5
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 8: ELIMINATA NINA MORIC

Nina Moric e Francesca Fogar

Colpo di scena! Contro ogni pronostico, Nina Moric viene eliminata dall’Isola dei Famosi, sconfitta al televoto da Francesca Fogar. Un verdetto decisamente inatteso per un’assoluta protagonista di questa edizione del reality, candidata da tutti al raggiungimento almeno della finale. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto…

Entrata nel corso della seconda puntata come la modella croata in cerca di un riscatto d’immagine, nessuno le dava un Euro sulla sua resistenza all’Isola, tanto che alcune indiscrezioni (rivelatesi poi infondate) la davano già in accordo con la produzione per una permanenza di massimo due settimane. Invece la Nina che tutti noi non conoscevamo è venuta fuori, dimostrando un carattere e una voglia di rinascere che vanno al di là di una semplice rivalsa professionale.

Ha fin da subito inciso nelle dinamiche dei naufraghi, avvicinandosi inizialmente alla bistrattata Eleonora Brigliadori e poi alleandosi con Laerte Pappalardo, contro tutto o quasi il resto del gruppo.  Ha diviso il pubblico, ha discusso, ha pianto, ha superato una nomination, ha lottato nelle prove leader (aggiudicandosi il titolo per ben due volte) e, una settimana fa, ha perdonato il suo ex Fabrizio Corona in diretta tv, dopo la “bravata” di chi si ricorda (una copertina si e una no) di essere anche un padre. Da tutto ciò ne è venuta fuori una bella immagine di donna e soprattutto di mamma. E la stessa Moric si è detta migliorata da questa esperienza.

Ma allora cosa non ha funzionato? Negli ultimi giorni ha forse pagato un carattere non certo facile, tanto da far infuriare persino il taciturno Thyago Alves (leggi qui la “sfuriata” del brasiliano). Insomma, l’essere stata controcorrente rispetto al gruppo sembra essersi rivelata una mossa tanto vantaggiosa all’inizio quanto svantaggiosa alla fine.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8 Il Gala
ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B


La vincitrice dell'Isola 8, Giorgia Palmas, con Thyago Alves
ISOLA DEI FAMOSI 8: ANCHE NEL REALITY DELLA VENTURA, IL CANTO DEL CIGNO DELLA TV DEGLI ECCESSI.


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Isola dei Famosi 8, Alba Parietti nel fango
ISOLA DEI FAMOSI: QUELLI CHE… IL BISCOTTO LO INZUPPANO NEL BUON BRODO (DI ‘GALLINA VECCHIA’)

31 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

5 aprile 2011 alle 23:59

Nina Moric ha dimostrato di avere parecchi problemi ma chi non li ha? Non per questo bisogna farli scontare agli altri.

Comunque anche io pensavo che sarebbe uscita la Fogar.



2. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 00:02

Con tutto il rispetto per l’autore , siamo sicuri che la persona descritta nell’ articolo è la Moric ?
Bella immagine di donna ? Ma andiamo…



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 aprile 2011 alle 00:28

@euforione
nella sua debolezza ha dimostrato di essere una donna e una mamma forte. Per me la Moric viene fuori molto bene da questa Isola, meglio della Fogar



4. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 00:40

Non riesco ad essere d’accordo e non vorrei ricorrere alla retorica, ma le donne e le mamme forti hanno altre storie e combattono in altri contesti.
Non amo nemmeno la Fogar che spero esca la prossima settimana.



5. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 02:52

“MA ALLORA COSA NON HA FUNZIONATO?”

