20
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/04). PROMOSSI 30 ROCK E ROSETTA, BOCCIATI FERILLI E CIAK SI CANTA

Alessandra Amoroso

10 a 30 Rock approdato su Rai 4. Brillante, ironica, dissacrante: la serie è una delle sitcom meglio riuscite degli ultimi anni. Perfetto esempio di come fare si possa fare satira sulla tv (e non solo) senza autocelebrarsi. Chapeau.

9 a Giorgia Palmas. All’Isola dei Famosi, la sarda showgirl ha mostrato un grande equilibrio e una tempra d’acciaio. Chi dice che le veline sono solo stupide e senza cervello?

8 al nomignolo Lorena Goretti che Amanda Lear, nel corso di Ciak si Canta, ha coniato per la pia conduttrice di Pomeriggio sul 2.

7 al ritorno di Rosetta a Uomini e Donne. Ricomparsa agli studi Elios, dopo una bronchite che l’aveva tenuta a riposo forzato per qualche settimana, l’opinionista over si è lasciata vincere dall’emozione abbandonandosi ad un pianto liberatorio.

6 a Vanessa Incontrada che, al settimanale A, a proposito di Zelig dichiara: “Bisio e la Cortellesi? E’ come vedere tuo marito che fa l’amore con un’altra”.

5 al look “gallinesco” di Alessandra  Amoroso a Ballando con le stelle.

4 all’ospitata di Sabrina Ferilli alla semifinale di Grande Fratello. L’ingresso della procace romana, nella casa di Cinecittà, si è rivelato tutt’altro che felice. L’atmosfera ludica, che si voleva creare, è stata troncata sul nascere dal fare impacciato dell’attrice romana e dei gieffini. Una vera e propria occasione sprecata: vista la fama del personaggio le premesse per divertire il pubblico c’erano tutte.

3 a Ciak si canta. E’ possibile che una settantenne vecchia e brutta con un lifting diventi giovane? No, e allora perchè dovrebbe accadere con un programma televisivo?

2 alle dichiarazioni della ”notoriamente morigerata” Belen Rodriguez. La showgirl dice di essersi vergognata per le scene osè di Se è così ti dico sì, film di cui è protagonista. Beh va beh.

1 a La donna della domenica. Stroncata dalla critica e umiliata dagli ascolti, la miniserie è per Rai1 da dimenticare. Non tutte le ciambelle riescono col buco.

0 alla chiusura dell’Isola dei Famosi alle 23.30 per lasciare spazio alla sintesi delle partite delle squadre straniere (!) in Champions League. ImpazziRai.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria de Filippi, pagelle dell'anno
LE PAGELLE DEL 2012, I VOLTI NOTI. PROMOSSI CONTI E BONOLIS, BOCCIATI PARODI E LUCA E PAOLO


fisica o chimica gay, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/08/2012). PROMOSSI BARNABY/CORDIER E MAINSTREAM. BOCCIATI TESTI VS FERILLI E MORGAN


DM Live24 16 Aprile 2011
DM LIVE24: 16 APRILE 2011. ANSA, BRAVA BRAVA BRAVA!


Raffaella Carrà, Pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/04). PROMOSSA RAFFAELLA CARRA’. BOCCIATI BELEN E LA FOTOINTERVISTA ALLA VENTURA

23 Commenti dei lettori »

1. ge ha scritto:

20 aprile 2011 alle 12:46

parecchio svilente ridurre il tutto ad un voto al look quando c’è un’intera ospitata.



2. Johnny ha scritto:

20 aprile 2011 alle 12:49

“3 a Ciak si canta. E’ possibile che una settantenne vecchia e brutta con un lifting diventi giovane? No, e allora perchè dovrebbe accadere con un programma televisivo?” AHAHAHAHAHAH condivido in pieno!!! :)



3. euforione ha scritto:

20 aprile 2011 alle 13:07

Beh, adesso non esageriamo con Giorgia Palmas! brava ragazza, bella ragazza, tempra d’acciaio, grande equilibrio, non è stupida
ma poi basta…
Lo so, di questi tempi non è poco, ma l’intelligenza è media, almeno quella e non perchè da una velina non ci si possa aspettare di più.
Così Ricci è contento. :)



4. euforione ha scritto:

