7
aprile

RAI1, ESTATE 2011: INGRID MUCCITELLI O ELISA ISOARDI A UNO MATTINA WEEKEND. 3 PILOT IN PROGRAMMA PER IL PRIME TIME, ECCO QUALI…

Mauro Masi e Ingrid Muccitelli

Mauro Masi e Ingrid Muccitelli

Il periodo di garanzia primaverile, che vede in testa per il momento Rai1 sul competitor del Biscione, sta sparando le sue ultime cartucce. Il settimo piano di Viale Mazzini, però, è già impegnatissimo nella stesura dei palinsesti estivi, bloccato in Consiglio di Amministrazione per alcune scelte che non convincono affatto i piani alti.

Il risveglio mattutino dei telespettatori sarà accompagnato come sempre dalla versione estiva di Uno Mattina che vedrà quest’anno alla conduzione la coppia inedita formata da Lorena Bianchetti e Gerardo Greco (info qui), preferita a Georgia Luzi e Pierluigi Diaco, impegnati (separatamente) in altre produzioni. La versione weekend, stando a quanto rivelato da Laura Rio su Il Giornale, potrebbe invece essere affidata a Ingrid Muccitelli. Meglio nota come la compagna del Direttore Generale Mauro Masi, la scelta di Ingrid, in pole anche nel nuovo programma di economia di Rai2 e nel talk di Costanzo su Rai2 (entrambe le collaborazioni sono poi sfumate), ha fatto storcere il naso a molti in quel di Viale Mazzini. Per evitare quindi le solite polemiche, Mauro Mazza potrebbe puntare per il fine settimana estivo della sua rete su Elisa Isoardi, che ha già avuto l’onore di occupare quello slot nel lontano 2008. Staremo a vedere su chi ricadrà la scelta.

Intanto in mancanza di programmi per il prossimo autunno, Rai1 ha “ordinato” per il periodo estivo le puntate pilota di tre nuove produzioni che nel caso in cui riuscissero ad ottenere consensi dal punto di vista degli ascolti, potrebbero essere riproposte nel periodo di garanzia autunnale. Tra i test spicca La vita è una cosa meravigliosa, prodotto dalla Casanova Entertainment di Luca Barbareschi. L’ex parlamentare di Alleanza Nazionale, quindi del Popolo delle Libertà, poi fuggito in FLI ed ora nel gruppo misto in sostegno del Premier Berlusconi, produrrà per Rai1 una puntata zero di uno show a metà tra La corrida e i musical. Il programma doveva essere già proposto lo scorso inverno ma venne a quanto pare bloccato anche a causa dell’aspro scontro politico tra PdL e FLI.

Ballandi invece punterà su C’era una volta, un varietà in cui vengono reinventati i finali di storie e film. Alla conduzione Max Giusti e Madalina Ghenea, attuale concorrente (fuori gara) di Ballando con le stelle. Ultimo test sarà Segreti e Bugie, l’ennesimo game sull’amore in cui il pubblico dovrà scovare chi non racconta la verità in una coppia.

Intanto siamo ancora in attesa di capire se Il Bene e il Male (o Fahrenheit che dir si voglia) andrà mai in onda, viste le difficoltà nella preparazione e nella scelta del conduttore che affiancherà Vittorio Sgarbi.



Articoli che potrebbero interessarti


giugnorai
PALINSESTI RAI GIUGNO: PRIMA ESTATE SU RAI1 SENZA LA SIGNORA IN GIALLO. RAI2 PUNTA SUI TELEFILM (E MONICA SETTA). RAI3 INAUGURA HOTEL PATRIA


DM Live24 13 Giugno 2011
DM LIVE24: 13 GIUGNO 2011. LA BELLUCCI SU DM, MARIA CARMELA SCRIVE ANCORA, LA MUCCITELLI E MILANO IN CONFUSIONE


Guida tv del primo maggio, Porta a Porta
PORTA A PORTA IN PRIME TIME, LUCIA ANNUNZIATA DI SERA, SGARBI TRA IL BENE E IL MALE: LE GRANDI MANOVRE DEI PALINSESTI PRIMAVERILI TRAFUGATI


