26
gennaio

BOOM! MINA APRIRA’ IL 59^ FESTIVAL DI SANREMO

Mina @ Davide Maggio .it

Sarà la voce di Mina ad aprire la cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

[UPDATE via | Il Secolo XIX.it] Sarà Mina ad aprire , il 17 febbraio, il Festival di Sanremo: lo ha annunciato Paolo Bonolis alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2009. Sarà una «interpretazione molto particolare – ha aggiunto Bonolis – Non si tratta di una uscita discografica, ma di un immenso tributo alla storia della musica italiana. E la più grande voce della musica italiana aprirà questa edizione del festival».

Jim Carrey e Annie Lennox, Hugh Hefner e le conigliette di Playboy, forse Roberto Benigni, sicuramente Giorgio Panariello e Maria De Filippi: sono questi alcuni degli ospiti del festival di Sanremo 2009 annunciati da Paolo Bonolis nel corso della conferenza stampa in corso al Casinò di Sanremo. Maria De Filippi e Annie Lennox saliranno sul palco nella serata finale, il mercoledì sarà la volta di Jim Carrey, il venerdì del patron di Playboy con le sue conigliette.

“Mi auguro che Benigni possa far parte di questa edizione – ha detto Bonolis a proposito della notizia anticipata nei giorni scorsi da alcuni giornali – ma è impegnato nella preparazione di un importante tour internazionale”. “È un festival che parte in maniera diversa rispetto agli altri anni. Abbiamo avuto turbolenze nel 2000 e una scampanellata di allarme l’anno scorso, quando gli ascolti sono calati in modo forte. Questo non può non avere ripercussioni nel futuro. Ci auguriamo che questo sia il festival del rilancio. Partiamo con fiducia e ottimismo”: lo ha detto Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno, all’apertura della conferenza stampa del festival di Sanremo.

Per Del Noce, “il Festival fa parte del patrimonio nazional-popolare. Speriamo che questa sia l’occasione per dire che ci sono momenti altalenanti. Ma ci auguriamo di riuscire quest’anno a riportarla nell’alveo da cui era uscita l’anno scorso“.

Il 2009 – sottolinea Del Noce – è “anche un anno difficile, non solo per l’Italia. Abbiamo dovuto tener conto dei bilanci aziendali e della congiuntura nazionale. Non sarebbe stato di buon gusto fare spese eccessive. Ma – aggiunge il direttore di Raiuno – ci sarà tutto quello che doveva esserci. Credo che si sia tornati a una gara con una formula avvincente, con eliminazioni fin dalla prima sera, la gara delle Proposte vede abbinamenti con un `padrino´ e una gara sul web che sta avendo un grandissimo successo, e che è un punto di non ritorno rispetto al futuro”.

Del Noce ha parlato quindi di “ragionevole ottimismo, anche se – rileva – Mediaset, che in questi anni ha alternato una controprogrammazione soft ad altre piene, quest’anno è tornata a una controprogrammazione piena. Noi comunque vogliamo fare un risultato, andiamo contro una concorrenza abituale. Poi c’è Sky, i cui ascolti sono cresciuti in modo tale da creare un terzo polo. Ma nelle ultime stagioni gli ascolti delle tre reti Rai è stato superiore rispetto alle attese del marketing”.



Articoli che potrebbero interessarti


David Gandhi @ Davide Maggio .it
SANREMO 2009: BONOLIS PUNTA SUL SEX APPEAL. ACCANTO ALLE 5 PRIMEDONNE ARRIVA DAVID GANDY


Roberto Benigni - Festival di Sanremo 2009
IL FESTIVAL DI SANREMO C’E', MA L’EVENTO NON PIU’


Marco Carta e Maria De Filippi - Festival di Sanremo 2009
CARTA CANTA! SANREMO 2009 SI CHIUDE CON UN DEJA VU: A TRIONFARE E’ MARCO CARTA


Marco Carta e Maria De Filippi - Finale Amici 7 - 16 aprile 2008
E SE MARCO CARTA VINCESSE IL FESTIVAL, PREMIATO DALLA DEFILIPPI?

20 Commenti dei lettori »

1. fantastico ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:18

ma davvero!!!!!??????sarà in carne ed ossa sul palco………????



2. luigino ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:20

Beh era prorprio quello che volevo… eh, proprio un gran bel colpaccio. Ci speravo, ma allo stesso tempo pensavo che sarebbe stato difficile avere Mina al festival, e invece… Per ora, alla faccia di tutti i pessimisti, le carte per un bel festival ci sono tutte. Per me lo è già la presenza di Bonolis, un conduttore scaltro, divertente, intelligente, mai volgare, autoironico, insomma secondo me il miglior conduttore televisivo italiano. A questo ora si aggiunge Mina, un’icona della musica italiana… che dire, sarà una delle rare volte che seguirò il festival. Complimenti a Bonolis.



