18
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 APRILE 2011. MONTALBANO IN REPLICA SFIDA LA FINALISSIMA DEL GRANDE FRATELLO

Il Commissario Montalbano

.::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – La luna di carta

Chi era Angelo Pardo? Un informatore medico-scientifico? Un fratello premuroso? Un amante appassionato? Queste sono le domande che si farà Montalbano nello sciogliere il caso che gli si squaderna davanti. Si tratta di un delitto spietato: un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta. La vittima è appunto Angelo Pardo. Tutto sembra condurre a una pista passionale, tanto più che nella vita di Angelo Pardo donne non ne mancavano. Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze e indaga con il solito e collaudato metodo: scava nel passato della vittima sguinzagliando il solerte Fazio, affida il computer del morto all’ottimo Catarella, compie sopralluoghi, parla con tutti quelli che sono immischiati nella vicenda, in cui si inseriscono anche degli onorevoli che muoiono come mosche avvelenati da una partita di cocaina tagliata male. Come sempre alla fine la verità viene a galla. Ma a costo di una fatica immane da parte del nostro commissario. Perché questa volta Montalbano si trova in mezzo a due forti figure di donna, contrapposte l’una all’altra. Entrambe possibili assassine.

Rai2, ore 21.05: Ghost Whisperer – (5×17: Un vita rubata/ 5×18: Il clown /5×19: Combinazione letale)

Primo episodio: Melinda ed Ely cercano di aiutare Damon, un disegnatore di fumetti tormentato da un fantasma. L’uomo, in realtà, in certi momenti è posseduto dallo spirito che gli fa disegnare scene e personaggi che, poi, quando il disegnatore ritorna in sé non ricorda di aver disegnato. Melinda si convince che il fantasma stia cercando di comunicare con loro per rivelare come sia morto. La sensitiva ha una visione che li conduce al corpo di un ragazzo, intrappolato in un lago ghiacciato molto frequentato dagli amanti della pesca. Secondo episodio: Un fantasma di nome Charlie appare a Melinda vestito da clown. In vita lo spirito era un investigatore privato morto durante un party mentre, proprio vestito da clown, stava svolgendo un lavoro sotto copertura. Assunto da un certo Todd, Charlie doveva trovare la di lui fidanzata Sherry. Terzo episodio: Melinda e Jim decidono di passare una romantica serata fuori e cercano una nuova babysitter che possa occuparsi di Aiden in loro assenza. La sera finisce prima del previsto quando la coppia riceve una chiamata. Tornati a casa vi trovano i vigili del fuoco e un gruppetto di persone. Aiden sta bene, ma Melinda vede un fantasma che la mette in guardia riguardo la babysitter. Kelly, questo il nome della ragazza, sembra non essere così affidabile come appare.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

In occasione delle celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia, Rai3 prosegue la sua programmazione  dedicata allo storico e straordinario evento. In prima serata tre film-documento di 110’ l’uno sempre nel solco delle celebrazioni unitarie. Il primo film-documento è dedicato significativamente alla liberazione dell’Italia dalla dittatura e dalle violenza del nazifascismo: “25 aprile, la liberazione!” di Nietta La Scala, consulente Giovanni Sabbatucci, con le testimonianze, tra le altre, di Pertini, Vassalli, Taviani, Anselmi.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 11 – FINALESegui il live su DM!

Dopo 180 giorni di diretta televisiva, tanti amori, amicizie e qualche litigata, stasera si conclude l’undicesima edizione del reality più seguito della tv italiana. Per i quattro finalisti Jimmy, Margherita, Andrea e Ferdinando sono ore di malinconia e tensione in vista del momento in cui sarà proclamato il vincitore di questa edizione del Grande Fratello. La serata finale è condotta come di consueto da Alessia Marcuzzi con la collaborazione di Alfonso Signorini.