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’

20 Commenti dei lettori »

1. warhol_84 ha scritto:

7 aprile 2011 alle 13:43

Non sarà un po’ troppo avanguardista la nostra televisione italiana? Ragazzi, tutta questa qualità e questo sguardo al nuovo mi disarma…



2. Phaeton ha scritto:

7 aprile 2011 alle 14:01

warhol ahahahah che divertente…. Comunque uno mattina weekend l’anno scorso era saltato mi ricordo….ovviamente preferirei la isoardi.

Ennesimo flop quello di Giusti….per il resto si sa chi va alla conduzione…ma nessuno dei due programmi mi sembra un granchè devo essere sincero! Programmi per paola?



3. claudia ha scritto:

7 aprile 2011 alle 14:14

Sgarbi in bilico? Ops… :D Segreti e bugie mi sembra una cosa vista e rivista… e la Ghenea diventerà veramente la nuova Belen?



4. Howl88 ha scritto:

7 aprile 2011 alle 14:18

Quanto mi mancano i cari vecchi giochi senza frontiere……..



5. Davide Maggio ha scritto:

7 aprile 2011 alle 14:20

A me nemmeno un po’ :D



6. matteo ha scritto:

7 aprile 2011 alle 14:21

ma Segreti e bugie non era già stato proposto condotto da Ricciarelli e Cuccuzza?



7. tvnews ha scritto:

7 aprile 2011 alle 14:21

se le serate di intrattenimento devono essere 3 io opterei per questa soluzione:

Dom e Lun: Miniserie

MAR: Fiction lunga

MER: Mai dire mai (versione riveduta e corretta di Sogni e del Treno dei desideri): Conduce Raffaella Carrà

GIO: Don Matteo

VEN: Figli delle stelle (gara tra 4 squadre di fan capitanate dai rispettivi beniamini): Conduce Carlo Conti

SAB: Avanti un altro (serata one man show): Antonella Clerici (filo conduttore)

Giorgio Panariello
Massimo Ranieri
Gianni Morandi
Gigi Proietti
Renato Zero
Carlo Verdone
Cristian De Sica
Teo Teocoli
Lucio Dalla
Gigi D’Alessio
Fiorello

che ne pensate? speriamo leggano i dirigenti



8. matteo ha scritto:

7 aprile 2011 alle 14:23

Nel 1999

Domani su Raiuno al via “Segreti e bugie”, ideato dalla Carra’ e condotto da Gianfranco D’ Angelo accanto a un’ inedita accoppiata: un giornalista e un soprano Il varieta’ cambia facce. Cucuzza: non mi vergogno. Ricciarelli: lezioni da Pippo ROMA – “Segreti e bugie” si intitola il nuovo intrattenimento del sabato sera di Raiuno, in onda da domani. E segreti e bugie si e’ divertita a dire fino all’ ultimo, ieri mattina alla presentazione, Raffaella Carra’ , che firma il programma con la regia di Sergio Japino, per non svelare neanche i nomi certi dei conduttori. Ma tra frottole e misteri, alla fine si scopre che alla guida del nuovo varieta’ , tutto basato su pubbliche confessioni e sconfessioni di gente comune e di vip, ci saranno il giornalista Michele Cucuzza, Katia Ricciarelli e Gianfranco D’ Angelo, con la complicita’ di Riccardo Rossi. E, nella prima puntata, comparira’ anche la stessa Carra’ , padrona di casa, con Tullio Solenghi, Elisabetta Gardini e i Pooh. Esordiente in prima serata, Cucuzza, prestato a Raiuno dal Tg2, mette le mani avanti: “Non ci vedo nulla di scandaloso, nel condurre un varieta’ . Troverei scandaloso che qualcuno si scandalizzasse”. E Raffaella lo appoggia, accusando di bieche frustrazioni tutti quelli che criticano il mezzo busto – showman: “Mi sbagliero’ , ma penso che a tutti i giornalisti piacerebbe condurre un programma del sabato sera”. Meno polemica e sinceramente divertita dell’ inedito ruolo e’ l’ altra esordiente, Katia Ricciarelli che, avendo per marito Pippo Baudo, un monumento al varieta’ , precisa: “A casa non facciamo le prove, non mi da’ lezioni private. Ma certo, vivere con lui, mi ha trasmesso qualcosa in materia. Arrivata a cinquant’ anni suonati, voglio provarmi in qualcosa di diverso. E se i miei fan della lirica non dovessero essere d’ accordo, vorra’ dire che ho perso dei fanatici che non mi meritavano”. Gianfranco D’ Angelo, infine, ritorna in tv dopo una lunga pausa teatrale: ” + uno show divertente, ma mi diverto ancor piu’ in palcoscenico: il prossimo anno faro’ “Il padre della sposa”. Il direttore di Raiuno, Agostino Sacca’ , innervosito dalla commedia degli equivoci della Carra’ , ha parlato d’ altro: “Fazio e “Quelli che il calcio” su Raiuno? Non c’ e’ possibilita’ di trasloco. Difficile anche l’ ipotesi di Santoro a “Domenica In”. Cucuzza ha i numeri per diventare un nuovo Castagna”. Emilia Costantini



