28
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 27 APRILE 2011: REAL MADRID-BARCELLONA FA FURORE ANCHE SU SKY (1.350.000 SPETTATORI – 4.5% DI SHARE).

Real Madrid-Barcellona

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 27 aprile, 8.359.778 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,1% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.393.197 spettatori con l’8% di share. Il dato sale a 2.624.467 spettatori medi con l’8,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, è record di ascolti su Sky per la semifinale di Champions League tra Real Madrid eBarcellona: l’Euroclasico, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 1.353.156 spettatori medi complessivi (4,5% di share e 2.322.139 contatti unici). Si tratta del miglior risultato di sempre per un match di Champions League su Sky senza squadre italiane in campo. Il dato, infatti, supera ampiamente quello delle finali Barcellona-Manchester Utd del 27 maggio 2009 (1.174.419 spettatori medi) e Manchester Utd-Chelsea del 21 maggio 2008 (978 mila spettatori medi). Per il Cinema, il film in prima tv “La fontana dell’amore”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 144.901 spettatori medi. Sui canali Fox, l’episodio di “Bones”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato visto da 152.888 spettatori medi complessivi. Si segnala, inoltre, che la puntata di “Csi Miami” in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 ha raccolto un’audience media complessiva di 142.091 spettatori.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6% mentre il satellite*dell’8,4%. Sugli stessi canali della partita, in evidenza anche gli ascolti del  pre gara di Real Madrid-Barcellona (dalle 20) è stato seguito da 157.152 spettatori medi complessivi.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.218.395 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.640.638 contatti unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% e il dato di share sale al 10,3% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Enigmi Alieni”, in onda dalle 22 suHistory Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 29.320 spettatori complessivi. Per il Calcio,il post gara di Real Madrid-Barcellona (fino alle 23.30), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 563.066 spettatori. A seguire, alle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato” ha avuto un’audience media di 216.136 spettatori. Inoltre, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2la puntata di “Csi – Scena del crimine” trasmessa dalle 22.50 circa, è stata seguita da 134.758 spettatori medi complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 3,71
Totale editore FOX 1,49
Totale editore Disney 0,71
Totale editore Discovery 0,96
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,40
Totale editore EUROSPORT 0,11
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,34
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,26
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,36
ALTRE SATELLITARI 1,02


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.