30
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 APRILE 2011. LA FINALE DI BALLANDO CONTRO IL RICORDO DI GIOVANNI PAOLO II SU CANALE 5, RAI 2 E RETE 4

Giovanni Paolo II

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Ballando con le Stelle 7 – Finale

Il sabato sera di Rai1 si appresta a vivere l’ultimo avvincente atto della settima edizione di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, in compagnia della band di e con Paolo Belli, è pronta a decretare il nuovo campione di ballo, scelto come sempre dal pubblico da casa. Gareggiano per il titolo Kaspar Capparoni, Gedeon Burkhard, Bruno Cabrerizo, Christian Panucci, Sara Santostasi e Vittoria Belvedere. Chi trionferà?

Rai2, ore 21.05: Karol, un santo Padre

Alla vigilia della beatificazione di Giovanni Paolo II, Rai2 in collaborazione con Rai Vaticano propone “Karol, un santo Padre”, una prima serata condotta da Lorena Bianchetti e Massimiliano Ossini. La trasmissione metterà in risalto il rapporto speciale che il santo Padre è riuscito ad instaurare con i giovani, gli stessi giovani che saranno presenti in maniera preponderante nelle veglie di preghiera dedicate al beato Giovanni Paolo II la notte del 30 aprile. Lo studio televisivo accoglierà ospiti e testimonianze; durante la serata saranno mostrati filmati di repertorio che faranno rivivere i momenti più emozionanti e significativi del legame tra il Papa ed i giovani. Lo studio servirà infine da snodo tra vari collegamenti: i momenti più intensi nel collegamento con il Circo Massimo a Roma, dove si svolgerà la Veglia di Preghiera per la beatificazione, e con altri cinque santuari sparsi nel mondo (in Polonia, Tanzania, Libano, Messico e Portogallo). Inoltre, un collegamento sarà realizzato con il Palazzo Apostolico Vaticano per la Benedizione Apostolica di Papa Benedetto XVI.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (Alla scoperta della mente)

Alberto Angela ci guida in un viaggio affascinante nel nostro cervello: cento miliardi di cellule che determinano la nascita dei nostri pensieri, e anche delle nostre passioni, del dolore e della gioia, oltre naturalmente a governare ogni movimento del corpo. Andiamo al Policlinico di Modena per seguire i ‘primi passi’ di un cervello umano e cerchiamo, poi, di capire cosa accade anche nel cervello di un bonobo, dato che il nostro DNA è quasi identico a quello delle scimmie. Cosa succede nel cervello di un creativo? Alcuni scienziati hanno affrontato il problema studiando una “cavia” d’eccezione, il musicista Sting. Esploriamo anche i lati oscuri. Il cervello a volte ci inganna. Quando richiamiamo un ricordo in qualche modo lo ricostruiamo, e quindi ci formiamo false memorie alle quali crediamo in perfetta buona fede. E questo può dar luogo anche ad errori giudiziari. Ne parliamo con un esperto che si è occupato di casi giudiziari famosi. Il lato positivo è che se non ci sono problemi di salute il nostro cervello può mantenersi in forma per tutta la vita. Dobbiamo però averne cura, e troppo spesso ci dimentichiamo di farlo.

Canale5, ore 21.10: Karol – Un uomo diventato Papa (2^ parte)

Appuntamento con la seconda e ultima parte della miniserie televisiva dedicata alla vita di Karol Wojtyla, l’uomo diventato Papa Giovanni Paolo II. E proprio in vista della sua Beatificazione prevista domani, Canale 5 ha deciso di riproporre la miniserie trasmessa per la prima volta in tv il 18 e 19 aprile del 2005, pochi giorni dopo la sua morte. La puntata conclusiva ottenne lo straordinario ascolto di 13.011.000 spettatori, con uno share del 43,50%.

