27
gennaio

GRANDE FRATELLO 9 ATTO III: “ESILIATO” FABRIZIO, MAGGIORDOMO DI CASA SAVOIA. IN NOMINATION ANNACHIARA, LEONIA E FERDI (FOTOGALLERY SETTIMANA n. 2)

Grande Fratello 9 - Nicola e Federica @ Davide Maggio .it

Ore 21.17 parte il terzo appuntamento di Grande Fratello 9 con la nostra Alessia abbigliata con un sexy tubino nero, grazie al quale, finalmente, apprendiamo quale triste sorte sia toccata al serpente di Siria: è stato sacrificato per ricavarne un’applicazione per il suo abito. Ma, in questa terza puntata, non si perde tempo e subito viene affrontato il “caso Martani”. Il buon Signorini, questa sera, sorprendentemente dotato del dono della parola, pensa bene di farne sfoggio per umiliare la bella hostess che, dopo aver manifestato giorni e giorni per la salvezza del proprio posto di lavoro e dopo aver ottenuto, a differenza di tanti sfortunati colleghi, la tanto agognata assunzione, ha deciso di festeggiare il successo ottenuto andandosi a rinchiudere nella casa più spiata d’Italia, ovviamente a spese nostre. Beh, sicuramente, la povera Daniela, stanca degli innumerevoli sit-in, delle faticose manifestazioni e della straordinaria esposizione mediatica di cui era stata oggetto (roba che al confronto Obama appare come uno sfigato) aveva bisogno di una bella vacanza!

Dopo il moralistico sermone di padre Signorini e i ridicoli tentativi di difesa della bella hostess, a cui, stasera, davvero, milioni di italiani avrebbero stretto un bella “cordata” al collo, finalmente, si passa ad argomenti seri. La straordinaria interpretazione di Federica in “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, offerta, in settimana, attraverso una sclerata destinata a fare epoca e, soprattutto, a diventare materia obbligatoria di studio in ogni scuola di drammaturgia che si rispetti, non può, certo, passare sotto silenzio. Alla nostra citofono guasto, che tenta goffamente e spudoratamente di rabbonire un velenoso Signorini, viene fatto notare come, in occasione di quella affollata e rumorosa lite, l’unico ad essersene immediatamente tirato fuori rifugiandosi, vilmente, in camera, sia stato proprio il suo amato burattino Nicola. Quando, già, milioni di italiani erano pronti a tirare per protesta i resti della cena, stoviglie comprese, contro il televisore, per le prevedibili, inutili, giustificazioni di Forrest, alias Nicola, ecco che interviene, provvidenzialmente, la Marcuzzi che, dopo appena due secondi, annoiata, gli toglie la parola. Standing ovation per Alessia!

Segue, quindi, l’attesa riconciliazione familiare. Alla bella Vanessa viene offerta la possibilità di rincontrare, dopo nove anni di assenza, suo padre. La casa si trasforma in una valle di lacrime non già per un’altruistica partecipazione emotiva alla sfortunata vicenda della bella barista,  ma, più semplicemente, perché la stragrande maggioranza degli inquilini si trova, sorprendentemente, in una situazione di analoga crisi familiare. E per fortuna che il GF si vanta di rappresentare uno spaccato fedele della società italiana! Di fronte ai patetici alibi dietro cui, maldestramente, si trincera il padre desaparecido, Vanessa dà prova di una straordinaria maturità e di una sorprendente lucidità, gelando il genitore a cui, schiettamente, dice: “il bene va dimostrato”.

Da una tragedia familiare all’altra, ecco, finalmente, svelato il segreto di Cristina. Alla formosa studentessa viene chiesto conto della sua attività di ballerina di lap dance e il suo vistoso decollete diviene, così, diga invalicabile per un fiume di lacrime. La sesta più famosa d’Italia rinnega, con convinzione, quel particolare periodo, conclusosi a suo dire quando ha finalmente deciso di prendere in mano la sua vita. Fioccano le scommesse su che cosa, oltre al palo, prendesse, allora, in mano, prima di quella rivoluzionaria svolta esistenziale. La mamma della bella Cristina, che parla con la tipica intonazione cantilenante di una quindicenne, rincuora la sua “birba” alla quale ricorda di essere, oggi più che mai, l’orgoglio di mamma e papà. Evidente e comprensibile la delusione negli occhi di mamma Del Basso che, in cuor suo, avrà sperato che la rivelazione shock potesse riguardare il ritrovamento, dopo anni di vana ricerca, con tanto di ceri accesi al cospetto della Sciarelli, dei neuroni della figlia.

