11
aprile

DANIEL MCVICAR A DM: “LA BRIGLIADORI HA CREATO UN PERSONAGGIO, IO NO. HO RAGGIUNTO LA TRANQUILLITA’ IN QUEL MANICOMIO”

Daniel McVicar

Se a Beautiful era il “mandrillo” di Sally Spectra, all’Isola dei Famosi 8 era il ”Padre Ralph“ di un’altra rossa boccoluta, Eleonora Brigliadori. Ma di quest’ultimo soprannome, Daniel Mc Vicar ne ignora le ragioni. DM che l’ha incontrato, invece, qualche idea sul perchè del nomignolo se le è fatta. L’ex naufrago appare una persona estremamente equilibrata, ansiosa di schivare il gossip di cui, come asserisce, il reality di Simona Ventura è pieno; un uomo tutto d’un pezzo che emana saggezza, dunque proprio “come un prete” o quasi. E non è un caso perciò che a proposito della sua esperienza isolana, arrivata solo qualche settimana dopo la tragica morte di suo figlio, parli di rinascita.

Daniel perché non sei più sull’Isola?

Perché mi hanno votato. Di fatto l’Isola dei Famosi è uno show strano perché i voti sono dati in negativo, una cosa che potrebbe portare il pubblico anche a confondersi. Sul resto posso dire che “sono fuori per buona condotta” e che non stancherò mai di sottolineare la bellezza di quest’esperienza. Una prova di sopravvivenza che mi ha fatto perdere 15 kg ma soprattutto rinascere. Il mio obiettivo non era entrare nel mondo del gossip e perciò sono altresì felice di come sono uscito.

Raffaele Paganini proprio dalle pagine di DM ha detto che non meritavi di stare sull’Isola.

Lo so ma sono fuori dal gioco e non voglio criticare nessuno.  Sono tornato alla mia vita, al mio ufficio e non mi interessa polemizzare. Per me è il pubblico il solo che può decidere chi non merita di stare sull’isola. Non posso, però, fare a meno di notare una contraddizione: Raffaele mi ha detto che fingevo davanti alle telecamere ma guardandomi su youtube, e da quello che mi hanno detto, sono apparso come una persona molto seria. Su questo poi voglio dire che l’esser serio è solo un aspetto del mio carattere. Io ho riso molto, ho fatto persino una canzone con tutti, ma a quanto pare non si è visto. Spero che nei prossimi giorni, con le varie interviste e ospitate, il pubblico possa aver modo di ricredersi.

Temevi che la gente avesse da ridire sulla tua scelta di partecipare all’Isola dopo il tuo lutto?

Come ho detto nella prima puntata, ho un amico carabiniere e loro tornano al lavoro dopo 10 giorni. Poi ne ho parlato con mia figlia, la mia fidanzata e la produzione che è stata molto carina. Con l’appoggio di tutti ho trovato il coraggio e se le persone vogliono parlare a me non tange.

Sei stato uno stratega sull’Isola?

La mia strategia è stata non avere strategie. Ha avuto una valenza troppo forte quest’isola per lasciarmi prendere dal gioco. Ho cercato e ho raggiunto la tranquillità in quel manicomio. Sono stato me stesso, ho lavorato e vissuto al meglio in un posto meraviglioso.

Più duro fare l’Isola o una soap?

Preciso che non ho fatto solo la soap. Ad ogni modo questa era la mia prima esperienza con un reality e devo dire che per me, lavorativamente parlando, è stata una cosa abbastanza anomala. Sono un professionista e il mio mestiere è creare un personaggio, sull’isola ho dovuto, invece, essere me stesso.

Che idea ti sei fatto dell’Isola dei famosi italiana rispetto al Survivor USA?

Sono due show molto differenti, a Survivor non c’è il televoto, c’è meno gossip mentre l’isola ne è piena e questo la rende più divertente per il pubblico. Io non giudico quale sia il migliore, ho fatto una scelta a dicembre di partecipare all’Isola e sono soddisfatto.

A Beautiful hai detto addio?

Non l’ho fatto per un paio di anni, loro sono amici ma è tempo per me di uscire dalla famiglia e andare avanti con la mia vita professionale. Ho dei progetti come produttore, quest’anno ho fatto un cameo in Maschi contro femmine, ho recitato in Coliandro e spero di lavorare ancora in Italia dove ci sono tanti registi bravi. Il mio italiano non è perfetto ma ci sto lavorando su.

Perchè Eleonora Brigliadori ti chiamava Padre Ralph?

Ho sentito ma non so chi sia padre di Ralph.

Era il protagonista di The Thorn Birds (Uccelli di Rovo)

Un riferimento a 30 anni fa, ecco perchè non l’ho colto. Non so perché lui era bello, forse più bello di me (ride). Con Eleonora, poi, non ci siamo trovati anzi diciamo che abbiamo affrontato lo show in due modi differenti. Lei ha creato un  personaggio e per quello è divertente per il pubblico ma il mio era un gioco diverso fatto con delle regole e improntato al contatto con la natura.

Chi vuoi che vinca?

Thyago,  lavora duramente e ed è un bell’esempio di comportamento. E’ umile, molto legato alla sua famiglia, hanno provato a immischiarlo del gossip ma lui ne è stato alla larga.



Articoli che potrebbero interessarti


Thyago Alves 16
THYAGO ALVES A DM: “NON HO AVUTO BISOGNO DI FARE GOSSIP PER ASSECONDARE IL PROGRAMMA. PENSO CHE AVESSERO GIA’ ARCHITETTATO TUTTO PER FAR NASCERE QUALCOSA CON LA FICO”.


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Magda Gomes 6
INTERVISTA A MAGDA GOMES: “NINA MORIC AVEVA DEGLI SCATTI DI FOLLIA IMMOTIVATI. AVREI FATTO UN PENSIERINO SU THYAGO…”


Raffaella Fico
RAFFAELLA FICO A DM: “NON SONO MAI SCESA A COMPROMESSI. NON TORNEREI CON PAPI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.