3. ANnuccia ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:25

Mina sul palco???o in collegamento??



4. lospecchio ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:25

ma chi ci crede



5. Mari611 ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:27

Sarebbe davvero un’edizione speciale! Sperem…



6. alex ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:46

Ma figuriamoci!!!sarà scelta una sua canzone per la sigla d’apertura immagino…



7. Marko ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:49

Non ci credo!



8. fantastico ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 14:06

secondo me canterà da casa sua….tutto qst clamore è inutile….era molto meglio se lo faceva direttamente dal palco con ttt l’orchestra…come tra l’altro lo fece già gianni morandi lo scorso anno…..



9. michele1990 ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 14:12

ho appena visto il tg1 con bonolis intervistato da mollica e sara la voce di mina ad aprire e chiudere il festival. quindi sul palco nn salira… ma si sentira solo lei ke promuoverà molto probabilmente il suo nuovo cd. il sogno di rivedere mina in tv e ancora una volta decollato…



10. Fabio Vinciguerra ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 14:21

@fantastico

scusa ma paragoni gianni morandi a mina? XD



11. Mauro ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 14:30

Siete sicuri che non salirà sul palco del Festival?



12. pikkola ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 14:31

Ragazzi ma ha detto “la voce” di Mina aprirà il festival di sanremo non MIna in persona! E sai che novità? Mina ha fatto anche la siglia per la Gialappas anni fa… niente di nuovo. Non capiso tutto questo clamore per niente!



13. fantastico ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 15:13

io penso ke è inutile parlare del fatto ke mina andrà a sanremo xkè nn è proprio così, visto ke si sentirà soltanto la sua voce….x me nn serve a niente………era diverso se stava fisikamente sul palco…



14. luigino ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 15:57

vabbeh non deprimiamoci subito..magari dicono che ci sarà solo la voce, poi ci sara la mega sorpresa nazionale e vedremo comparire inaspettatamente Mina sul palco… io ci spero.



15. cazzimma ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 11:02

ebbene voci insistenti dicono che la registrazione di mina avverrà sul palco di sanremo 2 /3 giorni prima del 17…senz pubblico!



16. Zoro! ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 11:17

che notizia bomba, anche se sarà in video!



17. Marko ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 13:12

Sarà solo un video, Mina in carne ed ossa non la vedremo mai più…



18. Maria ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 03:16

Mina?Ma chi ci crede,non credo che Sanremo abbia bisogno di trovate,perché nel mondo ci sono tanti problemi,tanto dolore,c’é bisogno di serenità,per ascoltare chi é in gara,personalmente preferirei che la stampa si concentrasse su chi dovrà esibirsi,amerei la formula del”signori e signori buonasera!Ecco a voi…”,si sta creando un’attesa più sull’ospite e lo trovo irriverente per chi é in gara,é o no una gara canora?Allora date risalto ai partecipanti,sono loro i protagonisti a Sanremo,loro e le emozioni che ci potranno dare con la loro arte…



19. damiano ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 18:29

ma chi si crede di essere sta Mina, e noi che stiamo a sbavare per vederla o sentirla, se é diventata quello che é lo deve a noi popolani.
E Lei ripaga il suo pubblico cosi, ritirandosi dalle ` scene `e facendo la diva che in realtà non é. Che se ne stia nella sua Lugano e nel dimenticatoio, altro che grande apparizione via schermo a San Remo, ma che vada a gagare. Sono altri i Personaggi di valore in Italia.
Mi meraviglio di Bonolis…………



20. roberto ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 10:39

MINA E GIORGIA SONO LE PIU BRAVE TECNICAMENTE PARLANDO
ORNELLA VANONI E FIORELLA MANNOIA SONO LE INTERPRETI MIGLIORI
PATTY PRAVO E LOREDANA BERTE’ SONO LE PIU’ INNOVATIVE
LAURA PAUSINI ED ELISA LE PIU’ INTERNAZIONALI
IVA ZANICHI E ORIETTA BERTI LE PIU’ POPOLANE
GIGLIOLA CINQUETI E MILVA LE PIU’ INTELLIGNTI E ACCULTURATE
…..MA IO INIZIEREI IL FESTIVAL CON LA VOCE ” MELODIOSA ” DI MARIA DE FELIPPI CHE CANTA ” SENTIMENTALE ” COME FACEVA WANDA OSIRIS SCENDENDO DALLE SCALE … E CON DAVANTI EMILIO FEDE CHE LECCA I GRADINI …SE NON E’ IMPEGNATO A LECCARE …
…..AL SUO ADORATO SILVIO !
PAGO IL CANONE L ‘HO SEMPRE PAGATO E NON MI PIACE PER NIENTE L’DEA DI TRASFORMARE IL FESTIVAL IN UN PROGRAMMA MEDIASET!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.