Arriva, frattanto, l’esito del televoto: Fabrizio esiliato, ops, scusate il lapsus, eliminato e rispedito al servizio dei Savoia. Alberto che tenta, maldestramente, di celare la sua disperazione per la permanenza nella casa di Annachiara, alias la sanguisuga, temiamo seriamente possa abbandonarsi a un gesto inconsulto e cercare, freneticamente, per tutta casa il famoso cappio di Daniela. Proprio quest’ultima viene premiata dal Grande Fratello come migliore della prova settimanale, riconoscimento questo che la salva – gurda caso – da una scontata e meritata nomination.

Dopo un indecoroso siparietto, protagonisti Gianluca e Marcello, della serie “a scuola non ho mai andato”, arriva in studio Fabrizio che abbiamo più di una ragione di credere sia stato eliminato per il disgusto provocato dalla visione non più tollerabile della sua ricrescita, oltre che, come già detto, del suo flaccido addome. La puntata si conclude con le nominations di Ferdi, Annachiara e Leonia. Mentre giudichiamo affrettata e un po’ superficiale la nomination di Leonia, e, al contrario, speriamo che quella di Annachiara possa sortire l’effetto da noi sperato, prendiamo atto come il povero Ferdi venga punito da un gruppo ipocrita e feroce solo perché, onestamente, ha ammesso come la sua difficile storia personale, così come quella di Gerry, possa arrivare al cuore della gente e regalare loro maggiori chances in vista della vittoria finale.

FOTOGALLERY - settimana n. 2 (clicca per ingrandire)

GF9 - Cristina Del Basso

GF9 - Vittorio e Gerry GF9 - Vittorio e Cristina GF9 - Leonia

GF9 - Gerry GF9 - Gerry GF9 - Daniela



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica
GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)


Cristina Del Basso - Doccia @ Davide Maggio .it
TRA REGGISENI XXL, DELIRI OMOFOBICI E COPIOSE LACRIME VOLGE AL TERMINE LA PRIMA SETTIMANA DEL GF9


Federica Rosatelli - Gf9 - 9 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it
GRANDE FRATELLO 9 ATTO V, UN’INARRESTABILE SERIE DI ARRIVI E PARTENZE: IL GF SQUALIFICA FEDERICA E ACCOGLIE LAURA, IL PUBBLICO CASTIGA MARCO

3 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 10:46

Miliucci i tuoi articoli, come sempre, sono un vero spasso :-) lo sconforto di Alberto nel veder uscire Fabrizio al posto di Annachiara era palese… quella là altroché una sanguisuga, mi sembra uno di quegli alien di Ridley Scott che ti si attacca addosso.
L’unica cosa non concordo sulla vicenda di Ferdi… francamente quando entrò Gerry lo notai subito che c’era rimasto male della serie “ahi, bastoni tra le ruote” (andatevi a rivedere i video). francamnete mi sono scocciato di questo andare al Gf per far leva con i propri drammi personali… basta e inoltre ormai avrebbe dovuto capire che non si può aspettare la vittoria solo per la sua storia,perché altrimenti l’anno scorso avrebbe dovuto vincere Silvia,che invece è uscita un bel po’ di tempo prima della finale. E ne sono contento. Al Gf deve vincere la persona e non le sue “difficoltà” perché se vuole risolvere le sue “difficoltà” può andare a Ricomincio da qui della D’Eusanio.



2. Vale ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 13:28

..tante polemiche inutili sulla “poveretta” hostess (o cio che ne rimane)..tante accuse (per far tanto e inutile scalpore..chissenefrega!) che si potevano risparmiare ed evitare..bastava non metterla tra i concorrenti di questo grande fratello. perche sollevare tanti scandali, accusare, riproverare e giudicare quando bastava evitare il problema dall’inizio. complimenti gf.



3. Mari611 ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 15:10

Ciao a tutti, ho una domanda, più che altro una curiosità: ma per essere stata premiata come la migliore (o forse come la meno peggio) della casa a quale domanda avrà mai risposto esattamente l’ ex-hostess? Sono davvero curiosa..ha saputo i sette nani?…il nome della nazione in cui vive?..chi lo sa?

PS: grazie Luigi di questi articoli ironici e disincantati che evidenziano il GF per quello che é ;)
Non trovi che il tema del serpente ricorra un pò troppo spesso quest’anno? Sarà l’anno del serpente (secondo l’oroscopo cinese)? Per intanto pare che sia l’era di Satana..se ci mettiamo la funzione che il serpente ha nella religione cristiana..bah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.