9. stefano ha scritto:

7 aprile 2011 alle 15:00

A me fa ridere sgarbi che parla dei soldi altrui e non parla di quelli che percepirebbe lui e gli autori del programma molti privi di esperienza paragonabili a quelli di sanremo. e poi fà a fare il moralista e a dire ladro ai super ospiti di sanremo come benigni o contro saviano…atteggiamento ridicolo!



10. Peppe93 ha scritto:

7 aprile 2011 alle 15:16

A Uno Mattina week end tutta la vita Eli Isoardi grande professionista. Io non metterei la Ghenea alla conduzione con Giusti perchè si brucerebbe e poi non so se è in grado di fare la conduttrice



11. Zoro ha scritto:

7 aprile 2011 alle 17:59

nuovi pilot flop in arrivo, riguardo al bene e il male, per il bene della Rai, spero che non si faccia, perchè sarà un floppone colossale!



12. Ale ha scritto:

7 aprile 2011 alle 19:12

E a mezzogiorno sempre “La signora in Giallo” ?



13. lauretta ha scritto:

7 aprile 2011 alle 20:26

La Muccitelli sarà anche la pupa del boss, però a me sembra piuttosto preparata. Anche io comunque preferisco di gran lunga la Isoardi.. Ancora la rimpiango alla Prova del cuoco..



14. anna ha scritto:

8 aprile 2011 alle 10:51

di gran lunga la muccitelli



15. ale ha scritto:

9 aprile 2011 alle 10:36

e se invece non facessero proprio il programma? si può anche stare senzauno mattina estate weekend
comunque qualora impazzissi e mi mettessi a guardare la suddetta trasmissione preferirei di gran lunga la muccitelli



16. luca ha scritto:

9 aprile 2011 alle 12:19

spero tanto che glielo facciano condurre alla muccitelli la isoardi ha rotto.



17. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2011 alle 09:55

Spero che la Isoardi possa avere qualche opzione migliore, considerata la buona qualità professionale raggiunta con Linea Verde. E’ una risorsa che la Rai non dovrebbe sprecare.



18. anna ha scritto:

10 aprile 2011 alle 17:35

ha ha ha ha ha ha , chi sei la piemontesina ma che patetica



19. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2011 alle 18:16

Credo sia molto improbabile definirmi “piemontesina”. Se mi vedessi, Anna, saresti daccordo anche tu. Non sono neppure un fan della Isoardi. Volevo semplicemente dire che non interessandomi programmi come Uno mattina estate weekend, preferirei vedere Elisa Isoardi impegnata in programmi simili a Linea Verde perchè mi sembra più adatta.



20. ale ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:08

evvai gran bella notizia hanno silurato la isoardi
della serie chi la fa la aspetti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.