6
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 5 APRILE 2011: IL TRACOLLO DELL’INTER E’ STATO VISTO DA 1.300.000 SPETTATORI (4.3%). CASTLE SCENDE SOTTO I 300.000.

Inter-Schalke 04

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 5 aprile, 8.106.534 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,4% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.803.673 spettatori con il 9,6% di share. Il dato sale a 3.085.303 spettatori medi con il 10,5% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, 1.504.786 spettatori medi complessivi (2.764.558 spettatori unici e 5,1% di share) hanno seguito le prime due gare di andata dei quarti di finale di Champions League, in onda dalle 20.45. In particolare, Inter-Schalke 04, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 1.267.529 spettatori medi complessivi (2.555.483 contatti unici e share del 4,3%), mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 171.813 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza due serie tv su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’undicesimo episodio di“Body of Proof”, in onda dalle 21, è stato seguito da 224.337 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di“Castle”, dalle 21.55, è stata vista da 285.755 spettatori medi complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite*dell’8,2%. Sugli stessi canali del match, il pre gara di Inter-Schalke 04 (dalle 19.30) è stato seguito da 224.968 spettatori medi complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10,7% tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.321.282 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.920.861 spettatori unici. In particolare, 191.917 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite*. Su Sky Uno e Sky Uno+1, l’episodio del reality “Hell’s Kitchen USA” in onda dalle 22 circa, ha avuto un’audience media di 114.021 spettatori complessivi. Inoltre, il post partita di Inter-Schalke 04 (fino alle 23.30) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 428.823 spettatori. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare un ascolto medio di 120.997 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Monster fish: pesci giganti”, in onda dall’1.10 su NatGeo Wild, è stato seguito in media da 32.099 spettatori.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 3,64
Totale editore FOX 1,60
Totale editore Disney 0,61
Totale editore Discovery 0,90
Totale Gruppo SitCom 0,13
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,34
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,22
Totale editore ODEON 0,05
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,34
ALTRE SATELLITARI 1,43


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

2 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

6 aprile 2011 alle 17:24

gordon ramsey direbbe ai giocatori dell’inter: fate schifo



2. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2011 alle 17:33

sir: veramente glielo diremmo tutti molto volentieri :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.