7
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 6 APRILE 2011: 414.000 SPETTATORI PER CHELSEA-MANCHESTER UTD, SCARSO IL RISCONTRO PER ‘ITALIA’S NEXT TOP MODEL’.

Chelsea-Manchester Utd

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 6 aprile, 7.830.579 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,6% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.312.831 spettatori con l’8,3% di share. Il dato sale a 2.604.055 spettatori medi con il 9,3% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, 776.213 spettatori medi complessivi (1.781.907 spettatori unici) hanno seguito le ultime due gare di andata dei quarti di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Chelsea-Manchester United, su Sky Sport 1Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 413.660 spettatori medi complessivi (1.351.366 contatti unici), mentre Barcellona-Shakhtar Donetsk,  su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 115.694 spettatori medi complessivi (901.299 contatti unici). Inoltre,  “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 242.165 spettatori. Per il Cinema, si segnalano due film in prima serata: “28 giorni”, dalle 21 su Sky Cinema Passion (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 140.750 spettatori , mentre la prima tv “Diamond 13”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 102.878 spettatori medi. Sui canali Fox, l’episodio di “Bones”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato seguito da 203.923 spettatori medi complessivi. In evidenza anche una puntata della serie tv “Csi Miami” trasmessa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 dalle 21.55, che è stata vista in media da 155.662 spettatori medi complessivi, e l’appuntamento con “No ordinary family”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition),Fox+1 e Fox+2, che ha raccolto un’audience media complessiva di 143.693 spettatori. Inoltre, sempre per l’intrattenimento, su Sky Uno e Sky Uno+1, 101.508 spettatori unici hanno seguito la seconda puntata della quarta edizione del talent show “Italia’s next top model”, dalle 21.10 circa.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite*del 7,6%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “James May: Toy Stories”, in onda dalle 19.05 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 36.248 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.192.729 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.819.061 contatti unici. In particolare, 180.468 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% e il dato di share sale al 9,6% se si considera il satellite*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,97
Totale editore FOX 1,69
Totale editore Disney 0,58
Totale editore Discovery 0,88
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,04
Totale editore MTV-VIACOM 0,38
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,24
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,06
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,42
ALTRE SATELLITARI 1,25


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.