[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 5 aprile, 8.106.534 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,4% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.803.673 spettatori con il 9,6% di share. Il dato sale a 3.085.303 spettatori medi con il 10,5% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, 1.504.786 spettatori medi complessivi (2.764.558 spettatori unici e 5,1% di share) hanno seguito le prime due gare di andata dei quarti di finale di Champions League, in onda dalle 20.45. In particolare, Inter-Schalke 04, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 1.267.529 spettatori medi complessivi (2.555.483 contatti unici e share del 4,3%), mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 171.813 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza due serie tv su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’undicesimo episodio di“Body of Proof”, in onda dalle 21, è stato seguito da 224.337 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di“Castle”, dalle 21.55, è stata vista da 285.755 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite*dell’8,2%. Sugli stessi canali del match, il pre gara di Inter-Schalke 04 (dalle 19.30) è stato seguito da 224.968 spettatori medi complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10,7% tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.321.282 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.920.861 spettatori unici. In particolare, 191.917 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite*. Su Sky Uno e Sky Uno+1, l’episodio del reality “Hell’s Kitchen USA” in onda dalle 22 circa, ha avuto un’audience media di 114.021 spettatori complessivi. Inoltre, il post partita di Inter-Schalke 04 (fino alle 23.30) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 428.823 spettatori. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare un ascolto medio di 120.997 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Monster fish: pesci giganti”, in onda dall’1.10 su NatGeo Wild, è stato seguito in media da 32.099 spettatori.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 3,64
Totale editore FOX 1,60
Totale editore Disney 0,61
Totale editore Discovery 0,90
Totale Gruppo SitCom 0,13
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,34
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,22
Totale editore ODEON 0,05
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,34
ALTRE SATELLITARI 1,43
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. sirgeorgebest83 ha scritto:
6 aprile 2011 alle 17:24