18
aprile

CUCINA CON ALE: ALESSANDRO BORGHESE TORNA AI FORNELLI PER REAL TIME

Alessandro Borghese

Su Real Time bolle sempre qualche novità in pentola. Si appresta a debuttare infatti per la gioia di tutti gli affezionati della rete della quotidianità un nuovo angolo cucina destinato ad appassionare aspiranti cuochi ed esperte mamme. Cucina con Ale, questo il titolo del programma, dove l’Ale del titolo è il famosissimo Alessandro Borghese, conosciuto nell’ambiente dei fornelli come cuoco e gentiluomo.

Per il figlio di Barbara Bouchet, Magnolia ha pensato ad un nuovo programma che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18, 40 e in replica la mattina alle 11,00. Il nuovo tinello catodico arricchisce il lungo curriculum televisivo e culinario dello chef, già protagonista di trasmissioni come Fuori Menu’, Cortesie per gli ospiti, Chef a domicilio, Cuochi e Fiamme, L’Ost, Cuoco Gentiluomo. Ogni giorno tre ricette e un consiglio musicale finale. Inoltre una lezione settimanale sulle ricette tradizionali delle varie regioni italiane.

Per chi si volesse portare avanti il sito anticipa già il menu della prima settimana di messa in onda. Tra le leccornie che usciranno dalle manine d’oro di Borghese ci saranno polpette al lime, caramelle di pesce spada con melanzane e cavolo viola, girelle di coniglio alla mela, spuma di yogurt ai frutti di bosco. Sul sito del canale ci sono già gli ingredienti, per i consigli di preparazione invece bisognerà aspettare la mano del maestro.Il tocco trendy di Real Time rivoluziona l’immagine della cucina nel Belpaese, prima abituato a vedere tra i fornelli le nonnine dai fianchi larghi di Mengacci, Suor Germana e le amabili signore genuine di paese che si alzano all’alba per fare la pasta in casa e la crema pasticcera, profili di cuoche ormai quasi scomparsi con il successo in cucina di volti giovani e snelli come quello di Benedetta Parodi o Federica De Denaro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro borghese
ALESSANDRO BORGHESE ‘DEBUTTA’ A SKY MA E’ IN ONDA SU REAL TIME: AL VIA OGGI CUCINA CON ALE


Alessandro Borghese
CUCINA CON ALE: SU REAL TIME LA SECONDA STAGIONE CON ALESSANDRO BORGHESE


Real Housewives di Roma
The Real Housewives di Roma: ecco chi sono le nuove casalinghe di Real Time


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025

1 Commento dei lettori »

1. Cristian Tracà ha scritto:

18 aprile 2011 alle 15:17

Rita,
davvero simpaticissima



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.