8
aprile

SQUADRA ANTIMAFIA 3 – PALERMO OGGI: DA QUESTA SERA SU CANALE 5, IL VICEQUESTORE CLAUDIA MARES TORNA SULLE TRACCE DI ROSY ABATE

Squadra Antimafia 3

Non solo Ris Roma – Delitti imperfetti, da questa sera sugli schermi di Canale 5, a garantire colpi di scena e momenti di alta tensione, arrivano le nuove vicende di Squadra Antimafia – Palermo oggi. Dieci appuntamenti in prima tv per la serie prodotta da Taodue, che forte dei successi ottenuti in passato, è giunta alla sua terza stagione. La fiction vede ancora una volta protagoniste le attrici Simona Cavallari e Giulia Michelini, rispettivamente Claudia Mares e Rosy Abate. Due donne forti e determinate, agli antipodi della giustizia.

Claudia è Vicequestore e capo della squadra Antimafia di Palermo ed ha fatto della giustizia la vocazione della sua vita, Rosy, soprannominata la Regina di Palermo, è un boss criminale, impegnata da sempre nella sua personale scalata ai vertici di Cosa Nostra. Due donne legate un tempo da un’amicizia, in seguito inevitabilmente finita per via delle scelte di vita fatte. Insieme al Vicequestore Mares, ritroviamo la squadra composta da Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) detto Pietra, un ispettore dai modi spicci e dalla grande esperienza sul campo; Luca Serino (Francesco Mandelli), soprannominato il Ragioniere, da due anni nella Squadra Antimafia grazie alle sue capacità nel capire i flussi di denaro sporco della criminalità organizzata e Fiamma Rigosi (Alice Palazzi), figlia di un giornalista ucciso dalla mafia, esperta d’informatica e di sorveglianza elettronica.

In questa nuova stagione, la fiction diretta da Beniamino Catena vedrà l’ingresso nel cast di alcune new entry come Gianmarco Tognazzi, che vestirà i panni del Magistrato Antonucci, pubblico ministero del processo contro Rosy Abate e titolare di numerose indagini sull’ecomafia. Inflessibile nel suo lavoro quanto sensibile al fascino di Claudia. Nel cast arriva anche Marco Bocci ovvero Domenico Calcaterra, vicequestore che ha sostituito la Mares durante un periodo di sospensione ed ora è costretto a lavorare al suo fianco. Altro arrivo, quello di Giuseppe Zeno nei panni di Vito Portanova, spietato capo di un clan camorristico che ha perso la guerra con i Casalesi e che per questo si allea con Rosy Abate. Rivedremo, poi, Fabrizio Corona mentre nei panni di un boss mafioso farà il suo ingresso nel cast Totò Schillaci.

La storia riprende a otto mesi dalla morte di Ivan Di Meo (Claudio Gioè) e dalla fuga di Rosy da Palermo, ma Claudia sta continuando a darle la caccia. Le sue continue ricerche, permetteranno di scoprire il nascondiglio del boss. Rosy si trova nella villa di Bogotà di Vincent Truebla (Sergio Muniz), insospettabile re del narcotraffico sudamericano. La regina di Palermo, dopo la fuga è diventata, infatti, l’amante di Vincent e ha anche dato alla luce un bimbo, Leonardo. Mentre Claudia, coadiuvata dal nuovo vicecapo della sua squadra Domenico Calcaterra e dal Giudice Antonucci si muove con una squadra della Dea per catturarla, Rosy fugge con suo figlio, riuscendo a tornare a Palermo, in grande segreto. Aiutata da un vecchio amico del padre, il Puparo (Gigio Morra), Rosy mette in piedi una nuova famiglia, con un gruppo di fuoco comandato dallo spietato Vito Portanova, leader di un gruppo di camorristi “perdenti” nella guerra contro i Casalesi. Rosy ha un nuovo obiettivo in mente: diventare la regina incontrastata dello smaltimento illegale dei rifiuti, un business che frutta miliardi di euro alla mafia. E per fare questo dovrà eliminare le famiglie avversarie e avvalersi dell’aiuto di una vecchia conoscenza, l’ex agente dei servizi segreti deviati, Filippo De Silva (Paolo Pierobon), al momento rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, ma pericoloso come non mai e che ha in mente un piano mostruoso per favorire l’ascesa di Rosy. A Claudia e alla sua squadra il compito di fermarli.

Scheda Tecnica

Soggetto di serie: Pietro Valsecchi.  Soggetti di puntata: Sandrone Dazieri, Valter Lupo, Andrea Nobile, Mizio Curcio. Sceneggiatori: Valter Lupo, Luca Monesi, Paolo Marchesini, Antonio Manzini, Franco Bertini, Graziano Diana, Mizio Curcio, Maurizio Careddu, Sandrone Dazieri. Story editors: Sandrone Dazieri e Valter Lupo. Suono in presa diretta: Francesco Cavalieri (A.I.T.S.). Suono in presa diretta II unità: Roberto Sestito. Costumi: Stefano Giovani. Scenografia: Alessandro Rosa. Direttore della fotografia: Claudio Bellero. Direttore della fotografia II unità: Lorenzo Adorisio. Montaggio: Pietro Morana, Michele Soffientini, Luca Papaleo. Casting director: Elisabetta Curcio. Aiuto Regia: Alessandro Scuderi. Musiche: Andrea Farri. Produttore musicale RTI: Antonello Navarra. Organizzatore della produzione: Filippo Deodato. Direttore della produzione: Massimo Ubertini. Regia II unità: Giacomo Martelli. Organizzatore Taodue: Emanuele Emiliani. Delegato di Produzione RTI: Giuseppe Scrivano. Produttori RTI: Simone Tordi. Regia di Beniamino Catena. Formato: Serie Tv 10X100.



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia
SQUADRA ANTIMAFIA VERSO IL GRAN FINALE. E RAI1 CONTROPROGRAMMA ANCORA MONTALBANO


Totò Schillaci, Squadra Antimafia
SQUADRA ANTIMAFIA INGAGGIA TOTO’ SCHILLACI: L’EROE DELLE NOTTI MAGICHE VESTIRA’ I PANNI DI UN MAFIOSO.


Giulia Michelini e Simona Cavallari
SQUADRA ANTIMAFIA 4: SIMONA CAVALLARI SOLO IN POCHE PUNTATE


Squadra Antimafia Palermo Oggi 3, Simona Cavallari e Marco Bocci
SQUADRA ANTIMAFIA 3: LA PUNTATA FINALE CON L’ARRESTO DI ROSY ABATE

1 Commento dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:26

speriamo che sia all’altezza delle prime 2!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.