se per “bella immagine di donna” e di “buona madre” si vuole far passare lo “stereotipo Moric” c’é un po’ di difficoltà a farsela dare a bere anche per gli spettatori più assuefatti al trash e allo squallore che propaga la televisione in questo momento..
Da donna penso e spero che nell’immaginario collettivo,”una bella immagine di donna non corrisponda a quella di una madre che da almeno tre anni calca i vari salotti televisivi sdoganando di sé l’unico “talento” per il quale é stata mai ospitata :” l’arte del vittimismo”.e per riuscirci meglio non si é limitata a farlo da sola, ma ha anche portato con sé il suo bambino in televisione rendendo quelle scene ancora più difficili da digerire, anche per gli stomachi più allenati.All’isola la Moric é arrivata portando con sé di nuovo suo figlio e il ruolo della donna ferita e vittima del solito orco cattivo, osannata a dismisura dalla conduttrice neanche fosse santa Maria goretti martire( quando se bisognava scadere nella tv del dolore e del pietismo c’era a un passo da lei una donna come francesca Fogar che a differenza della Moric di riscatto non ha mai parlato e la vittima non l’ha mai fatta giustamente.. anche se ha avuto un padre paralizzato per anni attaccato ad una macchina per respirare).. Beh già di fronte a questo avrei molto a che ridire.. ma se poi come “bella immagine di donna” si vuole far passare come presunto “riscatto”,giornate passate a parlare male delle persone, di litigi e provocazioni inutili per poi finire nell’ennesimo “Teatrino del dolore” con tanto di “perdono televisivo” messo in scena la scorsa settimana per alzare gli ascolti e per lei alzare le sue quotazioni al televoto..(sempre e solo sfruttando l’immagine del proprio bambino) beh questo evidentemente é stato un po’ troppo da digerire.. e se non “ha funzionato”..é proprio per questo.
Autore perfavore riflettici



6. Raffa ha scritto:

6 aprile 2011 alle 08:01

a me Nina è piaciuta, è uscita perchè avrà votato la “fidanzata ” di Pappalardo e i famigliari della Fogar



7. alex ha scritto:

6 aprile 2011 alle 08:30

che brutta immagine di donna!!!!!!



8. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 08:35

Raffa :
eh, già e magari qualcuno aveva finito i soldi per i call center…
Il fatto che sia uscita è confortante ed è un monito : il pubblico televisivo non è stupido ( non sempre ).
E tutti gli sproloqui della Ventura sulle donne con emozioni di pancia ( magari solo perchè colitiche :) ), di petto e di spalla se le porta il vento…



9. Raffa ha scritto:

6 aprile 2011 alle 09:12

eufrione
tra la Fogar e la Moric nel programmna preferisco la Moric, certamente moralmente sulla Fogar nulla da ridire, anzi! Ma siamo sull’isola dei Famosi e la Fogar è una lagna



10. Nina ha scritto:

6 aprile 2011 alle 09:26

Geppy, sei contenta? Guarda non avrei mai creduto, anche perchè il mio giudizio sulla Moric non è del tutto negativo. Mi fa anche tenerezza a tratti, solo a tratti. Io sono felice perchè il pubblico ha dimostrato che non si fa infinocchiare dalla Ventura, la quale continua imperterrita a ritenersi così potente da indirizzare i gusti con le sue menate squallide. Quante volte ha ripetuto che Nina Moric è impulsiva è “di pancia” mentre la Fogar è calcolatrice? Alla fine hanno proprio ragione a chiamarla “Mona” ma non nel senso di organo sessuale femminile.



11. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 10:33

@ ciao Nina! più che contenta sollevata ;).. il pubblico finalmente si é stufato dello spudorato tentativo di sdoganamento di certi personaggi attraverso certi ” teatrini”.
Ndp: niente di personale comunque



12. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 10:44

Raffa :
A me non è particolarmente simpatica nemmeno la Fogar ( che a onor del vero è stata dipinta malissimo per favorire la permanenza della Moric ) ma il fatto che sia una lagna ( forse è tale di carattere realmente ) non significa che l’ Isola debbe premiare i commedianti.



13. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 10:47

nel commento 8 ho scritto sproloqui, pensavo alle chiacchiere ed ho usato il femminile.



14. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 11:04

E parlando di commedianti, che si cerca sempre di tutelare, mi chiedo che senso abbiano più le nomination e le prove leader se
il saltimbanco di turno viene puntualmente ” riesumato ” .
Il televoto sembra che sia meno manipolabile che in passato ( ma come sanno le persone oneste, fatta una legge c’è sempre la possibilità di trovare l’ inganno ), così è stata introdotta la prova salvezza che è facilissima quando si vuole la certezza che qualcuno resti, impossibile ( come quella delle chiavi infuocate ) quando si pianifica il contrario.
Non fateci caso però , sono le farneticazione di chi prende sul serio il meccanismo dell’ Isola… e la Ventura. :)



15. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 11:50

@ euforione
di tutti i commenti che leggo i tuoi sono sempre i più sensati,ma per quanto riguarda la Fogar direi di tutto ma che una lagna proprio non é..é stata l’unica a sbarcare sull’isola senza voler sdoganare il proprio passato e il dolore che ha vissuto attraverso lacrime o piagnistei di nessun tipo.(il padre Ambrogio Fogar é rimasto attaccato per anni ad una macchina per respirare paralizzato dalla testa ai piedi)..e penso che per quanto possa qualcuno trovarla più o meno simpatica (é leggittimo)..onore almeno al fatto che di questo evidentemente Lei non ha voluto che se ne parlasse.Io come te preferisco sicuramente personaggi forse meno dediti a “dare fintamente spettacolo di sé” ma personaggi che provano veramente a dare PROVA di sé..



16. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 11:57

geppy :
Certe volte mi sembra un pò buonista. L’unica cosa originale e pertinente che abbia mai detto Laerte Pappalardo è il fatto che la Fogar dovrebbe un pò togliere il freno a mano. Questo non significa che debba diventare insolente e maleducata come lui e la Moric, ma
ogni tanto mandare qualcuno affa….. è liberatorio ed umano.



17. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 12:32

euforione questo pero’ come hai detto tu prima forse non le appartiene proprio di carattere.Non tutti reagiscono alla stessa maniera.. Sopratutto chi come lei in passato la sofferenza l’ha vissuta veramente.. Magari proprio per questo é normale riesca a prendere le cose in maniera meno drammatica di altri.
Detto questo poi la simpatia o l’antipatia di un personaggio é del tutto soggettiva.a me personalmente la categoria che non va giù é come per te quella dei “commedianti “e delle messe in scena.. che siano esse fatte a suon di lacrime o a suon di urla e strilla.(e pappalardo “dispensatore di consigli” mi sembra proprio appartenere a questa seconda categoria)..



18. Zoro ha scritto:

6 aprile 2011 alle 12:52

inasoettata uscita, ero sicuro al 99% che sarebbe uscita Francesca Fogar ed invece sorpresona esce una delle poche protagoniste di questa edizione, pensavo anche che la Moric fosse la candidata alla vittoria, ed invece…………….. ma chi caspita vota???



19. tinina ha scritto:

6 aprile 2011 alle 13:04

@ zoro

Secondo me vota la gente che ne ha piene le scatole di chi urla, sbraita, insulta: con gente così volgare e maleducata noi comuni mortali abbiamo a che fare tutti i giorni e penso che, appena possibile, ci prendiamo una piccolissima rivincita. Ieri sarebbe toccato al degno compagno di merende della Moric, se quest’anno gli autori non si fossero inventati la prova di ripescaggio che sembra fatta apposta per favorire i più forti fisicamente: fra due donne, una delle quali ultrasettantenne, e un baldo giovane chi poteva vincere? Spero solo che ai naufraghi sia rimasto quel poco di cervello per capire che Laerte non va nominato dal gruppo perché se va al ripescaggio se la caverà sempre. Deve essere nominato da chi vince l’ultima prova e sono sicura che batterà il record di suo padre: alla prima nomination Pappalardo senior fù eliminato ottenendo solo il 13% delle preferenze!



20. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 13:18

@ tinina
assolutamente vero quello che dici..speriamo nel buon senso generale;)



21. Raffa ha scritto:

6 aprile 2011 alle 13:32

mammamia che santi buonisti, siamo all’isola dei famosi dove ha vinto Nudo perchè Mora ha comperato i voti, la Elia si è accapigliata con Aida, Belen si è fatta il marito della Tramp, anche io vorrei tutto perbenino e serio, ma in altri programmi, non sull’isola



22. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 13:33

Zoro:
Il genere di protagonismo a cui ti riferisci è alla portata di tutti, basta essere disposti a tutto.



23. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 13:49

Raffa :
Intanto Antonella Elia é intelligente e come la Brigliadori autenticamente ” folle “, detto questo qui nessuno vuole l’ Isola
perbenina, giammai, solo che certi personaggi funambolici dovrebbero essere descritti dagli autori per quello che la gente vede, senza condizionamenti, nel bene e nel male. Gli aggettivi che la Ventura ha sprecato per la Moric erano sprecati, infatti abbandonata al giudizio del pubblico senza escamotage di recupero, la maramalda è uscita a botta sicura. :)
Belen che, come dici tu con un certo disprezzo, se la sarebbe fatta con il marito di Ivana Trump, per poco non ha vinto. Come mai ?
Perchè è intelligente, spontanea, bella oltre misura, ha mostrato personalità, ha scelto sull’ Isola le persone migliori e si è fatta benvolere da loro. Questo cosa significa ? Significa che il pubblico ( almeno una certa parte ) non nè moralista, nè perbenino ma solo di buon palato.



24. Nina ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:08

Euforione: concordo.



25. Raffa ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:10

la Ventura ha sponsorizzato la Moric perchè sà benissimo che non è certamente amata dal pubblico, infatti alla prima nomination è uscita, di Belen non ho detto con disprezzo (come tu dici) ciò che ha fatto, ma lo ha fatto!! Certo è bella e spontanea, abbiamo visto tutti le sue foto con il fidanzato al naturale in spiaggia, per la gioia del pubblico di “buon palato” se Mora ha pagato per Nudo forse anche qui ha …. aiutato



26. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:28

@ raffa
veramente qui l’unico “perbenismo” l’avrebbe voluto far passare la conduttrice volendo far credere che quel triste e squallido teatrino gonfiato in prima serata .. fosse un gesto di solidarietà materna.:)))..
se una persona lancia un sasso (che sia sull’isola o fuori..perché fino a prova contraria dovrebbe essere un reality..non un suRreality)é lecito che lo faccia senza pero’ nascondere la mano subito dopo..Nessun finto buonismo quindi..ma neanche queste sceneggiate.

Per quanto riguarda Belen in accordo di nuovo con euforione totalmente..da donna dico che non le si puo’ proprio dire niente..capisco che attiri l’invidia di tanti ma tanto la sua strada lei se la sta costruendo dando prova ogni volta di grande professionalità e capacità.. quindi é immune qualsiasi chiacchiera



27. geppy ha scritto:

6 aprile 2011 alle 14:30

Ps.hops.. quindi e’ immune DA qualsiasi chiacchiera



28. euforione ha scritto:

6 aprile 2011 alle 15:13

Raffa :
Allora lo vedi che la perbenina sei tu ? Belen quelle foto se le poteva risparmiare, in verità io penso che potrebbe evitarsi proprio quel fidanzato ma, come ho scritto più volte, se riesce a piacere al pubblico ( che evidentemente non è moralista ) nonostante quella zavorra, di sicuro ha una marcia in più rispetto alle altre.
Il fatto che la Ventura tuteli con dei trucchetti un personaggio che non piace ( che tuteli in generale qualcuno ) ti sembra onesto nei confronti del pubblico che spende qualche soldino al televoto ?



29. Zoro ha scritto:

6 aprile 2011 alle 17:13

@titina

capisco quello che dici ed hai ragione, però a volte per il gioco bisognerebbe lasciare questi tipi di personaggi, anche se su Laerte invece sono d’accordissimo, se non si fossero inventati sta prova fasulla probabilmente sarebbe uscito già da ieri perchè sarebbe andato in nomination la scorsa settimana, Laerte può essere anche un personaggio di questa edizione, ma ha superato varie volte il limite, quindi lo vorrei fuori.



30. Patrizia ha scritto:

6 aprile 2011 alle 17:24

Questa eliminazione non mi convince perchè la Fogar è veramente subdola e preferisce fare le cose sotto banco e secodo mè è venuta fuori per quella che è strano che non sia stata buttata fuori…



31. marco ha scritto:

11 aprile 2011 alle 07:30

NINA MORIC??? GRAZZIE A DIO LE DONNE NON SONO COME LEI!!!!
NINA MORIC ,IMBARAZZANTE,MALEDUCATA, E SFIGATELLA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.