5
aprile

CIELO TENTA DI SCALARE LE VETTE DELLO SHARE CON IL CINEMA DI QUALITA’: AD APRILE ‘ANGELI E DEMONI’ IN PRIMA TV.

Angeli e Demoni

Il primo mese di rilevazione Auditel non ha certo entusiasmato: uno scarno 0.28% nelle 24 ore colloca Cielo al tredicesimo posto nella classifica di febbraio dei canali dtt. Un risultato decisamente sotto le aspettative per il canale di Murdoch che nonostante una programmazione ricca di serie tv in prima visione e dei principali reality show ‘Made in Sky’ si fa superare dai principali canali all digital Rai e Mediaset.

Per invertire la tendenza, Cielo ha deciso di puntare alto sul cinema trasmettendo in prima tv in chiaro ai telespettatori titoli di sicuro appeal. Il martedì sarà il giorno dedicato alle pellicole in rosa come ‘Un amore di testimone’ (in onda il 26 aprile alle 22) con la star di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey nei panni di uno sciupafemmine che si accorge troppo tardi di essere innamorato della migliore amica.

Ma il piatto forte del mese corrente è servito il venerdì sera con il ciclo thriller che offrirà al telespettatore in prima visione free un titolo di successo come ‘Angeli e Demoni’ (terzo film più visto del 2009) tratto dal best seller di Dan Brown e girato soprattutto in Italia con attori come Tom Hanks e Pierfrancesco Favino: l’appuntamento è per il 29 alle 21. Tra le altre pellicole appartenenti allo stesso ciclo segnaliamo ‘La terrazza sul lago’ con Samuel L. Jackson (l’8) e ‘The International’ (il 22) con Naomi Watts e Clive Owen, anch’essi in prima tv.

Si rinnova anche il day time del canale 26 del dtt: dal 13 aprile alle 15 andrà in onda una serie di documentari prodotti da National Geographic che accompagneranno lo spettatore nella scelta della destinazione ideale per le loro vacanze mentre giorno 25 alle 16 debutta ‘Dog Whisperer, una rubrica già vista sui canali Sky, curata dall’esperto Cesar Millan che offrirà preziosi suggerimenti su come educare gli amici a quattro zampe. Una trasmissione finita recentemente nell’occhio del ciclone per i metodi troppo severi adottati dal conduttore accusato di far ricorso a un metodo caratterizzato dall’eccessivo uso di coercizione e violenza fisica e psicologica nei confronti dei cani. A partire dall’11 aprile alle 17, inoltre, verranno riproposte le prime stagioni di Italia’s next top model.

Basteranno queste novità per consentire al ‘cavallo di Troia di Murdoch sul dtt’ per risalire la china e migliorare i deludenti ascolti di febbraio?



Articoli che potrebbero interessarti


Cielo, digitale terrestre, sky
OH, CIELO! DAL 1 DICEMBRE TANTE SERIE TV INEDITE E LE NEWS DI SKYTG24


Cielo dal 1 dicembre sul Digitale Terrestre - Sky Italia, News Corporation
DAL “CIELO” ALLA TERRA: DAL PRIMO DICEMBRE SUL DTT UN NUOVO CANALE IN CHIARO MADE IN NEWS CORP


Digitale Terrestre
ADDIO ANALOGICO: L’ITALIA E’ ALL DIGITAL


Italia2 reti all digital
RETI ALL DIGITAL BILANCIO 2011, CONFERME PER BOING E RAI4, IRIS SORPRENDE, LA 5 DELUDE, ITALIA 2 NON PERVENUTA.

8 Commenti dei lettori »

1. roch ha scritto:

5 aprile 2011 alle 14:11

si certo, se lo share fosse calcolato diversamente secondo me avrebbero più che di una soddisfazione… e risparmierebbero tanti di quei soldi…io lo seguo spesso cielo.. è veramente un bellissimo canale free.



2. Nicola ha scritto:

5 aprile 2011 alle 14:35

Ma non si potrebbe trasmettere la quarta stagione di Italia’s Next Top Model anche in differita di una settimana rispetto a quando va in onda su Skyuno?



3. elenoireurgot ha scritto:

5 aprile 2011 alle 15:34

@gianluca camilleri
possono trasmettere angeli e demoni?? il codice da vinci, che mi pare sia stato prodtto dalla stessa casa è andato su canale 5..come mai questo va su cielo?



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

5 aprile 2011 alle 16:16

lo share è calcolato con il buco del c..o………tutti i miei amici parlano di gordon ramsey e enzo miccio eppure ne cielo ne real time compaiono mai tra i più visti



5. Conte Dracula ha scritto:

5 aprile 2011 alle 16:27

i dirigenti del canale si dovrebbero svegliare: troppi reality sulla moda o sulla cucina!!!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

5 aprile 2011 alle 16:38

@sirgeorgebest 83 Real Time invece è tra i più visti



7. Zoro ha scritto:

5 aprile 2011 alle 17:13

Cielo non funziona, 1 dei pochissimo canali che propone cose nuove e non viste su altre TV è tra quelli che floppa, che dire, la gente pretende novità e poi non le guarda, perchè altri canali che propongono quasi solo repliche, fanno il botto di ascolti!!



8. ANTONIO1972 ha scritto:

5 aprile 2011 alle 18:29

anch’io sono sorpreso dei bassi ascolti di cielo,che tra i canali del gtt è tra i migliori. la ragione credo che stia nel fatto che,a differenza di altri,ha un profilo un po da generalista,che quindi ha bisogno di un po più di tempo per trovare un suo pubblico,essendo meno riconoscibile rispetto a un real time o a una la 5 che si appoggia a programmi forti come gf e amici. cmq su cielo consiglio di non perdere GLI SGOMMATI (ogni giorno alle 13) e il telefilm MODERN FAMILY (ogni giorno alle 20′30),tutti da ridere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.