15
aprile

LOLA PONCE IN CONVENTO: UNA SHOWGIRL IN ABITI DA SUORA

Lola Ponce in convento - credits: Sara Benmessaoud

Lola Ponce è entrata in convento, ma state tranquilli, la bella argentina non ha alcuna intenzione di pronunciare i voti e privarci della sua avvenenza. Nessuna conversione in stile Claudia Koll e neppure una promessa di castità come avvenuto per la neo Oblata Brigidina Daniela Rosati. La Ponce è stata ospite del convento delle Missionarie di Santa Paola Frassinetti a Velletri per un progetto in pieno stile Sister Act dal titolo Una cantante in convento.

Come nel celebre film interpretato da Whoopy Goldberg, la cantante e attrice ha insegnato a cantare a un gruppo di 8 suore missionarie, in cambio di un confronto umano e spirituale. Insieme a Lola, sono arrivati nel convento anche una band di musicisti e delle telecamere, pronte a riprendere giorno per giorno l’intera avventura, fatta di difficoltà, ore di svago e di preghiera, momenti di esitazione e d’allegria. Un lavoro che ha visto insieme donne molte diverse tra loro, ma accomunate dalla musica.

Il frutto di questo curioso incontro tra le otto suore e la sexy showgirl, interprete della monaca di Monza nel musical I promessi sposi di Michele Guardì, ma anche protagonista qualche anno fa di un audace calendario per Max, ha portato alla realizzazione di una docu-fiction ideata e diretta da Gualtiero Perice, che sarà trasmessa da Rai1 il 25 aprile, lunedì di Pasquetta, alle ore 14,10.

Un esperimento televisivo alquanto particolare, che ha visto coinvolta anche la basilica dei S.S. Apostoli a Roma, dove l’insolito coro ha organizzato un vero e proprio concerto, con tanto di canzoni della Ponce eseguite dalle missionarie, e con l’esecuzione del brano Scoppierà una bomba d’amore, scritto dalle monache e arrangiato dalla showgirl. Sul finale è spuntata persino la cover di What A Feeling, famosa e movimentatissima colonna sonora del film Flashdance.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle cugine william
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/04-1/05): PROMOSSI MICCIO, PARODI E PIPPA. BOCCIATE LA BEGAN E “ANASTASIA E GENOVEFFA”


DM Live24 17 Aprile 2011
DM LIVE24: 17 APRILE 2011. LA CLERICI DISGRAZIATA, LA PARIETTI IMBARCATA, LA PONCE RELIGIOSA, VASCO ISPIRATO E MORANDI PENSIEROSO


Lola Ponce - Intervista
INTERVISTA A LOLA PONCE: CON I GIALAPPI L’ESPERIENZA TELEVISIVA PIU’ BELLA.


LeDuefaccedellamore
LE DUE FACCE DELL’AMORE: BUONA LA PRIMA MA NON PER L’AUDITEL. L’ERRORE E’ IL POSIZIONAMENTO: PURTROPPO (PER FORTUNA) MANCAVA GARKO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.