28
aprile

FABRIZIO CORONA CONDANNATO A QUATTRO ANNI DI RECLUSIONE.

Fabrizio Corona

Stavolta sono quattro. Quattro anni di reclusione. Oggi la fedina penale di Fabrizio Corona torna a macchiarsi: il gup di Milano ha accolto la richiesta di condanna formulata dai pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci in merito ad un’inchiesta nata da un filone dell’indagine ‘Vallettopoli’. Le accuse, confermate dai giudici, sono quelle di reati fiscali e di bancarotta fraudolenta per il fallimento della sua agenzia Corona’s. Nella giornata odierna il Tribunale di Milano ha certificato la propria incompetenza territoriale sugli atti del procedimento a carico di Lele Mora.  I documenti verranno perciò presi in consegna dalla Procura di Bergamo.

La condanna inflitta oggi a Corona si aggiunge ad una discreta collezione che ormai il ‘re dei paparazzi’ può vantare. Per i fotoricatti ai vip, lo scapestrato Fabrizio aveva ricevuto 1 anno e 5 mesi in appello, poi 3 anni e 4 mesi per un’estorsione nei confronti di David Trezeguet, e ancora 1 anno e 8 mesi per corruzione di una guardia carceraria e altri patteggiamenti. Nel frattempo, però, il ragazzo ha continuato a frequentare lo showbiz in tutta serenità e di recente ha pure acquistato credito giornalistico presso Videonews, che lo ha arruolato come inviato speciale. Nei prossimi giorni vedremo Corona  in tv come come corrispondente di Domenica Cinque al matrimonio di William e Kate. Galeotta l’occasione, galeotto l’inviato.

La giornata giudiziaria di Lele Mora, stavolta chiamato in Tribunale per reati fiscali, si è conclusa con il trasferimento del suo processo alla Procura di Bergamo, cui spetta la competenza sulle eventuali irregolarità commesse dalla sua società. A suo carico c’è l’accusa di aver evaso, tra il 2005 e il 2007, circa 4 milioni di euro con la LM Management. Secondo gli inquirenti il talent scout, il paparazzo e altre persone avrebbero evaso circa 17 milioni di euro. Mora, intanto, è anche coinvolto assieme a Nicole Minetti ed Emilio Fede nell’inchiesta milanese sul caso Ruby con le accuse di induzione e favoreggiamento della prostituzione.

Un giorno c’è Vallettopoli, un altro l’evasione fiscale, poi la bancarotta, il caso Ruby e ancora chissà cosa. Com’è movimentata la vita di Fabri e Lele.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Corona carcere
FABRIZIO CORONA RESTA IN CARCERE, CONFERMATA LA CONDANNA A 15 ANNI. LA CASSAZIONE: PERICOLOSITA’ SOCIALE


Fabrizio Corona
FABRIZIO CORONA CONDANNATO A CINQUE ANNI DI CARCERE: ESTORSIONE


dm live 24 - 26 luglio 2012
DM LIVE24: 26 LUGLIO 2012. PRESERVATIVI BUNGA BUNGA (MADE IN CORONA/MINETTI), PECHINO EXPRESS: ECCO IL PERCORSO UFFICIALE, LELE MORA: SONO IN CARCERE PER COLPE MIE


dm live 24 - 13 aprile 2012
DM LIVE24: 13 APRILE 2012. PAOLINI CONDANNATO, ‘CORONA E BELEN’ ORDINE DEL GIORNO IN ASSEMBLEA DI CONDOMINIO, BRITNEY SPEARS GIUDICE A XFACTOR USA, FIORELLO SARA’ MODUGNO

6 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

28 aprile 2011 alle 19:56

spero che in carcere ci vada sul serio,visto che lo condannano ma è sempre in giro



2. mocjso ha scritto:

28 aprile 2011 alle 20:12

ma in carcere ci va o non ci va? Perchè se non sa la strada, ci sono milioni di Italiani che si offrirebbero volontari per accompagnarlo, con un “caldo” benvenuto.



3. marcko ha scritto:

28 aprile 2011 alle 20:31

penso dipenda dal grado di giudizio.



4. filippo ha scritto:

28 aprile 2011 alle 20:34

che c’entra vallettopoli?
è stato condannato per evasione fiscale e bancarotta fraudolenta



5. Marco Leardi ha scritto:

28 aprile 2011 alle 22:03

@ filippo: è spiegato nel pezzo.. la condanna di oggi conclude un’inchiesta nata nel febbraio del 2008 da un filone dell’indagine Vallettopoli della Procura di Potenza.
Comunque ora, a scanso di equivoci, ho modificato il titolo.. così da evitare che magari ad una prima lettura ci siano fraintendimenti;)



6. Neo-Machiavelli, PiresPortugal ha scritto:

23 luglio 2015 alle 21:22

Non sarebbe più giusta una condanna economica per crimi economici? Quanto costano a più onesti contribuenti certe condane a prigione come quelle di FABRIZIO CORONA? Giuste queste condanne? O PIÙ CONDANNATO DI MOLTI BOSS MAFIOSI ARRESTATI E SCARCERATI IL GIORNO DOPO?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.