6
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 8: MA SIMONA VENTURA NON DOVEVA ‘DISTRUGGERE’ RAFFAELLA FICO?

Raffaella Fico

Non è che con l’aver salpato gli oceani la Mona oltre che ad essere capitan Ventura si è abituata anche alle promesse da marinaio? L’avevamo vista carica alla presentazione di questa Isola dei Famosi nel ribattere a tutte le accuse di naufragio più facile alle ben raccomandate. Aveva promesso guerra e fuoco di fila di domande scottanti. Invece per tutta la permanenza di Raffaella Fico si è visto poco e niente, a parte qualche schizzo di fango qua e là, ma solo per gioco.

Complice una scaletta forsennata per contenere tutti i fatti fragranti della settimana, anche nella puntata che celebrava il ritorno ai lidi patri della giovane e promettente valletta di Papi, non abbiamo visto la Simona Ventura tutta frecciate e stornelli che siamo abituati a conoscere. Un semplice benvenuto alla prorompente Raffaella che seppellisce per sempre l’ascia di guerra contro le ragazze in odore di Arcore, o prelude a qualche bella puntatina approfondita nei prossimi episodi, quando ci sarà più tempo a disposizione?

Cosa starà tramando la conduttrice che giusto due mesi fa prometteva faville con un manifesto programmatico mica da ridere come: Papi Girls? Che crepino sull’isola!?’. Cosa le avrà impedito finora di perseverare con quella ‘belligeranza’ d’inizio avventura? Di solito donna Simona non si fa intimidire da riverenze di sorta, quindi occhio al prossimo spazio di Quelli che il calcio dedicato all’isola perché potrebbe forse avverarsi lì la profezia della vigilia, quando il caposquadra prevedeva tempi in cui la Fico avrebbe rimpianto amaramente i fasti delle feste a cui il suo nome viene accostato da qualche intercettazione.

Quanti di voi avrebbero dedicato meno spazio all’accoglienza del principe alle prese col pesce, ormai un must nella scaletta di puntata, sia per l’effetto divertente della sfida in sé che per il non nascosto doppio senso che esalta la tribunetta degli opinionisti, facendo invece accomodare in poltrona centrale la bella Raffaella e servirle a tradimento una metaforica polpetta avvelenata?

C’è persino chi, come qualche serpentello dei nostri lettori, ipotizza ironicamente che gli italiani abbiano concesso alla Fico in Honduras il giusto tempo per tornare in Italia per il processo del premier, che inizia oggi e che è destinato a riempire le cronache per un bel po’. A parte le facili ironie, come verrà accolta in Rai l’ex gieffina ora che grazie all’isola della Ventura si appresta a diventare, almeno per un po’, un ‘volto’ del servizio pubblico?



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8 Il Gala
ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B


La vincitrice dell'Isola 8, Giorgia Palmas, con Thyago Alves
ISOLA DEI FAMOSI 8: ANCHE NEL REALITY DELLA VENTURA, IL CANTO DEL CIGNO DELLA TV DEGLI ECCESSI.


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Raffaella Fico
RAFFAELLA FICO A DM: “NON SONO MAI SCESA A COMPROMESSI. NON TORNEREI CON PAPI”

10 Commenti dei lettori »

1. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:00

bah.. non so se l’articolo appena pubblicato é una provocazione dell’autore..ma sinceramente io all’isola non avrei preferito nessuna delle cose, tantomeno delle persone elencate in questo articolo..
avrei fatto volentieri a meno del triste teatrino che alla fine ha visto unico protagonista e unica vittima il figlio della per fortuna ormai ex naufraga gonfiabile( e mal recitante vittima del solito orco Corona) Moric..e ora dopo l’impietoso approdo del “senza arte ne parte “ma insppiegalmente omni presente Principe (senza Corona).. farei veramente a meno anche di quella che da questo articolo si evincerebbe essere “l’arma”di riserva per mantenere alti gli ascolti di una trasmissione che per sopravvivere al “naufragio” ha puntato e sta puntando tutto su personaggi più inutili ,squallidi e trash del momento.
di così esaltante ci trovo ben poco..e spero solo che questo articolo sia una provocazione.. se non é così..
IL mondo é bello perché é vario ;)



2. Nina ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:09

Un mona è un mona, dalle mie parti “darti del mona” equivale a paragonarti al nulla.



