27
aprile

CUOCHI E FIAMME: SIMONE RUGIATI PROMOSSO SU LA7

Simone Rugiati

Simone Rugiati

Il digitale terrestre come sperimentazione: pare che sia questo il motto di La7, che ha deciso di testare la maggior parte delle nuove produzioni direttamente sul “canale gemello” declinato al femminile – La7D – , che ad un anno dalla sua nascita sta lentamente riscuotendo un discreto successo. 

Nonostante si parli di programmi a basso costo, in molti avranno storto il naso vedendo tutti questi investimenti sul piccolo canale digitale piuttosto che direttamente sulla generalista, anche considerando il suo daytime, non proprio dei più veriegati ed equilibrati. Con il passaggio di Cuochi e Fiamme su La7, diventa anche più chiaro il ruolo di La7D, che in questi mesi ha visto la partenza di Effetti Personali con Francesca Senette, Alballoscuro con Alba Parietti e la riconferma dello stesso Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati (subentrato ad Alessandro Borghese): un trampolino di lancio per quelle trasmissioni che riescono ad emergere nonostante la forte concorrenza digitale. 

La prima promozione è appunto per il game culinario di Magnolia, che si appresta al trasferimento sulla rete diretta da Lillo Tombolini dal prossimo due maggio, dopo alcuni speciali in onda nelle strenne natalizie. Per La7 è in arrivo quindi un “nuovissimo” preserale con Simone Rugiati dalle 18.35 (Jag in onda con un solo episodio dalle 17.40) e Geppi Cucciari poco dopo con G’ Day, che Gianni Stella vorrebbe allungare ristrutturando il format (per maggiori info clicca qui), per tentare di risollevare quella fascia monopolio dei quiz di Rai1 e Canale5 e rubare quindi preziosi punti di share. 

 

Una carriera in salita quella del bel Rugiati: dopo il successo ottenuto alla Prova del Cuoco è finito dritto dritto sull’Isola di Mona nostra che, nonostante la breve permanenza, gli ha dato notevole visibilità. Protagonista su Skyuno, Cielo, Gambero Rosso e La7D, per il cuoco toscano è arrivato il momento di fare il grande salto. Staremo a vedere se riuscirà a strappare telespettatori alla concorrenza e dar manforte preserale di La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuochi e Fiamme - Rugiati, Barù, Csaba, Rossi
Cuochi e Fiamme riparte su La 7 con Simone Rugiati. Ecco la nuova giuria


Cuochi e fiamme
CUOCHI E FIAMME PROMOSSO SU LA7. DALL’8 DICEMBRE IN PRESERALE


Benedetta Parodi
FERMI TUTTI! BENEDETTA PARODI SU LA7 ALLE 12.25 TRAINA IL TG E SFIDA LA CLERICI


dicioccio
LA7d COMPIE UN ANNO, SIGLA LO 0.24% E FESTEGGIA CON “LA MALA EDUCAXXXION”

14 Commenti dei lettori »

1. FEDERICA ha scritto:

27 aprile 2011 alle 12:34

io non prendo la7 !!! nè analogico nè digitale :((((((((((((((((((((((((((((((((((



2. tinina ha scritto:

27 aprile 2011 alle 12:44

Mi piace Cuochi e fiamme e preferisco Rugiati a Borghese: tra l’altro ora, al posto di Leonardo Romanelli c’è Riccardo Rossi e tutto risulta più leggero e divertente: c’è già la Fadda come critico e la presenza di Romanelli rendeva tutto troppo pesante e per addetti ai lavori. In questo momento stanno trasmettendo la replica di ieri!



3. mocjso ha scritto:

27 aprile 2011 alle 12:55

attualmente cuochi e fiamme è tra i miei programmi preferiti. E tanto semplice quanto perfetto, sostituerei solo Chiara Maci a cui piacciono solo i piatti all’avanguardia. Riccardo Rossi e Fiammetta Fadda sono assolutamente perfetti, così come Simone Rugiati (Borghese ha l’aria un po’ altezzosina, non lo digerisco granchè).



4. mauri ha scritto:

27 aprile 2011 alle 13:16

ma quanto mi piace vedere come la7 rosicchia punti di share a tutte le altre reti =)



5. ANTONIO1972 ha scritto:

27 aprile 2011 alle 13:20

non capisco tutto questo interesse per i prorammi di cucina. poi,riccardo rossi lo metto in cima alla lista delle persone più antipatiche d’italia!



6. Principessa_Vespa ha scritto:

27 aprile 2011 alle 15:40

Cuochi e fiamme è un programma molto carino, semplice e gradevole.
Simone Rugati è simpatico. Invece, ciò che mi piace meno, è la snervante(per me) presenza di Riccardo Rossi.



