23
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 APRILE 2011. CONTRO LA SEMIFINALE DI BALLANDO, CANALE 5 RIPROPONE LA FICTION SU PAPA GIOVANNI PAOLO II

Karol - Un uomo diventato Papa

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Ballando con le stelle 7 – Nona puntata

La settima edizione di Ballando con le stelle è giunta alla Semifinale. Sono sette le coppie ancora in gioco: quelle di Kaspar Capparoni, Gedeon Burkhard, Sara Santostasi, Barbara Capponi e le ultime tre ripescate Vittoria Belvedere, Bruno Cabrerizo e Christian Panucci. Toccherà a Massimo Ghini cimentarsi nel ballo per conquistare il tesoretto che salverà una delle coppie dall’eliminazione. Al termine della puntata scopriremo i nomi dei finalisti di questa edizione.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (2×18 – 2×19 Jones – Cenere e polvere)

Primo episodio: La squadra viaggia fino a New Orleans per fermare un serial killer che torna a uccidere dopo una pausa durata 15 mesi. Hotch, Gideon e la squadra hanno soltanto un indizio su cui lavorare: “Jones”, scritto su una parete dal detective che era incaricato del caso un attimo prima di morire travolto dall’uragano Katrina.
Secondo episodio: La squadra di Gideon è alla ricerca di un piromane assassino con un disturbo narcisistico di personalità che prende di mira le famiglie benestanti della zona. L’unico collegamento fra le vittime è quello di essere state denunciate da un gruppo di ecologisti.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (I tesori del Vaticano)

Ulisse esplora  in questa puntata  luoghi di straordinaria bellezza, dove sono custoditi capolavori assoluti realizzati dai piu’ grandi artisti del passato: i Musei Vaticani. Con Alberto Angela avremo modo di ammirare opere di valore inestimabile raccolte dai Papi o direttamente commissionate da loro; visiteremo gli splendidi ambienti dove per secoli si sono succeduti papi, cardinali, ambasciatori e dove avremmo potuto incontrare artisti come Raffaello, Michelangelo, Leonardo da Vinci. Sara’ anche un’occasione per raccontare la vita di questi artisti e le vicende storiche legate alla realizzazione delle loro opere.

Canale5, ore 21.10: Karol – Un uomo diventato Papa (1^ parte)

Nei giorni della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, Canale 5 ripropone la miniserie in due puntate dedicata alla vita di Karol Wojtyla, da quando era un giovane studente universitario di Cracovia fino all’inaspettata elezione del 1978. La fiction è stata trasmessa per la prima volta il 18 e 19 Aprile 2005, pochi giorni dopo la morte del Papa. La prima parte ottenne l’ascolto straordinario di 12.654.000 spettatori con il 44.31% di share aggiudicandosi un record storico con oltre 25 milioni di contatti e picchi superiori ai 15 milioni e al 60% di share.

Italia1, ore 21.10: Matilda sei mitica

USA (1996). Con Mara Wilson, Danny DeVito, Rhea Perlman. Afflitta da genitori gretti, stupidi e affaccendati e da una preside dispotica, Matilda , ragazzina di vispa intelligenza, fa amicizia con una insegnante comprensiva e si scopre in possesso di facoltà telecinetiche con cui si fa strada nella scuola e nella vita.

Rete4, ore 21.10: Mr Crocodile Dundee

USA (1953). Con Paul Hogan, Linda Kozlowski, Jhon Meillon. Una giovane giornalista americana persuade un cacciatore australiano di coccodrilli a fare un soggiorno a New York che, come giungla, non scherza.

La7, ore 21.10: L’ispettore Barnaby

E’ Natale e Barnaby deve indagare su un’ esplosione avvenuta nei pressi di una società di merci che ha fatto numerosi morti. Nel frattempo lotta per la sua delibera CS in cui sottolinea l’importanza e la necessità del lavoro di squadra, ma le difficoltà non tardano a presentarsi impedendogli di celebrare le feste.

La5, ore 21.10: Mystere (ultimi episodi)

Primo episodio: Laure insieme a Xavier torna nel luogo dove ha visto sua madre l’ultima volta e riesce a interpretare perfettamente il messaggio del Cerchio del Grano: “Dobbiamo incontrarci”. Poi, improvvisamente si ricorda di una scena in cui lei bambina correva in un campo di grano insieme alla madre: dei raggi luminosi le avevano circondate disegnando un Cerchio nel Grano. In seguito si era addormentata nell’auto di sua madre e quando, di colpo, si era svegliata era da sola e aveva le mani legata da un foulard e la macchina stava per sprofondare nelle acque del Rodano.Laure ora è convinta della colpevolezza di sua madre.
Secondo episodio: Volendo conoscere a tutti i costi la verità su sua madre, Laure (Toinette Laquiere) propone al professor Roger (Ronald Guttman) di rivelargli il nome di suo figlio, se lui le parlerà di sua madre. In un primo momento, frastornato per aver sentito evocare il figlio, Roger accetta e conferma di aver scoperto che Anne aveva subito l’impianto e di aver accettato di collaborare con l’esercito, cosa che gli è costata la perdita della moglie e l’abbandono di suo figlio Alex. Laure, allora, svela a Roger il nome di suo figlio.

Rai4, ore 21.10: Summer Wars

Appuntamento speciale di prima serata con l’animazione giapponese. In prima visione assoluta, arriva in Italia Summer Wars, l’ultima pellicola del maestro Mamoru Hosoda,. Il protagonista Kenji Koiso è invitato a casa della bellissima compagna di scuola Natsuki Shinohara che lo presenta ai genitori come il suo fidanzato. Kenji spende molto del proprio tempo al computer e, in particolare, all’interno di una realtà virtuale chiamata OZ: il duro itinerario iniziatico che dovrà affrontare in questo mondo fantastico, messo in subbuglio dall’intelligenza artificiale ‘Love Machine’, avrà, ovviamente, non pochi punti di contatto con la sua vita reale.

Iris, ore 21.05: Il terzo miracolo

USA (1999). Con Ed Harris, Anne Heche, Armin Mueller-Stahl. Frank Shore, un prete che da otto mesi vive una profonda crisi spirituale, è chiamato ad indagare sul mistero di una statua di marmo che, in coincidenza con l’anniversario della morte di Helen O’Regan, versa lacrime di sangue. Frank comincia così a indagare e conosce Roxanne, figlia di Helen, della quale teme d’innamorarsi. Inizialmente scettico, il prete scopre che nel lontano 1944, in un paese della Slovacchia, Helen è stata protagonista di un episodio straordinario e si convince della sua santità. Ma dovrà combattere contro l’ostinazione della Chiesa cattolica americana per dimostrare la validità dei suoi miracoli.

RealTime, ore 21.10: Vendo casa…Disperatamente

Dopo “Cerco Casa Disperatamente”, su Real Time arriva un’altra trasmissione che corre in aiuto di coppie, famiglie e single offrendo consigli e consulenze per vendere un immobile. Il nuovo programma firmato Endemol è condotto dalla mediatrice immobiliare Paola Marella con l’aiuto dell’architetto milanese Andrea Castrignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.