29
aprile

TORNA MI MANDA RAITRE. EDOARDO CAMURRI DENUNCIA LE TRUFFE AI CITTADINI

Edoardo Camurri, Mi manda Rai Tre

Per dare voce ai cittadini e per raccontare l’Italia delle persone comuni ci voleva una voce squillante come quella del giornalista Edoardo Camurri. Da stasera sarà lui il megafono di chi ha subito un torto, una truffa, di chi è rimasto imprigionato nel labirinto perfido della burocrazia. Riprende infatti Mi Manda RaiTre, lo storico programma di servizio pubblico della terza rete giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Come sempre la trasmissione andrà in diretta, pronta ad accogliere ogni contributo dei telespettatori, e in prima serata, dalle 21.05.

C’è un’Italia disarmata che combatte ogni giorno con truffe e disservizi. La politica se ne disinteressa, noi le daremo voce“. Camurri, oggi all’esordio nello spazio che fu di Antonio Lubrano, Piero Marrazzo e Andrea Vianello, è entrato a pieno nella logica del programma. Anche quest’anno Mi Manda RaiTre starà dalla parte dei cittadini, dei consumatori beffati, portando in video le loro denunce che da mesi arrivano a migliaia nella redazione Rai. Il Belpaese, purtroppo, è fatto anche di sprechi, di affari poco limpidi e ritardi nella pubblica amministrazione: ben venga un programma che ne fa denuncia e si impegna a trovare una soluzione.

Il compito di Edoardo Camurri sarà anche quello di rilanciare e dare un volto nuovo ad un programma che ne ha certamente bisogno, soprattutto dopo l’esperienza poco riuscita di Articolo3 con Maria Luisa Busi, chiuso lo scorso autunno dopo sole quattro puntate per gli ascolti bassi. Per questo il ‘nuovo’ Mi Manda RaiTre accompagnerà il dibattito in studio, tra le parti e le controparti in causa, con inchieste e servizi realizzati come mini-film, così da arricchire il racconto e scandirne il ritmo.

Ogni venerdì sera la terza rete tornerà a fare ’servizio pubblico’, possibilmente nel senso più concreto del termine. Si inizia stasera, con centralino che inizierà a raccogliere anche le segnalazioni del pubblico. Appuntamento su Rai3, alle 21.05.



Articoli che potrebbero interessarti


aiazzone
CASO AIAZZONE, LE IENE MORDONO ANCHE I ‘FURBETTI DEL COMODINO’. APERTA INDAGINE PER TRUFFA


camurri
MI MANDA RAI TRE: EDOARDO CAMURRI SARA’ IL NUOVO CONDUTTORE


Maria Luisa Busi
ARTICOLO 3, MARIA LUISA BUSI TORNA IN PRIMA SERATA COME PALADINA DEI DIRITTI NEGATI


Edoardo Camurri
MI MANDA RAI3: EDOARDO CAMURRI TORNA DI GIOVEDI E SI SMARCA DA QUARTO GRADO

3 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:51

Beh, carismatico non lo è di certo, però il programma è sempre una garanzia. Vediamo che ne esce..



2. eugenia ha scritto:

6 maggio 2011 alle 22:47

arrogante, supponente, saccente e a tratti isterico: insopportabile. Da far rimpiangere persino Vianello…



3. francco luceri ha scritto:

6 giugno 2011 alle 16:56

Mi manda raitre non l’ho mai seguito con la curiosità e l’interesse che dedico a Report e all’imbattibile Milena Gabanelli.
Ora però, caro sig. Edoardo Camurri, sono incollato al video, perchè credo che lei sia la versione maschile perfettamente riuscita della Gabanelli.
La brava Milena è un’esplosione di coraggio, e lei ha tutta l’intenzione di sorpassare senza aprire la freccia. Auguroni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.