3. Nina ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:12

Cosa dovevano fare della Fico? Bruciarla sul rogo? Dai Cristian, lascia perdere queste cose, c’è già abbastanza schifo in giro.



4. comare ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:15

Sono costretti a prenderle e sono costretti a trattarle coi guanti… mi pare evidente.
Quante ne sono passate? Motivo per cui non guardo più l’isola, troppa ipocrisia.



5. tinina ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:23

Secondo me la Ventura è stata completamente spiazzata dall’ignavia della Fico: totalmente invisibile, l’unica cosa che ricorderemo di lei è il suo meraviglioso (non lo posso certo negare) lato B e la totale inespressività della sua faccia (quella davanti)!



6. comare ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:30

Tinina, ma come? La Ventura aveva detto di averla presa per il suo spessore! :D
Tra l’altro ho trovato questa dichiarazione della conduttrice, credo sia autentica…
“Dopo questa esperienza credo che lei vorrà tornare alle feste di Arcore perché l’Isola è difficilissima. Lei nega che sia mai stata lì, però io vorrei sapere cosa succede realmente a quelle feste. Certo che ne parleremo in diretta. Non vedo l’ora di chiedere a Raffaella di raccontarci le serate ad Arcore”
Beh? Le ha chiesto qualcosa? :D



7. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:43

cara Nina mi sembra tanto che la direzione presa dalla trasmissione vada diritta verso lo sbocco del tubo fognario degli scarti televisivi e non solo..e mi sa che il tono dell’autore fosse scherzoso..almeno lo spero



8. Gianni ha scritto:

6 aprile 2011 alle 15:27

secondo me uno dei motivi del flop dell’isola di quest’anno è stata proprio la scelta di voler puntare sul bunga bunga senza avere il coraggio di andare fino in fondo. Se prendi una papi girl coinvolta nelle intercettazioni in cui viene definita come quella che si sbatte più di tutte per rimanere la notte nel letto del papi, non puoi poi parlare male delle altre coinvolte nello scandalo e invece trattare con i guanti e quasi al limite della reverenza questa qua solo perchè sta nel tuo reality. Se no, fai la figura della peracottara o peggio della venduta al sistema. Addirittura voleva convincere la gente a casa che questa tipa avesse carattere e un cervello,invece ha mostrato solo le chiappe e tette rifatte come ha sempre fatto,per il resto è stata inutile e trasparente,infatti l’hanno eliminata alla prima nomination come avvenne al gf. E non sarei tanto convinto che a penalizzarla sia stato il fatto di essere un’arcorina, quanto il fatto che sia proprio amorfa,senza carisma, personalità, moscia, smorfiosetta,con un viso televisivamente privo di quell’empatia necessaria per bucare il video e soprattutto incapace di fare un discorso di senso compiuto, figuriamoci di reggere un confronto dialettico con la Ventura, sarebbe solo tempo sprecato anche provarci.



9. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 15:30

beh, ma la Ventura ha detto che la Fico non le è stata imposta da nessuno, che l’ha scelta lei stessa perchè le è piaciuta nei programmi in cui l’ha vista ( immagino di spalle ). Dubito che intenda sottoporla ad un fuoco di fila, al limite le chiederà su commissione di Luxuria e Parietti le misure di Ronaldo, ammesso che lei lo abbia mai visto ( la curiosità fu disattesa durante la prima puntata dell’ Isola e molte persone da allora sono logorate dal dubbio ) .
D’altronde se Nicole Minetti vuole diventare ministra, anche la Fico può coltivare sogni …



10. Johnny ha scritto:

6 aprile 2011 alle 21:11

La Ventura non è una apparentemente al servizio di nessuno, ma è evidentemente MOLTO cerchiobottista(vedi paracula). E’ una che, politicamente parlando, non si espone mai più di tanto… e se lo fa è sempre filogovernativa.La sua simpatia per il premier poi è abbastanza nota. Oltretutto lei nel mondo Lelemoriano ci ha vissuto a lungo, ne è stata la Regina, dubito che per lei scoprire di queste feste sia stata una grande sorpresa. Con questo naturalmente non voglio associarla minimamente alle sciaquette del Bunga Bunga.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.