8
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 APRILE 2011. PER BELEN E FACCHINETTI SARA’ UN SUCCESSO?

Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Ciak si Canta!

In gara, ogni settimana, otto cantanti e otto canzoni “sceneggiate” in videoclip dal vivo. Si comincia con Barbara De Rossi (Tu vuò fa’ l’americano), Enzo Decaro (Ciccio Formaggio), Anna Falchi (Mambo italiano), Enrico Ruggeri (Eri piccola), Max Giusti (La vita è tutto un quiz), Tricarico (L’Italiano), Paolo Meneguzzi (Nella terra dei cachi), Riccardo Caruso (Ma la notte no). A commentare le interpretazioni, alcuni opinionisti di provenienza diversa: Sonia Grey, Amanda Lear, Stefano D’Orazio e lo psicoterapeuta Luigi De Maio racconteranno le emozioni che ciascuna canzone e ciascun video suscitano nell’immaginario privato e collettivo, per arrivare a capire come una canzone possa diventare la “colonna sonora” della nostra vita. Conducono Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez.

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles / Blue Bloods (Piccoli angeli (2×05) / Con il fiato sospeso (1×05)) – 1^TV

NCIS Los Angeles: L’agente Hanna supera quella che è la sua normale giurisdizione quando la figlia del Comandante Jason Remy, specialista in sicurezza, viene rapita e sepolta viva. L’indagine sembra essere collegata ad un uomo che si trova in prigione per aver commesso tre omicidi dello stesso tipo. Mentre si occupa del caso, Sam rivive alcuni momenti del periodo in cui era assegnato come Navy Seal in Bosnia. Blue Bloods: Frank, Danny e il resto del Dipartimento sono alla ricerca di una bomba nascosta nell’area di Manhattan. Durante le ricerche, la famiglia Reagan dibatte sui meriti e sulle inesattezze della tecnica del profiling per scoprire di più sul dinamitardo…

Rai3, ore 21.05: The reader – A voce alta

The Reader è un film di Stephen Daldry del 2008, con Kate Winslet, Ralph Fiennes, David Kross, Bruno Ganz, Lena Olin, Jeanette Hain, Alexandra Maria Lara, Susanne Lothar, Alissa Wilms, Florian Bartholomäi. Prodotto in Germania, USA. Durata: 119 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 20.02.2009. Trama: Michael Berg negli anni ‘50 attraversa i primi turbamenti adolescenziali. Un giorno, per strada, si sente male e viene soccorso da Hannah, una donna più grande di lui con la quale nei giorni seguenti inizia una relazione. Ben presto però, il ragazzo intuisce che nel passato di Hannah c’è qualcosa di oscuro.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 3 – Palermo Oggi – Prima puntata – 1^Tv

Sospesa dal servizio, Claudia Mares trova, durante un’immersione, il cadavere di un uomo, nel relitto di una nave carica di sostanze pericolose. Nello stesso tempo nella villa del narcotrafficante Vincent Truebla, Rosy dà alla luce un bambino.

 

Italia1, ore 21.10: Fenomenal

Terzo appuntamento con lo show della scienza condotto da Teo Mammucari. In chiave trivia-entertainment il grande pubblico scoprirà le anticipazioni tecnologiche e le sensazionali invenzioni del futuro prossimo ma anche gli aspetti nascosti della natura. Ospite fisso il Mago Forest. Tra le novità una nuova sezione dal titolo “Io creo”, nella quale tre baby-scienziati si divertiranno con curiosi esperimenti…

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Torna l’appuntamento con la trasmissione condotta da Salvo Sottile che parla di delitti irrisolti. Spazio a quelli che hanno scosso l’opinione pubblica come alle piccole storie di provincia. Il tutto in diretta con ospiti e collegamenti. In studio anche la giornalista Sabrina Scampini. Stasera i temi saranno: la strage di Erba, gli sviluppi sul caso di Yara Gambirasio e le novità delle indagini sulla morte di Sarah Scazzi..

La7, ore 21.10: Le invasioni barbariche

Ospiti della puntata: la direttrice del Tg3, Bianca Berlinguer, lo scrittore Antonio Pennacchi, il famoso arrampicatore e guida alpina Manolo – al secolo Maurizio Zanolla – e il conduttore Carlo Conti. Al centro del talk di attualità le ripercussioni del “caso Ruby” sui media nazionali e esteri..

La5, ore 21.10: Il bello delle donne 3

Trascorso un anno dagli ultimi avvenimenti, Vicky pensa ancora alla fine del suo matrimonio e, senza un impiego, è provvisoriamente ospite dell’amico Luca. Ciò scatena la gelosia di Francesca, la ex commercialista del salone di bellezza, ora proprietaria del bar Camilletti, amica e vicina di casa di Luca. Durante un colloquio di lavoro come decoratrice d’interni, la bionda Vicky fa casualmente la conoscenza di Luigi, aitante trentenne. Fra i due è un colpo di fulmine, ma l’uomo resiste a questa improvvisa e intensa passione adducendo misteriosi motivi. Qualche giorno dopo Vicky scoprirà il perché di quelle esitazioni…

Rai4, ore 21.10: Dolan’s Cadillac

Dolan’s Cadillac è un film di Jeff Beesley del 2009, con Christian Slater, Emmanuelle Vaugier, Wes Bentley, Greg Bryk, Aidan Devine, Al Sapienza, Karen LeBlanc, Cory Generoux, Vivian Ng, Patrick Bird. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 89 minuti. Trama: Dolan’s Cadillac (2009) porta sul grande schermo il racconto d’apertura della raccolta Incubi & deliri, pubblicata da Stephen King nel 1993. Un mefistofelico Christian Slater veste i panni del gangster Jimmy Dolan, spietato boss di Las Vegas dedito al traffico d’immigrati clandestini messicani; Wes Bentley quelli di un mite professore in cerca di un’impossibile vendetta; l’affascinante Emmanuelle Vaugier è la moglie di quest’ultimo, uccisa da Dolan per aver casualmente assistito a un omicidio.

RealTime, ore 21.10: Wedding Planners

Puoi cercare di contraddirli, depistarli, seminarli, ma loro riusciranno sempre a realizzare il matrimonio impossibile. Enzo e Angelo: una coppia di infallibili! La serie vive la preparazione di un matrimonio attraverso gli occhi dei futuri sposi e dei loro planners, raccontando dubbi, aspirazioni, preoccupazioni, gioie ed emozioni indimenticabili. Angelo ed Enzo svelano con ironia e passione i trucchi del loro affascinante mestiere, fatto di spettacolarità, colori, sapori e profumi di fiori, ma anche di precisione e puntuale organizzazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. MarymaryComics ha scritto:

10 aprile 2011 alle 09:47

“Ciak si canta” è uno di quei programmi di cui proprio non sentivo la mancanza, anche se il video di Orietta Berti della prima edizione mi è rimasto nel cuore. Comunque non ho potuto esimermi dall’illustrare le mie personali riflessioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.