9
gennaio

VOGLIA DI FLOP: RIVOMBROSA CAPITOLO TERZO

 Sara Felberbaum @ Davide Maggio .it

Rivombrosa non riesce a trovare pace. Dopo le vicissitudini alle quali sono stati sottoposti Fabrizio ed Elisa per poter stare insieme, dopo le altrettante disavventure che hanno visto protagonista la giovane vedova Ristori e il suo nuovo amore Christian Grey, ora sembra arrivato il turno della figlia della coppia d’oro, Agnese.

E se è vero che la sfortuna è una tara ereditaria, anche la giovane dovrà sopportare il suo personale calvario. Come la madre vivrà un grande amore ostacolato da un capitano francese interpretato da Giorgio Borghetti (“Incantesimo”, “Carabinieri”) e da una cattiva nuova di zecca che avrà il volto di Anna Safroncik (“CentroVetrine”).

Le storie saranno ambientate quindici anni dopo rispetto alla seconda serie e avranno come protagonista Sara Felberbaum, attrice, scrittice e presentatrice ventiseienne che finora abbiamo visto in programmi come “Top of the pops”, “Unomattina Estate” nonchè nella fiction “Caterina e le sue figlie” e che è stata scelta proprio per la somiglianza con Vittoria Puccini.

Il protagonista maschile invece avrà il volto di Giulio Berrutti, già visto ne “La freccia nera”. A loro si aggiungeranno Valentina Pace (“Macao”, “Un posto al sole”), che interpreterà Emilia adulta, Paolo Seganti (“Le stagioni del cuore”) che darà vita a Martino Ristori e Alessandra Barzaghi (“Incatesimo”) in un ruolo del tutto inedito.

Valutando le potenzialità di questo cast, non di certo stellare, appare curiosa la decisione di Mediaset di insistere su un prodotto ormai usurato e già messo in grave crisi nel corso della seconda serie, soprattutto a causa della defezione di Alessandro Preziosi.

Nonostante ciò, Rivombrosa (questo dovrebbe essere il nuovo titolo) potrebbe avere il suo asso nella manica. Secondo alcune indiscrezioni nella terza serie potrebbero ”comparire” alcune scene inedite girate nel corso della prime due, che riguardarebbero naturalmente Elisa e Fabrizio e non è affatto escluso che i due attori, pur non partecipando alle riprese, si prestino a qualche comparsata che potrebbe essere inserita nella storia sotto forma di flashback-amarcord.

Una trovata ruffiana per risollevare le sorti di una fiction che parte sotto i peggiori auspici. Funzionerà?

Per scoprirlo non ci resta che aspettare la messa in onda, prevista per l’autunno 2007. 



Articoli che potrebbero interessarti


Mika
MIKA: RAI2 MI HA DATO CARTA BIANCA SU TUTTO. A STASERA CASA MIKA ANCHE VIRGINIA RAFFAELE E SARAH FELBERBAUM


Dustin Hoffman
I MEDICI: DUSTIN HOFFMAN, RICHARD MADDEN E SARAH FELBERBAUM NELLA FICTION DI RAI 1 SUL RINASCIMENTO ITALIANO


Il Giovane Montalbano 2
IL GIOVANE MONTALBANO 2: UN PREQUEL DAVVERO BEN RIUSCITO


Channel24
DMLIVE24: 15 AGOSTO 2013. PROMO PER IL NUOVO MATTINO DI ITALIA 1, MUX TIVUITALIA: ELIMINATI CANALI DIGITMEDIA, ELISA DI RIVOMBROSA E LA PROGRAMMAZIONE SBAGLIATA

19 Commenti dei lettori »

1. fuffa aggregator 0.1 ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 12:57



2. France ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 20:41

Non ci si deve aspettare troppo da questa nuova Rivombrosa…ho capito….



3. France ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 22:06

Però…Davide ,non hai scritto che Paolo Seganti ha fatto anche "Ho sposato un calciatore"! Come hai fatto a dimenticare una fiction di così alto spessore!



