22
gennaio

TUTTI PAZZI PER I “CRIMINI” DI EMILIO SOLFRIZZI

Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca (Tutti Pazzi per Amore) @ Davide Maggio .it

Neppure il tempo di abituarci a vederlo in versione musical in “Tutti pazzi per amore” ed è già pronto a stupire il suo pubblico passando al giallo. Sarà Emilio Solfrizzi il volto di punta della fiction “Crimini 2”, la cui messa in onda è prevista per la prossima primavera su RaiDue.

Per l’occasione, l’attore pugliese è tornato a recitare nella sua amata Bari dove, anni addietro, aveva riscosso uno strepitoso successo con le situation comedy del duo Toti e Tata. A dividere con lui la scena, la bella e brava Anita Caprioli, in un episodio intitolato “La doppia vita di Natalia Blum”, diretto da Anna Negri e tratto da un breve racconto scritto da Gianrico Carofiglio.

“Crimini 2” sarà composta da quattro tv-movie, contrariamente alla prima che ne vantava addirittura otto, prodotti da Rodeo Drive per Rai Fiction. La scelta della diminuzione di episodi, rispetto alla prima serie trasmessa alla fine del 2006, è sicuramente imputabile alla sua turbolenta esistenza. Dopo un ottimo avvio, anche superiore al 13% di share, la serie patì a causa di un inaspettato spostamento dal mercoledì al giovedì sera, crollando sino a poco più del 6%.

Ciò nonostante l’accorato appello, peraltro inascoltato, del coordinatore degli autori Giancarlo De Cataldo che ne aveva previsto il flop. Riuscirà Solfrizzi a trainare ed a rimettere in carreggiata una fiction di indubbia qualità? L’auspicio è che il progetto, prima di tutto, goda di una più intelligente collocazione in palinsesto. Al resto ci penserà il pubblico.



Articoli che potrebbero interessarti


crimini_sgh262
CRIMINI: SU RAIDUE ARRIVANO OTTO NUOVI FILM TV GIALLI


Anita Caprioli
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Tutti Pazzi per Amore
TUTTI PAZZI PER AMORE 2: TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI DELLA SCORSA STAGIONE

3 Commenti dei lettori »

1. luca2004 ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 22:39

ma la serie di successo tutti pazzi x amore avrà una seconda serie? è stata gia confermata?



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 12:27

@Luca 2004: è praticamente certo;-) La conferma di “Crimini”, invece, mi ha stupito un bel pò!



3. alessio zanobi ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 20:44

ma non erano 12 le puntate della nuova serie di Crimini?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.