7. mirtilla ha scritto:

27 aprile 2011 alle 15:56

l’interesse per la cucina accomuna tutti,un hobby certo migliore e meno deleterio delle veline in tv o dei giochi che ci tartassano su tutte le reti”
Eppoi siamo il Belpaese,la cucina e’uno dei nostri meriti e riconoscimenti.La triade de giudici e’perfetta!La Fadda e’la vera specilista gastronomica, Rossi incarna la comicita’ma anche la persona che si appresta alle nuove frontiere della cucina,la Maci e’l'unica che ha”reali”rapporti con il cibo e con le persone che ogni giorni cucinano,i bloggers appunto,uomini o donne che siano :)



8. tinina ha scritto:

27 aprile 2011 alle 19:14

@ Antonio1972

Io personalmente odio i programmi di cucina dove esperti insegnano a cucinare, Cuochi e fiamme è completamente diverso: non ci sono esperti che pensano di far cadere il “Verbo” dall’alto della loro saggezza (insopportabile per me, per esempio, è Vissani), ma solo appassionati di cucina che nella vita fanno tutt’altro e che portano le loro ricette personalizzate. Simpatici, poi, i consigli di Rugiati.



9. Simone rugiati ha scritto:

28 aprile 2011 alle 04:01

Salve, purtroppo leggo raramente e di notte questi commenti! Volevo ringraziarvi per le belle critiche e ricordare a master boss che non Ho mai fatto SKY 1 e non certo e’ grazie all’isola se conduco “cuochi e fiamme”….anche perché io non ero un conduttore, ma grazie allo staff magnolia ed al mio divertirmi in cucina, forse, ci stiamo facendo compagnia a vicenda senza pretese! Questo e’ il punto forte! Dico solo grazie, grazie e grazie….e se ci sono critiche negative (produttive) io vi invito ad inviarmele per correggere il tiro….notte raga! Simo



10. Il mio reality ha scritto:

28 aprile 2011 alle 14:16

Bravo Rugiati un volto fresco e capace per una tv in crescita come La7. Ho solo alcune perplessità in merito alla collocazione oraria, staremo a vedere. In bocca al lupo con l’augurio di un ottimo 4%!



11. Lorena ha scritto:

30 aprile 2011 alle 14:31

Adoro questa trasmissione… mi imbambolo a guardarla un pò inebedità (merito anche del fascino di Simone oltre che alla mia passione per la cucina). Anche se non sempre si riesce a seguire alla lettera le ricette proposte dai concorrenti, imparo sempre qualcosa di nuovo e utile nn solo per preparare piatti prelibati ma anche esteticamente belli!
Trovo i giudici azzeccati, ognuno cn le proprie caratteristiche e il conduttore… beh, ho già espresso il mio apprezzamento estetico :P, ma è anche e soprattutto bravo e divertente nel saper interagire con gli sfidanti e i giudici! Non mi esprimo sulla sua bravura ai fornelli perchè si commenta da solo…
PS: Simone, spesso in trasmissione ci ricordi che sei single… beh io quì!!! ;)



12. Maffy ha scritto:

9 agosto 2011 alle 20:39

Cuochi e Fiamme è un programma che mi piace moltissimo.
Ricette nuove, interessanti e divertenti come sono divertenti e “scorrevoli” tutti i personaggi che vi partecipano.
Simone Rugiati, carino nei modi e semplice nell’esposizione delle sue ricette.
Fiammetta Fadda, critica super-esperta, con quell’aria quasi regale ma sottilmente ironica e simpatica.
Riccardo Rossi, un po’ lo show man fra i critici con i quali, insieme allo Chef presentatore, interagisce in modo gradevole.
Chiara Maci, apparentemente seriosa, ma con simpatici sorrisetti che le vengono “strappati” dal suo vicino di banco.
Una curiosità, se possibile, qual è/sono il/i concorrente/i in assoluto (ed in quale/i puntata/e ha/hanno partecipato) che ha/hanno raggiunto il maggior punteggio a seguito delle “performance”?
Grazie



13. anna ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 18:32

Ciao a tutti, io amo cucinare e mi piace imparare piatti nuovi o solamente prendere spunti per creare nuove ricette.
Adoro cuochi e fiamme per non parlare di Simone che è meravigliosamente semplice e simpatico (oltre che bravo) i giudici sono Ok.

Purtroppo ho un problema !! da due giorni non riesco a vedere la setteD -sono a genova e sono molto dispiaciuta di non vedere il mio programma preferito.
Comunque spero si risolva presto il problema e faccio i miei sinceri complimenti a Cuochi e Fiamme
Anna



14. cristina ha scritto:

27 novembre 2011 alle 18:11

E’ un programma perfetto, Rugiati è un grande intrattenitore ed è un volto e personaggio perfetto per la tv, la professionalita’ è perfetta per quel tipo di mass media, come la tv, sono sicura che se simone lavorasse in un ristorante, arriverebbe ai vertici in poco tempo, non credo che possa interessarlo, dato che si diverte molto di piu’ sul grande schermo.
La Fadda, è molto preparata, nulla da dire è una brava critica gastronomica, anche se troppo rigida come persona, Rossi non mi è per nulla simpatico e la Naci sa’ il suo.
Per Simone: come posso partecipare???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.