4. Paige's daughter ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 22:17

Elisa di Rivombrosa a me è piaciuta tantissimo!Sn una tipa romantica e adoro le storie damore!Lho guardata tutta cn il fiato sospeso fino alla fine ed è stata bellissima :)Poi la tragedia!Alessandro Preziosi parteciperà solo a 4episodi…Io l ho guardata fino alla morte di Fabrizio e poi Elisa di Rivombrosa per me è finito!Questo insieme ad Orgoglio 3a serie è il classico esempio di "come rovinare una storia bella"…Che senso aveva rovinare la bellissima e appassionante storia damore di Elisa e Fabrizio??che senso aveva fare la terza serie di Orgoglio e rovinare le prime 2??Per quanto riguarda "Rivombrosa" lidea mi piace e credo che la guarderò anche se ci sarà Anna Safronick che nn sopporto…Sn contenta che abbiano scelto Sarah Felberbaum come protagonista perchè assomiglia veramente a Vittoria Puccini e perchè mi piace…l ho vista anche in Caterina e le sue figlie e secondo me potrebbe funzionare come eroina romanticaS



5. Avanguard ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 23:07

Paige il massimo sarebbe se ti facessero affezionare al nuovo protagonista maschile e poi uccidessero pure lui ahaha



6. Paige's daughter ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 23:20

=__= io ero affezionata alla storia damore nn al protagonista…se faranno la stessa cosa farò anche io la stessa cosa:spegnere la tv e guardare i dvd di Streghe ahahah   



7. Davide Maggio ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 23:38

@ France : non mi dire che hai guardato pure "ho sposato un calciatore". E soprattutto non mi dire che ti serviva per fare training :-)@ Paiges daughter : si si anche secondo me la Sarah potrebbe funzionare… ma in situazioni leggermente diverse. ah ah ah@ Avanguard : sadico :-)



8. Paige's daughter ha scritto:

11 gennaio 2007 alle 00:54

ops…nn è uscito tutto il mio nick…



9. France ha scritto:

11 gennaio 2007 alle 10:32

Certo che lho guardato…(qualche puntata almeno!) Giuro…era esilarante! Una boiata pazzesca…mi piacerebbe vedere la versione inglese!



10. Miriana ha scritto:

14 gennaio 2007 alle 18:10

Scusi MAggio, vorrei sapere come fa scrivere: Una trovata ruffiana per risollevare le sorti di una fiction che parte sotto i peggiori auspici. Funzionerà? Per caso Lei è luccellaccio del malaugurio ? Sembra proprio di si. Perchè mai parlar male di una cosa che sa di preconcetto. Lasci perdere si dia allippica !!!!!! Parafrasando il grande A. Sordi: PUSSAVIA !!!!!!!



11. Davide Maggio ha scritto:

14 gennaio 2007 alle 18:15

@ Miriana : capisco che sia affezionata alla fiction ma ad esclusione della prima serie, Elisa di Rivombrosa è stata indiscutibilmente un insuccesso. Le auguro che la 3^ serie possa segnare record dascolti se questo può farla sentire meglio ma io ho fatto le mie previsioni. Tutto qua. Ah, complimenti per leleganza con la quale scrive.



12. EDR1 ha scritto:

21 gennaio 2007 alle 10:02

…… scusi caro Davide,  ma queste anticipazioni che ci saranno flash back sui vecchi protagonisti, con pezzi non ancora mandati in onda o, addirittura con alcune compassate di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, sono solo voci (magari messe in giro dai produttori con lintenzione di accalappiare qualche affezionato alla prima serie che non ha intenzione di vedere lennesima forzatura) o prendono fondamento da notizie certe, incontestabili e fonti attendibili?Grazie per la sua risposta.



13. Lucilla ha scritto:

28 gennaio 2007 alle 13:39

Già, caro Davide,anchio gradirei avere una risposta alle domande poste da edr1. A me pare assolutamente assurdo che Preziosi e Puccini possano girare ex novo delle scene a mò di flash back per Rivombrosa 3, ma si sa, nella vita …mai dire mai…



[...] Palinsesto alla mano (potete scaricarlo negli appositi link inseriti alla fine del post), oltre alle innumerevoli fiction non si riscontrano grossi cambiamenti nel prime time. Nessuna novit se non due graditi ritorni, Ciao Darwin al giovedi e Zelig il venerdi (prima volta in onda in autunno). Troveremo il lunedi Distretto di Polizia dal 17 settembre, il martedi Un Ciclone in Famiglia 3 (seguir dal 23 ottobre Il Capo dei Capi – fiction su Provenzano), il mercoledi sar dedicato ai film, il sabato a C’e’ Posta per Te e la domenica ancora fiction. Si inizier con Caterina e le Sue figlie 2 e a seguire ci sar Elisa di Rivombrosa 3. [...]