20 aprile 2011 alle 13:12

Belen, non poteva mancare. Qualunque cosa faccia si becca il voto cattivo ( ed io amo le cattive ragazze).
Che brutta professione mettere i voti, si rischia di sbagliare sempre… :)



5. Franco2 ha scritto:

20 aprile 2011 alle 13:32

Se pensi che 30 rock sia dissacrante, dovresti provare a vedere Boris o, per tornare oltreoceano, Better Off Ted.
“Ciak si canta” non è una settantenne. Anzi, è un programma che ha pochi anni alle spalle. Il problema è lo stesso de “I raccomandati”, ovvero il suo fine non è intrattenere il pubblico ma piazzare conduttori che altrimenti non si saprebbe dove mettere.



6. tinina ha scritto:

20 aprile 2011 alle 13:39

@ Euforione

Beh, le foto di Belen in vacanza nuda col fidanzato altrettanto nudo e col merolone in mano ce le ricordiamo tutti; il copione lo aveva letto, se trovava le scene troppo osé che ha accettato a fare? Ah, già: ogni lasciata è persa.



7. mcooo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 13:54

Adesso pure sul Look
aahahahahah
che ridere



8. mcooo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 13:56

@Ge
cn questo dimostrano la superficialita’ di questo post



9. Lorenzo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 14:28

Spero che sia Giorgia Palmas a vincere L’Isola, mi è piaciuta molto, bella, forte, simpatica, intelligente, dignitosa, ha giocato bene e non ha mai fatto la gatta morta, dimostrando che si può arrivare in finale anche senza strusciarsi addosso a tutti gli uomini dell’Isola e mettere le corna al compagno.
Concordo con tutte le stroncature a Ciak si canta.
La Ferillona però meritava un po di più.
Mentre Belen meritava ancora meno, ormai le sue dichiarazioni non creano neanche più polemiche, ma rasentano il ridicolo. Ormai è troppo facile attaccarla, è come sparare sulla croce rossa. Stamattina l’attacavano tutti: la Moric dal settimanale Oggi perchè si è intromessa tra lei e la Ventura, la Fico su Vanity fair perchè in Rai lavorano persone coinvolte in scandali più pesanti del suo e persino Solfrizzi su Vanity fair le ha fatto una velata critica, forse dispiaciuto dal flop del suo film con Belen, Staffelli le ha dato il Tapiro per il flop di Ciak si canta.



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

20 aprile 2011 alle 14:28

e perchè mai l’isola dovrebbe essere più interessante del barcellona o dello united?



11. GIOBOND ha scritto:

20 aprile 2011 alle 14:48

non sono d’accordo sul voto di Alessandra Amoroso. Ok per il look da gallina, ma un 10 per il balletto no??



12. Mattia Buonocore ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:04

Su Alessandra io ho giudicato un aspetto, oltrettutto il 5 non è neanche un voto pessimo. In passato in queste stesse pagelle la Amoroso è stata premiata.
@sirgeorgebest 83 perchè l’isola avrebbe fatto il 20e passa e Barcellona e United hanno fatto il 10% e le partite erano già state trasmesse su Sky. Sarebbe cambiato poco se fossero andate in onda alle 24.
@Franco 2 non penso che Boris sia migliore di 30 rock.
@mcooo se uno dà un voto alla persona in base al look potrebbe essere superficiale ma se uno dà il voto al look..



13. Nina ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:13

x Lorenzo: sai che paura che ha Belen della Moric e della Fico? Due poverette in confronto a lei. Per quanto riguarda il tapiro, come ha già detto qualcuno qui, lo danno solo a quelli che contano non agli sfigati.



14. Lorenzo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:34

Le altre sono tutte poverette: Ventura, Moric, Fico, Luxuria. Solo Belen è la star. Perchè non vi chiedete come mai la vostra star sta sulle scatole a così tante persone e ci metto pure D’Urso e Mora e secondo me con il tempo si aggiungeranno altre persone. Peccato che il pubblico non la pensa come voi, per esempio la gente era talmente ansiosa di vedere la star Belen ho letto che il suo film lunedì ha incassato solo 13.000 euro, in pratica una decina di spettatori in media in ogni sala. “Un successone”.
Cmq il Tapiro lo danno a quelli che sono attapirati per una vicenda che li mette in imbarazzo o è spiacevole. Per esempio lo hanno dato a Edoardo Costa per una vicenda non chiara di beneficenza mai arrivata a destinazione. Non credo gli abbia fatto piacere. E poi lo danno anche a un sacco di gente sconosciuta, non certo a quelli che contano.



