si potrebbe costruire una nuova famiglia felice, ma per il militare l’incubo del trasferimento potrebbe abbattersi da un momento all’altro.

Rai4, ore 21.10: Il duro del Road House

Film di Rowdy Herrington del 1989 con  Patrick Swayze, Kelly Lynch, Ben Gazzara. Durata: 114 minuti. Trama: Un laureando in filosofia fa il buttafuori in un locale notturno malfamato, il “Double Deuce”. Il lavoro diventa sempre più pericoloso per via degli scagnozzi di un boss malavitoso.

La7d, ore 21.10: Cuochi e fiamme

Puntata speciale per la trasmissione di cucina, pronta a traslocare da domani nella fascia preserale di La 7. Al timone del programma, lo chef Simone Rugiati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

1 maggio 2011 alle 19:44

la mia tv resterà spenta

buon 1° maggio a tutti!



2. AnTo ha scritto:

1 maggio 2011 alle 20:26

lele

siamo in 2 :-D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.