15. MARY ha scritto:

30 giugno 2007 alle 09:40

cara PAIGE la penso come te ma volevo rassicurarti su Cristian Greey personaggio che i produttori hanno capito ESSERE STATO UNERRORE PER QUESTO CRISTIANO NON E MORTO MA E RIPARTITO PER NAPOLI SOLO PERCHE ELISA HA SCELTO DI RESTARE A RIVOMBROSA AD ALLEVARE I FIGLI DEL MARITO. I FLASH BACK CI SARANNO LO HA CONFERMATO UNA COMPARSA DELLA NUOVA SERIE PERCHE E CHIARO CHE QUESTA TERZA SERIE E UNA PODEROSA MARCIA INDIETRO : ELISA SENZA FABRIZIO NON POTEVA CONTINUARE NON DOVEVA E PER QUESTO ELISA E MORTA NELLA NUOVA SERIE E MORTA DI MALATTIA COME CONTESSA RISTORI DI RIVOMBROSA VEDOVA DEL CONTE . QUINDI AGNESE E CRESCIUTA E FINCHE E STATA CON LEI SUA MADRE LE HA RACCONTATO LA GRANDE STORIA DAMORE VISSUTA CON SUO PADRE. CERTO SI SARA UNA TROVATA RUFFIANA MA DEL RESTO E “” QUELLO CHE IL PUBBLICO AVREBBE VOLUTO DA UN SEGUITO!!”" CIOE LA SECONDA SERIE HA AVUTO LA COLPA DI VOLERCI FAR DIMENTICARE IL GRANDE AMORE DI ELISA E DEL CONTE UNAMORE ASSOLUTO CHE AVEVA SCONFITTO FPRGIUDIZIO ODIO E PERSINO LA MORTE NEL



16. lucia ha scritto:

4 agosto 2007 alle 06:51

Bella trovata quella del nuovo amore che nasce tra i due giovani… Daltronde era lunico modo per riconquistare la fiducia dei telespettatori.Per me,come penso per molti, Elisa di Rivombrosa e finito con la morte di Fabrizio!!!credevate davvero di poter rimpiazzarlo con quel tipo,come si chiama?Cristian Grey?Miauguro che la terza serie sara piu decente perche la seconda e stata davvero noiosa!!!!! con i nuovi episodi avete distrutto tutto…



17. MARY ha scritto:

26 agosto 2007 alle 13:29

HAI PIENAMENTE RAGIONE LUCIA PERO PROPRIO PERCHE TUTTO NELLA SECONDA SERIE ERA ANDATO DISTRUTTO .. E DOVEROSO CHE CERCHINO DI RIMEDIARE CON QUESTA TERZA SERIE DOVE PROTAGONISTI SARANNO AGNESE IL SUO NUOVO AMORE E OVVIAMENTE MARTINO INSOMMA I RISTORI I CONTI DI RIVOMBROSA GLI EREDI DI ELISA E FABRIZIO E FINALMENTE SAPREMO COSA HA FATTO ELISA DOPO LA GITA A NAPOLI OLTRE A DARE IL BENSERVITO AL PRINCIPE!



18. BILLINAWTH.....4FOREVER........ ha scritto:

21 novembre 2007 alle 20:16

CIOA MI CHIMAO NICKOLINA E HO 12 ANNI VEDO MOTO LA TV PERò LUNICO CHE MI PIACE ED è”"”" LA FIGLIA DI ELISA”"”"”" SARAH è LA MIA ATTRICE PREFERITA E ACHE GIULIO ……………….SARAH è LA PIù CARINA giulio e sarah sono emozionanti da vedere.,…………….siete bellissiiimi ..anna e paolo sono una bellissiima coppiaaaa?????



19. Davide Maggio ha scritto:

21 novembre 2007 alle 22:16

@ BILLINAWTH….4FOREVER…. : per favore carattere minuscolo e nessun inserimento di caratteri nello spazio riservato allURL.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.