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e il principe mezzosangue

USA (2009). Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint. Trama: Tornato a scuola per il suo penultimo anno, il maghetto Harry Potter si trova a doversi preparare allo scontro con Lord Voldemort, il cui ritorno ha sconvolto il mondo magico. Ad aiutarlo, come sempre, ci sono i suoi fedelissimi amici, e naturalmente il preside di Hogwarts Albus Silente

Rete4, ore 20.40: Vite straordinarie

Una puntata speciale in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II. In diretta dal Circo Massimo, Elena Guarnieri segue la veglia di preghiera guidata dal Cardinale Agostino Vallini, nel corso della quale sono previsti collegamenti con santuari mariani di tutto il mondo e con Benedetto XVI per un messaggio ai fedeli. Attraverso testimonianze e filmati, il programma ripercorre l’eccezionalità della figura di Giovanni Paolo II per la storia della Chiesa e del mondo. Previsti gli interventi di ospiti legati a Wojtyla: Monsignor Rino Fisichella, Albano Carrisi e il vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli. Persone comuni, invece, interverranno ai microfoni di Elena Guarnieri per testimoniare di aver ricevuto da Giovanni Paolo II straordinarie grazie e guarigioni prodigiose. Non mancano immagini inedite di Wojtyla giovane sacerdote e viene riproposta l’intervista che la conduttrice ha realizzato con Wanda Poltawska, l’amica più vicina al Papa rimasta con lui fino all’ultimo.

La7, ore 21.30: L’ispettore Barnaby

L’ispettore Tom Barnaby è alle prese con oscuri e intricati casi da risolvere. Le storie, molto raffinate, si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia dell’Inghilterra dei giorni nostri, fra tazze di tè, ville d’epoca, vecchi merletti, con personaggi e ambientazioni molto british, ma anche maliziosamente inquietanti, dalle atmosfere spesso lugubri e misteriose.

La5, ore 21.10: The Perfect Husband

Canada (2004). Con Tracy Nelson, Michael Riley, Thomas Calabro, Andrea Roth. Trama: Dopo un breve periodo di conoscenza, Lisa si sposa con Ty, quello che crede essere l’uomo ideale. Ben presto, pero’, Ty si rivela geloso in maniera ossessiva, tanto da renderle impossibile ogni tipo di relazione interpersonale. Rimasta incinta, il marito inizia a trattarla in maniera violenta, fino a segregarla in casa…

Rai4, ore 21.10: L.A.P.D. – Linea spezzata

USA (2001). Con Michael Madsen, Marc Singer, Dennis Hopper, Wayne Crawford. Trama: Il capitano Ellsworth si imbatte in Sam Steele, un ambizioso e intrapredente poliziotto, che decide di intervenire in una rapina in banca senza attendere i rinforzi della SWAT. La rapina finisce in un bagno di sangue, e Ellsworth pensa di sospendere Steele, che però entra in possesso di una serie di documenti compromettenti per alcuni ufficiali di polizia. Il tenente James Alexander, al centro dei traffici illeciti scoperti da Steele, cercherà così di corrompere il poliziotto.

Iris, ore 21.05: Seven Swords

Hong Kong (2005). Con Donnie Yen, Sun Hongley, Charlie Yeung. Trama: Corre l’anno 1600. I Manciuriani hanno conquistato la Cina e fondato la Dinastia Ching. Ma all’interno della comunità delle arti marziali le rivolte nazionalistiche si susseguono. Il Principe Dokado, comandante dell’Esercito Imperiale della Manciuria, emette un editto contro le arti marziali, vietandone la pratica e assume l’avido, immorale e crudele Fire-Wind, un ex ufficiale della dinastia precedente per fare rispettare il bando e sedare ogni possibile tentativo di rivolta.

Cielo, ore 21.00: Un amore di testimone

USA (2007). Con Patrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kevin McKidd, Chris Messina. Trama: Tom e Claire sono amici da molti anni: lui esce con moltissime ragazze, e lei invece vorrebbe sposarsi ma non ha ancora trovato l’uomo giusto. In realtà Tom è innamorato di Claire, e quando un giorno lei gli annuncia di volersi sposare, chiedendogli di fare da testimone al suo matrimonio, l’uomo accetta con riluttanza solo per avere la possibilità di fermare il rito nuziale e dichiararsi a Claire prima che sia troppo tardi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.