Italia1, ore 21.10: Ferite mortali

Film di Andrzej Bartkowiak del 2001, con Steven Seagal, Anthony, Anderson, Bille Duke. Prodotto in Australia, USA. Durata: 101 minuti. Trama: Orion Boyd è un poliziotto di Detroit poco incline alle regole e per questo viene spedito dai suoi superiori in uno dei peggiori distretti della città. Ma proprio mentre cerca di ambientarsi cinquanta chili di eroina scompaiono dal magazzino del distretto. E per Boyd questo vuol dire una sola cosa: poliziotti corrotti. Da solo inizia a fare indagini e una serie di piste lo portano a Latrell Walker, un grosso spacciatore che conclude “affari” con la polizia. In realtà Latrell non è altri che Leon Rollis, uno scaltro giovane deciso a smascherare la corruzione della polizia. Tra i due nasce una perfetta intesa che li porterà, tra inseguimenti, omicidi e sparatorie a scoprire la sporca realtà.

Rete4, ore 21.10: Terra di confine – Open Range

Film di Kevin Costner del 2003, con Kevin Costner, Robert Duvall, Abraham Benrubi, Diego Luna. Prodotto in USA. Durata: 145 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures.Trama: Charley Waite, Boss Spearman, Button e Mose sono quattro cowboy che vagano liberamente per le sconfinate praterie del West conducendo mandrie. Paladini delle giuste cause, vivono secondo un antico regolamento fondato su onore e amicizia, il cosiddetto “codice del West”, che impone loro di non usare violenza. La cosa riesce fino a quando non incontrano sulla loro strada il proprietario di un ranch che tiranneggia sulla comunità di Harmonville. Una pellicola western vecchio stile in grado di regalarci un magnifico spettacolo: le vaste praterie dell’Alberta, in Canada e le selvagge Montagne Rocciose.

La7, ore 21,10: La Passione di Cristo

Film di Mel Gibson del 2004, con James Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini, Sergio Rubini. Prodotto in USA. Durata: 127 minuti. Trama: Il film racconta le ultime dodici ore della vita di Cristo. Inizia con la preghiera nell’orto dei Getsemani, dove Gesù si è diretto al termine dell’Ultima Cena e dove resiste alle tentazioni di Satana. Tradito da Giuda Iscariota, viene arrestato e portato dinanzi ai capi dei Farisei che lo condannano a morte. Ponzio Pilato, governatore romano della Palestina cui si chiede di deliberare, ascoltati i capi di imputazione, offre al popolo infuriato di scegliere se salvare la sua vita o quella di Barabba, noto criminale. Gesù viene flagellato dai soldati romani e riportato dinanzi a Ponzio Pilato. Poichè il popolo ha scelto di salvare la vita di Barabba, Ponzio Pilato, dopo aver chiesto se non era ancora abbastanza, si lava le mani ad indicare che non vuole essere coinvolto nella scelta. Gesù è costretto ad attraversare Gerusalemme e a salire sul Golgota portando sulle spalle la croce. Giunto in cima al monte gli vengono trafitti mani e piedi con i chiodi e viene drizzata la croce davanti agli occhi straziati della madre Maria e delle pie donne, tra cui Maria Maddalena. Gesù affronta l’ultima tentazione, quella di essere abbandonato dal Padre, poi alle tre del pomeriggio, muore mentre il cielo viene squarciato dai fulmini e si strappa la tenda del tempio di Gerusalemme.

La5, ore 21.10: Missing

Un killer sequestra alcune persone e sfida la polizia a trovarle prima che il tempo che ha stabilito per tenerle in vita scada. Brooke stavolta non può contare sull’aiuto di Jess, perché la ragazza, afflitta da giorni da insonnia cronica a causa di un terribile incubo, non è in grado di concentrarsi sulle indagini.

Rai4, ore 21.10: Nine Lives

Film di David Carson del 2004, con Wesley Snipes, Jacqueline Obrados, Stuart Wilson.Prodotto in Usa. Durata: minuti. Trama: In un’avvincente corsa contro il tempo, un ex-militare, in profonda crisi dopo la morte in azione di un collega e amico, finisce vittima di equivoco,  nel mirino di un agente della CIA, che gli inietta un potente siero della verità con effetti allucinogeni: prima che il veleno sprigioni tutto il suo potenziale tossico, al protagonista rimangono soltanto sei ore per trovare un antidoto.

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti (5×2)

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile!Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 18:26

Niente terzo episodio in replica per GW stasera? Meno male :-D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.