15. euforione ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:37

tinina :
Belen attualmente ha un agente che la sta trasformando in una sciura ( come ha detto qualcuno ).
Certo senza di lui non avrebbe fatto Sanremo e tutto il resto e il gioco vale la candela.
Conosco le foto, è inutile scendere nei particolari anatomici.



16. euforione ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:42

Lorenzo:
la Fico ha detto che in Rai lavora gente coinvolta in scandali più pesanti ? ah ah ah :)

Vedo che sei molto informato su Belen, divori rotocalchi per inebriarti dei suoi “insuccessi” e delle dichiarazioni di gente …autorevolissima che vorrebbe vederla stecchita. Sei preparatissimo.



17. marcko ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:42

ma la incontrada non era subentrata alla hunziker alla seconda edizione di zelig , dopo ke michelle ammise di aver provato x bisio qualkosa di più ke una semplice simpatia professionale? ma se è stata in silenzio la hunziker non poteva stare zitta pure lei…



18. lina ha scritto:

20 aprile 2011 alle 16:13

@ Lorenzo Che belen stia sulle scatole alla D’Urso, Mora, ventura, fico, moric (fior fior di autenticita’ e simpatia) non fa altro che farmela aprezzare di piu’!! E’ ti ricordo anche che questi grandi che citi tu hanno fatto pure loro dei flopponi!! fa parte del gioco dello spettacolo! Belen ha ancora 25 anni c’ha tanta strada ancora da fare e puo migliorare tanto!
p.s. per il film belen si e’ beccata un sacco di critica positiva quindi come prima esperienza per lei va bene.



19. Lorenzo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 17:19

@ marcko quella di Vanessa Incontrada era una battuta.

@ euforione Vabbè vedo che quando si parla di Belen non sei obiettivo. Per la cronaca stamattina cercavo l’anteprima dell’intervista di Marco Travaglio su Vanity fair e informazioni sul film Habemus papam di Moretti, ma Belen e Corona sono come funghi spuntano ovunque, qualunque cosa cerchi su internet trovi sempre qualche notiziuola che li riguarda, loro sono molto bravi a disseminare di informazioni su loro stessi giornali e quant’altro, non bisogna fare nessuna fatica per trovarli, in pratica sono loro che ti cercano.

@ lina avresti ragione a dire che Belen è giovane e può migliorare se lei fosse partita dal basso facendo la gavetta e lavorando quasi gratis, ma strapagarla per floppare mi sembra assurdo. Poi tutti i gusti sono gusti, sta di fatto che a prescindere dalle critiche buone o cattive, il pubblico la ignora. Potrebbe essere anche Sofia Loren o Maria De Filippi, ma se la gente non la considera mi sembra tutto inutile.



20. marcko ha scritto:

20 aprile 2011 alle 18:29

@ lorenzo le battute fatte dagli ex non mi sono mai piaciute, hanno sempre quel retrogusto di giudizio e rivendicazione se non di invidia. la incontrada non era stata riconfermata alla conduzione, mentre lei invece dichiarava di essere stata lei stessa ad aver deciso lasciare zelig, quindi come ho già detto farebbe meglio a non pronunciarsi su qualsiasi questione riguardante quel programma, ne guadagnerebbe in stile e professionalità.



21. STEFANO ha scritto:

20 aprile 2011 alle 22:12

@Lorenzo
Giusto sono d’accordissimo “quella di Vanessa Incontrada era una battuta”



22. Ale ha scritto:

20 aprile 2011 alle 22:34

0 a Rete 4 per aver programmato tutti i giorni “Ricetta in Famiglia”, ha fatto solo il 2% di share :D



23. Franco2 ha scritto:

21 aprile 2011 alle 20:22

Ritiro tutto!
Il mio precedente commento su 30 Rock era basato solo sulla visione della prima puntata.
Ho dato un’occhiata alla prima stagione e lo sto rivalutando: è al livello di Better Off Ted. Non mi stupirebbe, infatti, scoprire che abbiano degli sceneggiatori in comune.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.